FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Orvieto
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #1
Ciao a tutti, gradirei avere qualche commento sulla foto postata.
Grazie!
Luca
IPB Immagine

Antonio Canetti
Messaggio: #2
come composizione toglierei tutta la collina in primo piano.
purtroppo trovo la foto molto morbida, più incisione ci starebbe bene.

Antonio
maxter
Messaggio: #3
Per la composizione sono d'accordo co n Antonio, da provare senza la collina come viene, per il resto invece non mi dispiace la morbidezza che secondo me con quella luce, quei bei colori tenui, il cielo...insomma non so ma ci sta. Almeno adesso mi sembra così, è una bella immagine delicata che con maggior contrasto perderebbe questa caratteristica.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
La veduta della location da quel pdr è interessante, per la compo un taglio sotto ci può anche stare,
quello che a mio avviso è da curare meglio sicuramente è...
raddrizzarla leggermente verso sx pende un pelo a dx, e sempre in post dare un pelo in più di incisione,
aperta in fullsize si vede bene è priva di dettaglio, ora la morbidezza ci sta ma... così è troppo,
anche se l'immagine è da correggere meglio prima di postarla (specie qui)
la lasciamo per la continuazione, ma mi raccomando le prossime, controllale bene visto che gli scorci sono interessanti
canadesevolante61
Messaggio: #5
Grazie! Capito! cerotto.gif
robermaga
Messaggio: #6
Intervengo di rado e per caso ho aperto questa foto un po incuriosito. Per me se raddrizzi di uno 0,5/1 in antiorario potrebbe pure andare bene come taglio. Solo che vedo una mancanza di dettaglio impressionante aprendo questa foto e mi rifiuto di credere che il 24-120 (qualsiasi) renda così male, quindi c'è qualcosa che non va e non mi pare mosso o micromosso. Inoltre contrasterei un filo la luce del paesaggio evitando di coinvolgere il cielo che sembra andar bene.
Ciao
Roberto
lupens
Messaggio: #7
Condivido il suggerimento di schiarire. Più che morbida direi sottoesposta. Se guardiamo la lezione di base, l'istogramma si nota subito che bisogna spostare il cursore dei bianchi da dx fino dove incomincia a salire il pico dei bianchi. Fai lo stesso anche con i neri. Il tempo di esposizione 1/500 potevi portarlo a 1/250 per avere più luce.
mauriziot
Messaggio: #8
QUOTE(lupens @ May 2 2018, 05:45 PM) *
Condivido il suggerimento di schiarire. Più che morbida direi sottoesposta. Se guardiamo la lezione di base, l'istogramma si nota subito che bisogna spostare il cursore dei bianchi da dx fino dove incomincia a salire il pico dei bianchi. Fai lo stesso anche con i neri. Il tempo di esposizione 1/500 potevi portarlo a 1/250 per avere più luce.



concordo, con un po' più d di definizione, migliora sicuramente.
complimenti e un saluto.
mti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Orvieto jkinase 15 06-11-2006 20:12
10th Convention Orvieto Fotografia 2008 farese1 14 15-03-2008 13:53
Orvieto Mat 10 01-05-2006 22:24
La Cosa Più Bella Di Orvieto. stefanostefano 10 17-05-2007 16:59
Invito Orvieto Fotografia sanvi 4 15-03-2008 14:17