FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 Rubato
Mi aiuti per favore
Rispondi Nuova Discussione
LotteSmit
Messaggio: #1
Carissimi,

La mia fotocamera Nikon D800 è stata rubata con due lenti.
Questa fotocamera significa il mondo per me perché mio padre mi l'ha dato quando era malato, mio padre è morto un anno fa.
Sono olandese ma vivo a Milano. Puoi vedere le foto della borsa e della fotocamera qui:

Per favore puoi aiutarmi?
È stato rubato a Bologna su stazione centrale. Puoi per favore condividere questo messaggio per me?
Puoi aiutarmi con un contatto alla polizia? Quando chiedo alla polizia non mi aiutano. Posso darli molte informazioni e c'erano telecamere nella stazione. La polizia ha la possibilità di fare ricorso ma ora non fa nulla.



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Apr 17 2018, 09:40 AM
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, intanto questa mi spiace ma non è la sede adatta per mettere link e numeri di matricola,
per cui ho provveduto a rimuoverli...
poi ti dico che se il prodotto è Nikon/Nital puoi contattare LTR e far inserire le matricole nella loro lista di prodotti furtati
in modo che se entrassero in assistenza vengano bloccati,
comunque loro ti diranno cosa serve, credenziali denuncia ecc.
lascio la discussione qui, consiglio di muoversi come scritto sopra, grazie

Di più qui non possiamo fare, fai denuncia e attendi, difficile ritrovare il tutto ma te lo auguro,
magari lo hanno trovato da qualche parte e con la denuncia salta fuori,
la Polfer è dove devi recarti subito...
LotteSmit
Messaggio: #3
Sono molto triste che tu non voglia mantenere questo messaggio.
fullerenium2
Messaggio: #4
QUOTE(LotteSmit @ Apr 17 2018, 10:51 AM) *
Sono molto triste che tu non voglia mantenere questo messaggio.

Non so se posso dirlo, ma su Facebook c'è un gruppo che si chiama "Nikon usato o nuovo in offerta". Puoi provare a mettere li l'annuncio.
Ti dico anche che dei miei clienti coreani avevano perso nella stazione di bologna una borsa con computer, tablet e denaro.
Dopo un mese mi chiama il comune di bologna (cassa economale del comune) dicendomi che la polizia della stazione aveva trovato la borsa con il mio biglietto da visita dentro.
Ebbene dentro c'era rimasto tutto.
Quindi prova anche a chiamare al comune di bologna. In bocca al lupo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(LotteSmit @ Apr 17 2018, 10:51 AM) *
Sono molto triste che tu non voglia mantenere questo messaggio.

Forse non mo sono spiegato.. il messaggio rimane qui, ma se il prodotto è Nital e verificherò
puoi contattare l’assistenza LTR e far inserire i prodotti nella lista
di più non possiamo fare, spero sia chiaro il concetto.
LotteSmit
Messaggio: #6
grazie, ma senso il numeri non è possible per l'altre persone riconoscere mia camera.
Non è una camera per me, è il cuore di mio padre perchè lui amava questa fotocamera.
Senso questo camera non posso fare fotografie insieme con lui di pui, come abbiamo fatto sempre insieme. Quando ho usato la sua macchina fotografica l'ho sentivo che erano insieme...
Sono disperato e troppo trieste, per favore dammi un'eccezione...

Messaggio modificato da LotteSmit il Apr 17 2018, 01:25 PM
LotteSmit
Messaggio: #7
Poi mi aiutare, io non lo so che cosa è LTR? Come posso registrare mio fotocamera che è rubato qua?
Umbi54
Messaggio: #8
Ciao, puoi anche segnalare il furto con le matricole alla NewOldCamera di Milano, che possiede un database aggiornato con la Questura, nel caso arrivasse da loro come materiale usato.
Auguri
Umberto
LotteSmit
Messaggio: #9
Grazie mille. Anche mio fotocamera era rubato a Bologna, a stazione.
Stavo viaggiando da Milano a Roma.
I ladri sono andati sul treno a bologna, e sono scappati ancora a bologna con la mia borsa. molto veloce, era un team in 3, molto professionale.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(LotteSmit @ Apr 17 2018, 03:25 PM) *
Grazie mille. Anche mio fotocamera era rubato a Bologna, a stazione.
Stavo viaggiando da Milano a Roma.
I ladri sono andati sul treno a bologna, e sono scappati ancora a bologna con la mia borsa. molto veloce, era un team in 3, molto professionale.

Scusami ma pazienza non sapere chi è LTR ma hai denunciato il fatto alla Polizia Ferroviaria Polfer???
questa è l'azione che dovevi fare subito, per il resto fatto questo con la denuncia poi ti muovi,
non serve aprire richieste allo staff sono già qua, parliamone qua,
non è che non ti voglio/amo aiutare è che non possiamo farci nulla,
un furto va denunciato alle autorità che faranno scattare le indagini del caso,
se lo facevi subito magari li avrebbero già presi....se come dici erano sul treno,
come hanno fatto a rubartela, hai lasciato incustodita l'attrezzatura o te la sei dimenticata???
rispondi a queste domande, grazie
LotteSmit
Messaggio: #11
Sono andato direttamente alla polizia ma non mi aiuta. Per loro è amministrazione, niente di più.
la borsa era accanto a me in treno da
Milano a roma. c'era una squadra di 3 ladri professionisti che mi ha distratto e rubato la borsa a stazione bologna.
Io non capisco la tua reazione, così duro.
Chiedo solo alle persone se possono aiutarmi a trovare la mia macchina fotografica. Forse qualcuno lo vende Seconda mano, per questo motivo ho metto i numeri della fotocamera e i lenti. O forse le persone hanno consiglio per me che cosa fare di più.

