FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
C'era Una Volta ...tempo Per Sedersi E Aspettare...
tre vecchi street , una un pò meno...
Rispondi Nuova Discussione
melpro
Messaggio: #1
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



saluti a tutti, e grazie per il tempo dedicato...commenti e critiche sempre graditi., saluti, Carmelo
masma
Messaggio: #2
Ciao, a parte la seconda le altre le trovo delle buone foto documentali
melpro
Messaggio: #3
QUOTE(masma @ Feb 27 2018, 01:52 PM) *
Ciao, a parte la seconda le altre le trovo delle buone foto documentali

ciao e grazie per il passaggio masma, ...scusa, posso chiederti cosa intendi per foto documentali? giusto per capire!, saluti , Carmelo

Messaggio modificato da carmeloprovazza il Feb 27 2018, 09:58 PM
masma
Messaggio: #4
QUOTE(carmeloprovazza @ Feb 27 2018, 09:57 PM) *
ciao e grazie per il passaggio masma, ...scusa, posso chiederti cosa intendi per foto documentali? giusto per capire!, saluti , Carmelo

certo...che documentano un periodo storico...del tipo: come eravamo!
sembrano immagini di un periodo passato, vedo anche una fiat 131? di qualche decennio fa

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
"Documentali"....forse che non rilevano quel particolare occhio fotografico che riesce a scorgere e poi a proporre una certa elaborata idea della rappresentazione dell'ordinario........"Documentali", una rappresentazione dell'ordinario come mera testimonianza , che solo poi potrebbe trovare intellettuale allocazione...per esempio in una serie a tema "abbigliamento".......altro, i due anziani nell'ultima foto, cosa dovrei apprezzare dell'approccio del fotografo,della sua dinamica mentale, nel propormi tale rappresentazione ?!
melpro
Messaggio: #6
grazie masma e grazie Paolo, mi ritrovo nel documentale, ma visto forse , quella che è la mia professione, (lavoro sul corpo-postura, delle persone), mi "suggerite" documentali del "genere umano", ovviamente senza alcuna pretesa, considerando che le foto delle due coppie sono state scattate quando avevo credo 16 anni..., erano gli anni 80'....( da qui il titolo) , quando ero attratto dalle espressioni e dai corpi degli esseri umani e tanto tempo ho dedicato a questi scatti, non ho nessun motivo per difendere foto che so, non avere forza narrativa, compositiva o quantaltro si possa volere da una foto, era per stimolare un tipo di sguardo diverso, forse troppo "documentale" appunto, cordiali saluti, carmelo
roberto depratti
Messaggio: #7
Tra tutte le immagini avrei omesso la prima... mi spiego: le ultime tre rappresentano o raccontano uno spaccato di società passata (rappresentata anche dalla tipologia di manufatto fotografico) che si adatta molto bene al post proposto.
La seconda immagine, ad esempio, richiama alla memoria una famosa fotografia di uno dei maestri della "street photography".
Nel complesso post piacevole ma ripeto avrei omesso la foto di apertura che trasmette poco... ovviamente imho.

Grazie dell'attenzione.


Roberto
melpro
Messaggio: #8
QUOTE(roberto depratti @ Mar 6 2018, 01:15 PM) *
Tra tutte le immagini avrei omesso la prima... mi spiego: le ultime tre rappresentano o raccontano uno spaccato di società passata (rappresentata anche dalla tipologia di manufatto fotografico) che si adatta molto bene al post proposto.
La seconda immagine, ad esempio, richiama alla memoria una famosa fotografia di uno dei maestri della "street photography".
Nel complesso post piacevole ma ripeto avrei omesso la foto di apertura che trasmette poco... ovviamente imho.

Grazie dell'attenzione.
Roberto

ciao Roberto, grazie per il passaggio, sono pienamente d'accordo per quanto riguarda la prima foto, mi sono pentito appena postata, saluti , carmelo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D200 Ho Fatto Bene Ad Aspettare Ad Acquistarla dannylux@tiscali.it 32 11-02-2006 12:45
D50 O Meglio Aspettare? bongha 26 08-06-2006 23:41
Per Chi Non Vuole Aspettare E Scaricare marchino 16 14-12-2005 17:20
D100 - Quanto Dovrò Aspettare? enri 7 19-05-2004 21:16
Aspettare O Non Aspettare ? bulldogbru 1 13-01-2012 10:09