FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vecchie Cascine
Rispondi Nuova Discussione
GiuseppeLascala
Messaggio: #1
Una passeggiata al parco della Mandria, tra il verde e il fascino delle antiche cascine molte delle quali abbandonate e diroccate

Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
suggestive, sul mio schermo buono il bienne.......quando ti ricapitano simili circostanze, non dimenticarti un paio di scatti "ravvicinati", scegli un soggetto, un soggetto "importante nel contesto", avvicinati ad esso e mettilo in comunione col resto circostante con cui ha trascorso il tempo..............ciao
aldosartori
Messaggio: #3
D'accordo con Paolo, pensa 17 anni a Venaria alla mandria ma questo "lato" mai visto.
Solo una odmanda, la seconda il muro di destra mi pare proprio sfocato, fatto in post?
GiuseppeLascala
Messaggio: #4
QUOTE(DAP @ Apr 16 2018, 05:51 PM) *
suggestive, sul mio schermo buono il bienne.......quando ti ricapitano simili circostanze, non dimenticarti un paio di scatti "ravvicinati", scegli un soggetto, un soggetto "importante nel contesto", avvicinati ad esso e mettilo in comunione col resto circostante con cui ha trascorso il tempo..............ciao


Mi sarebbe piaciuto Paolo, purtroppo il fabbricato era totalmente transennato poichè pericolante, perciò mi sono dovuto accontentare di scattare attraverso le finestre tra le inferriate
e le transenne. Il posto è molto interessante e offrirebbe molti spunti
Ciao e grazie!
GiuseppeLascala
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Apr 16 2018, 09:43 PM) *
D'accordo con Paolo, pensa 17 anni a Venaria alla mandria ma questo "lato" mai visto.
Solo una odmanda, la seconda il muro di destra mi pare proprio sfocato, fatto in post?


Se dovessi dirti come ci sono arrivato non saprei spiegartelo... Si la sfocatura c'è ma non è voluta, l'ho notata anche io. Credo sia dovuta alla zoomata e al diaframma aperto, infatti il fuoco dovrebbe essere sul
sul macchinario oltre la porta. La sfocatura c'è anche a sinistra e sul pavimento. Non me lo spiego diversamente.. Considera anche che la lente usata è di quelle a buon mercato
Ciao e grazie Aldo

QUOTE(GiuseppeLascala @ Apr 16 2018, 10:27 PM) *
Se dovessi dirti come ci sono arrivato non saprei spiegartelo... Si la sfocatura c'è ma non è voluta, l'ho notata anche io. Credo sia dovuta alla zoomata e al diaframma aperto, infatti il fuoco dovrebbe essere sul
sul macchinario oltre la porta. La sfocatura c'è anche a sinistra e sul pavimento. Non me lo spiego diversamente.. Considera anche che la lente usata è di quelle a buon mercato
Ciao e grazie Aldo


Una precisazione: ho lavorato a diaframma aperto e iso alti perchè ero a mano libera e la luce era poca
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Una bella serie, bella la conversione Pollice.gif
GiuseppeLascala
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 20 2018, 01:34 PM) *
Una bella serie, bella la conversione Pollice.gif


Ciao Maurizio e grazie !


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Cascine enrico.razzi 10 24-05-2010 09:40
Luce Tra Le Cascine miciagilda 6 18-04-2014 20:04
Vecchie Cascine GiuseppeLascala 6 23-04-2018 21:44