Mio padre era un grande cliente da nikon. Lui ha comprato sempre nikon nella sua vita ma adesso non autami? Mio messago non e cosi malle seconde me e anche difficile per me perche sono olandese, non parlo bene italiano, e mia fotocamera era rubata in italia. lo so meglio che cosa fare in Paesi Bassi nella mia lingua.

Messaggio modificato da LotteSmit il Apr 17 2018, 04:19 PM
fullerenium2
Messaggio: #12
QUOTE(LotteSmit @ Apr 17 2018, 05:18 PM) *
Sono andato direttamente alla polizia ma non mi aiuta. Per loro è amministrazione, niente di più.
la borsa era accanto a me in treno da
Milano a roma. c'era una squadra di 3 ladri professionisti che mi ha distratto e rubato la borsa a stazione bologna.
Io non capisco la tua reazione, così duro.
Chiedo solo alle persone se possono aiutarmi a trovare la mia macchina fotografica. Forse qualcuno lo vende Seconda mano, per questo motivo ho metto i numeri della fotocamera e i lenti. O forse le persone hanno consiglio per me che cosa fare di più.

Mio padre era un grande cliente da nikon. Lui ha comprato sempre nikon nella sua vita ma adesso non autami? Mio messago non e cosi malle seconde me e anche difficile per me perche sono olandese, non parlo bene italiano, e mia fotocamera era rubata in italia. lo so meglio che cosa fare in Paesi Bassi nella mia lingua.

Ti ho dato un paio di indicazioni importante qualche messaggio indietro.
Inoltre come dice Maurizio, vai dalla polizia e nel verbale scrivi i numeri di serie delle cose che ti hanno rubato. Con quel foglio scritto puoi dopo contattare altre fonti tipo new old camera di milano o direttamente maurizio per dargli i dati dei numeri di serie e vedere se può inserirli in un database.
In genere ci vogliono mesi o anni prima che qualcosa venga rintracciato.
E mi auguro che la tua richiesta non sia un fake.
LotteSmit
Messaggio: #13
No questo messaggio non è falso! Tutto e vero 100%. Puoi ritrovare lo stesso annuncio su facebook e linkedin se cerchi il mio profilo (lotte Smit).
Ascolto tutti i consigli che ho avuto oggi! Subito dopo che la mia borsa è stata rubata ero alla polizia alla stazione. Ma loro non mi hanno aiutato.
Ma sono appena andato alla polizia di Milano e sono stati molto utili. Tutti i numeri dell'obiettivo e della fotocamera sono ora nel loro sistema.
Grazie mille per il vostro aiuto!
Fabio Chiappara
Messaggio: #14
Ciao,
Come ha detto il collega e gli altri utenti che sono intervenuti, le autorità incaricate sono le uniche persone che possono aiutarti. Come ha detto Maurizio, se sono ottiche Nital, invia la denuncia a LTR in modo che possano informarti se chi ti ha rubato l'attrezzatura li porta a loro in assistenza. Non è mai bello, purtroppo, quando succedono queste cose.

Fabio
LotteSmit
Messaggio: #15
Grazie mille Fabio!
Prima non ho sapevo che cosa è LTR. Ma adesso capito dopo ho guardato su google.
Mio padre avevo sicuramente perché l'era il professionista. Io ho appena fatto la fotografia come un hobby per passare più tempo con lui wink.gif
Ascolto i tuoi consigli e informerò direttamente LTR Italia. Grazie!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
QUOTE(LotteSmit @ Apr 17 2018, 05:18 PM) *
Sono andato direttamente alla polizia ma non mi aiuta. Per loro è amministrazione, niente di più.
la borsa era accanto a me in treno da
Milano a roma. c'era una squadra di 3 ladri professionisti che mi ha distratto e rubato la borsa a stazione bologna.
Io non capisco la tua reazione, così duro.
Chiedo solo alle persone se possono aiutarmi a trovare la mia macchina fotografica. Forse qualcuno lo vende Seconda mano, per questo motivo ho metto i numeri della fotocamera e i lenti. O forse le persone hanno consiglio per me che cosa fare di più.

Mio padre era un grande cliente da nikon. Lui ha comprato sempre nikon nella sua vita ma adesso non autami? Mio messago non e cosi malle seconde me e anche difficile per me perche sono olandese, non parlo bene italiano, e mia fotocamera era rubata in italia. lo so meglio che cosa fare in Paesi Bassi nella mia lingua.

Forse hai frainteso il mio intento di aiuto, ti ho dato indicazioni corrette,
i codici li ho tolti perchè non si possono mettere ne numeri ne link a social esterni, da regolamento,
con la denuncia scritta puoi contattare Nital o l'assistenza LTR oppure quello che ti ha detto l'utente fullerenium2 sopra,
ma senza quella non ti considera nessuno,
questo ti serve se la fotocamera rientrasse per delle rotture o controlli in assistenza al contrario non serve a nulla,
potessi aiutarti lo farei volentieri e lo faremo tutti ma non possiamo farci nulla, mi spiace...
Se hai fatto denuncia di furto, ok hai fatto tutto, Pollice.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Apr 17 2018, 07:32 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Bacio Rubato... photoflavio 36 06-11-2005 22:16
Materiale Rubato papiz 24 10-06-2006 00:21
Materiale Rubato mauriziomiao 21 17-05-2004 12:35
Scatto Rubato Michele Ferrato 18 14-04-2006 18:12
Materiale Rubato mauriziomiao 16 10-05-2004 13:08