FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Folla
può essere il soggetto della foto?
Rispondi Nuova Discussione
sago
Messaggi: 406
Messaggio: #1
Ciao,

alla sfilata di carnevale del quartiere, ho fatto questa foto da sopra il carro.
Nonostante non ci sia un vero e proprio soggetto (se non l'insieme delle persone) questa foto mi piace, quindi chiedo la Vostra opinione per capire se la vedete confusionaria oppure
no.
Grazie
Giorgio

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Il soggetto bello di questa foto è l'espressione della ragazza con i riccioli al centro, ma il diaframma è chiuso e non c'è un vero stacco dagli altri soggetti, e la foto è anche un pelino mossa. Confusionaria..? Difficile che una folla di persona non sia caotica, c'è dell'ordine in questa foto ma non è come quegli scatti fantastici in cui tutti i soldati sono in parata (giusto per fare un esempio) e vengono rirpesi di lato con le gambe perfettamente allineate, o altri casi simili in cui la folla diventa quasi una persona sola.. per cui per rispondere alla tua domanda, si c'è del caos in questa foto..
per me che non c'ero, questo scatto non significa nulla, ma magari per te ha un valore, magari c'è tua figlia o la tua nipote o un tuo amico che è scomparso, i motivi sono mille, per cui se sei affezionato sentimentalmente a una foto e ti piace allora fai benissimo a stamparla e conservarla.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #3
seti piace nulla da eccepire, non sempre quello che si fa, deve piacere per gli altri.

dal lato tecnico, mi sembra um po sovraesposta soprattutto nella parte alta, e personaggi sul lato dx li trovo impallati tra loro, se i volti erano ben visibili sarebbe stata più godibile.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 23 2018, 03:17 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #4
Ciao, concordo sulla sovraesposizione e sulla confusione,
diciamo che se forse fosse stata più ampia avrebbe giovato,
ad essere sincero non mi dice molto, ma calcola che sicuramente rilascia più a te che eri li cha a noi che la guardiamo ora...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao Giorgio,
Qualcuno diceva: "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace". Detto ciò, una grandangolata secondo me sarebbe stata una scelta migliore. Concordo anche io sulla sovraesposizione.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando Le Persone Diventano "la Folla" rofos0574 9 16-02-2011 22:54
Un Sorriso Nella Folla mash73 8 15-06-2011 13:07
Nella Folla Un Volto maponzio 7 12-04-2010 15:41
Tra La Folla... Ezio Alessandri 6 30-10-2011 20:29
Riutratto Tra La Folla Dell'eicma cunta 3 07-11-2010 15:42
-  Versione Lo-Fi