FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 Ritrovata Dopo Il Furto.
Rispondi Nuova Discussione
lucagrazianovalenti
Messaggio: #1
Due anni fa , nella mia proprietà di campagna , mi venne rubata la D7000 mentre eseguiva un time lapse.
qualche giorno fa , controllando sotto un ponte a circa 600 metri dal mio terreno, ho ritrovato la mia 7000.
Inutile dire che non è nelle condizioni di funzionare più, era piena di fango, lo specchio rotto, alcune plastiche hanno preso fuoco ( a causa dei vari incendi che scoppiano in estate) e manca la plastica superiore. volete vederla ?
astellando
Messaggio: #2
QUOTE(lucagrazianovalenti @ Mar 8 2018, 10:12 AM) *
........ volete vederla ?


Perché no?
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Il contenuto di quelle immagini potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno messicano.gif

Pubblica pubblica.

Fabio
SevePhoto
Messaggio: #4
Vediamo ... ma mette rabbia !!!!
lucagrazianovalenti
Messaggio: #5
IPB Immagine


era piena di terra. questo è il terzo lavaggio che gli faccio
ribaldo_51
Messaggio: #6
Prova a mandarla in assistenza per un preventivo messicano.gif

a me era successo di ritrovare la D5000 rubata schiacciata nel parcheggio stesso del furto.

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Mar 8 2018, 01:53 PM
nikosimone
Messaggio: #7
ma allora non ti era stata rubata?

è possibile che l'abbia spostata un animale?
ribaldo_51
Messaggio: #8
ma l'ottica c'era anche? Perchè un animale è difficile che l'abbia tolta.
lucagrazianovalenti
Messaggio: #9
No la macchina era sul 3piedi con il 18-55 montato. ho ritrovato solo il corpo sotto un ponte . Sotto questo ponte , quando piove , scende anche tanta acqua . è gia tanto aver trovato il corpo
nikosimone
Messaggio: #10
ma che senso ha?

se ti frego una macchina me la porto e mi vendo (o tengo) macchina, ottica e cavalletto.
e semmai dovesse guastarsi mica vengo a buttarla vicino al luogo del delitto.
mica era un portafogli che si prendono i soldi e buttano il resto nel primo cestino che trovano.

tu sei riuscito a darti una spiegazione???


p.s. hai mica controllato il numero seriale ed è proprio la tua o potrebbe essere un'altra 7000?

Messaggio modificato da nikosimone il Mar 8 2018, 02:16 PM
Fabio Chiappara
Messaggio: #11
QUOTE(nikosimone @ Mar 8 2018, 02:15 PM) *
ma che senso ha?

se ti frego una macchina me la porto e mi vendo (o tengo) macchina, ottica e cavalletto.
e semmai dovesse guastarsi mica vengo a buttarla vicino al luogo del delitto.
mica era un portafogli che si prendono i soldi e buttano il resto nel primo cestino che trovano.

tu sei riuscito a darti una spiegazione???
p.s. hai mica controllato il numero seriale ed è proprio la tua o potrebbe essere un'altra 7000?


Anche io ho avuto il tuo stesso pensiero. Non riesco a capire se il seriale è ancora visibile.

Fabio
lucagrazianovalenti
Messaggio: #12
non ha senso anche perche le condizioni estetiche erano pessime. secondo me erano dei ladri in perlustrazione e magari sono passati davanti la reflex mentre scattava. convinti di essere venuti in foto hanno deciso di farla sparire. Questa è l'unica cosa che mi viene in mente.
nikosimone
Messaggio: #13
QUOTE(lucagrazianovalenti @ Mar 8 2018, 07:53 PM) *
non ha senso anche perche le condizioni estetiche erano pessime. secondo me erano dei ladri in perlustrazione e magari sono passati davanti la reflex mentre scattava. convinti di essere venuti in foto hanno deciso di farla sparire. Questa è l'unica cosa che mi viene in mente.



ma il seriale l’hai controllato?
lucagrazianovalenti
Messaggio: #14
non c'e motivo. è la mia riconosco il coprischermo
fabiobertiph
Messaggio: #15
QUOTE(lucagrazianovalenti @ Mar 9 2018, 10:59 AM) *
non c'e motivo. è la mia riconosco il coprischermo

se vuoi ti vendo la mia... ne ho 2 di D7000 smile.gif
_FeliX_
Messaggio: #16
QUOTE(lucagrazianovalenti @ Mar 8 2018, 07:53 PM) *
non ha senso anche perche le condizioni estetiche erano pessime. secondo me erano dei ladri in perlustrazione e magari sono passati davanti la reflex mentre scattava. convinti di essere venuti in foto hanno deciso di farla sparire. Questa è l'unica cosa che mi viene in mente.


Più che ladri penso a passanti occasionari o ragazzini, che poi invece che portarla via l'hanno buttata poco dopo. Il tempo ha fatto il resto.
Mircs
Messaggio: #17
La scheda di memoria c’é ancora?
Magari ha registrato qualche cosa di interessante.

Mirko.
fullerenium2
Messaggio: #18
QUOTE(Mircs @ Mar 21 2018, 12:57 AM) *
La scheda di memoria c’é ancora?
Magari ha registrato qualche cosa di interessante.

Mirko.

Mi hai anticipato :-)
Se è un animale (di quelli veri, non umano) allora non può aver rimosso la scheda di memoria oltre ad aver strappato a morsi l'obiettivo (il 18-55 dovrebbe avere baionetta in plastica). E neanche le intemperie possono aver aperto lo sportellino per far uscire la schedina di memoria.
Ma secondo me è la prima cosa che hai controllato, vero?
Se non c'è, è stata presa dall'animale umano (questa volta).
Il comportamento dei ladruncoli che spesso possono essere anche tossici è troppo imprevedibile e non segue schemi logici (tipo non gettare mai la refurtiva e lasciare tracce).... ne so qualcosa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 21 2018, 11:43 AM) *
Mi hai anticipato :-)
Se è un animale (di quelli veri, non umano) allora non può aver rimosso la scheda di memoria oltre ad aver strappato a morsi l'obiettivo (il 18-55 dovrebbe avere baionetta in plastica). E neanche le intemperie possono aver aperto lo sportellino per far uscire la schedina di memoria.
Ma secondo me è la prima cosa che hai controllato, vero?
Se non c'è, è stata presa dall'animale umano (questa volta).
Il comportamento dei ladruncoli che spesso possono essere anche tossici è troppo imprevedibile e non segue schemi logici (tipo non gettare mai la refurtiva e lasciare tracce).... ne so qualcosa.


e dopo due anni di esposizione alle intemperie potrebbe essere ancora funzionante.. ? blink.gif

Messaggio modificato da francopelle il Mar 21 2018, 05:56 PM
nikosimone
Messaggio: #20
QUOTE(francopelle @ Mar 21 2018, 05:55 PM) *
e dopo due anni di esposizione alle intemperie potrebbe essere ancora funzionante.. ? blink.gif


e chi lo sa?

"provare per credere" messicano.gif
maxter
Messaggio: #21
QUOTE(francopelle @ Mar 21 2018, 05:55 PM) *
e dopo due anni di esposizione alle intemperie potrebbe essere ancora funzionante.. ? blink.gif

Ah sicuro! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Furto Utente cancellato 8 04-06-2012 09:09
Furto nesthor 8 11-02-2006 15:24
Furto Nikon D70s Kafube 6 16-01-2006 16:18
Furto Materiale Fotografico Utente cancellato 3 24-06-2004 09:21
Furto E Assicurazione. brubat@usa.net 3 20-04-2006 18:16