FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Maschere Di Luminanza
Photoshop
Rispondi Nuova Discussione
mino magnifico
Messaggio: #1
Chiedo cortesemente a chi le usa come si usano le maschere di luminosità,perché si usano e quali effetti hanno sulla immagine finale. I vari tutorial che ho visto su You Tube sono lacunosi e superficiali a mio parere.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà esporre la sua esperienza o indicare un link esplicativo.

Cordiali saluti

Mino Magnifico
RosannaFerrari
Messaggio: #2
I tutorial di Gaspare Silverii li hai già visti?

Oppure cerca TM panel...le tonality masks...sono più complete

Ciao Mino
Rosanna
astellando
Messaggio: #3
Io le uso e mi ci trovo bene, sono un modo per avere selezioni in base alle zone di ombra, luce o mezzitoni; comunque più che le chiacchiere ti metto il Link di un tutorial fatto da Mario un utente del forum; all'inizio con un semplice esempio fa capire a cosa servono e come usarle.

Ciao Andrea
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Mino,
Io le uso per effettuare le selezioni. Sono comode e molto più precise dei vari strumenti di selezione presenti in PS.

Fabio

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Feb 21 2018, 09:25 PM
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #5
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 21 2018, 09:24 PM) *
Ciao Mino,
Io le uso per effettuare le selezioni. Sono comode e molto più precise dei vari strumenti di selezione presenti in PS.

Fabio


E come tutte le selezioni in PS le puoi modificare a piacere con tutti gli strumenti a disposizione per avere esattamente quello che ti serve

Alessandro
maxbunny
Messaggio: #6
Uno degli strumenti più potenti ed utili di Ps. Prima qui e poi qui dovrebbe essere sufficiente a capire. Una volta che hai capito come crearle e come funziona, puoi crearti un'azione ed utilizzarle con facilità e velocità.
mino magnifico
Messaggio: #7
Ti ringrazio Andrea non solo per avermi suggerito il link ma anche perché mi hai dato la possibilità di conoscere Mario Tessa molto prodigo di buoni consigli. Ho capito la funzione delle Maschere di Luminanza che effettivamente sono un potente mezzo a disposizione per migliorare la foto. Mi sono iscritto al suo canale e sto seguendo altri interessanti video.

Ciao
Mino



Messaggio modificato da mino magnifico il Feb 22 2018, 01:20 PM
astellando
Messaggio: #8
QUOTE(mino magnifico @ Feb 22 2018, 01:16 PM) *
Ti ringrazio Andrea non solo per avermi suggerito il link ma anche perché mi hai dato la possibilità di conoscere Mario Tessa molto prodigo di buoni consigli. Ho capito la funzione delle Maschere di Luminanza che effettivamente sono un potente mezzo a disposizione per migliorare la foto. Mi sono iscritto al suo canale e sto seguendo altri interessanti video.

Ciao
Mino

Ho già avuto modo di vedere i tutorial di Gaspere Silverii. Grazie Rosanna
Ciao
Mino


Pollice.gif

Ciao Andrea
mino magnifico
Messaggio: #9
Come bene hai scritto Fabio si sono rivelate uno strumento molto efficace per le selezioni.

Grazie.
Ciao

Mino

QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 21 2018, 08:37 PM) *
I tutorial di Gaspare Silverii li hai già visti?

Oppure cerca TM panel...le tonality masks...sono più complete

Ciao Mino
Rosanna


Ho già avuto modo di vedere i tutorial di Gaspere Silverii. Grazie Rosanna
Ciao
Mino

Grazie a Tutti.
Saluti

Mino Magnifico
lupens
Messaggio: #10
Prova a guardare questo mio tutorial e se ti interessa puoi iscriverti sul mio canale. Tutto gratis.
https://youtu.be/mYZ4HaO74-g
lupens
Messaggio: #11
Dimenticavo di dirti che nel mio canale troverai altri tutorial che mostrano come usare le maschere di luminaria o luminosità.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D800 Problemi Di Luminanza ermes.pellegrin 11 31-05-2013 19:43
Maschere Di Luminanza mino magnifico 10 22-04-2018 18:58
Maschere Di Luminanza Invertite,come Risolvere? nikonpako 1 29-05-2018 10:06
Modificare Luminanza Colore Con Capture Nx2 Tarpano 0 16-02-2010 19:45