FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L' Ultima Luce...
Rispondi Nuova Discussione
piersparello
Messaggio: #1
Non e' proprio il mio mondo ma ci provo... biggrin.gif

IPB Immagine

Franco.DeFabritiis
Messaggio: #2
Che dire, non sarà il tuo mondo ma ti riesce. La luce fredda, l'ora blu, le da mistero e fascino, la posa fa il resto. Hai sfruttato bene la luce, benissimo il riflesso sul pavimento e mi piace che sin intravedano appena i piedi in fondo al frame, mentre il corpo pian piano appare verso la luce.

Poi lei ci mette del suo con l'espressione, la posa bellissima ed un'eleganza naturale da far paura. Persino le vene del collo aggiungono un tratto sanguigno e passionale alla posa.

Uno scatto delicato, elegantemente seducente.
lexio
Messaggio: #3
A me personalmente non piace molto, io sono un fanatico della schiena inarcata, ma qui il braccio destro va a rimpire proprio quel vuoto, eliminando tutto lo sforzo della ragazza per mantanere la posizione. "sforzo" che si vede anche nelle vene del collo, e poi le costole che sporgono.. senza offesa, lo dico sorridendo, ma sembra che le stia uscendo un piccolo Alien dalla pancia (si sono un fanatico anche dei film di fantascienza biggrin.gif ).
La luce è davvero fantastica, eterea, arriva direttamente da un mondo di purezza celestiale... la conversione, i colori, i toni, mi piacciono molto; non mi piace molto invece la posa della modella.
Ovviamente IMHO, sia ben chiaro.

PS: ma... ti sei accorto che hai dimenticato i capelli? messicano.gif
piersparello
Messaggio: #4
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Feb 15 2018, 11:32 AM) *
Che dire, non sarà il tuo mondo ma ti riesce. La luce fredda, l'ora blu, le da mistero e fascino, la posa fa il resto. Hai sfruttato bene la luce, benissimo il riflesso sul pavimento e mi piace che sin intravedano appena i piedi in fondo al frame, mentre il corpo pian piano appare verso la luce.

Poi lei ci mette del suo con l'espressione, la posa bellissima ed un'eleganza naturale da far paura. Persino le vene del collo aggiungono un tratto sanguigno e passionale alla posa.

Uno scatto delicato, elegantemente seducente.


Grazie mille Franco... sempre gentilissimo.

Spero di rivederti presto.

Pier
piersparello
Messaggio: #5
QUOTE(lexio @ Feb 15 2018, 04:42 PM) *
A me personalmente non piace molto, io sono un fanatico della schiena inarcata, ma qui il braccio destro va a rimpire proprio quel vuoto, eliminando tutto lo sforzo della ragazza per mantanere la posizione. "sforzo" che si vede anche nelle vene del collo, e poi le costole che sporgono.. senza offesa, lo dico sorridendo, ma sembra che le stia uscendo un piccolo Alien dalla pancia (si sono un fanatico anche dei film di fantascienza biggrin.gif ).
La luce è davvero fantastica, eterea, arriva direttamente da un mondo di purezza celestiale... la conversione, i colori, i toni, mi piacciono molto; non mi piace molto invece la posa della modella.
Ovviamente IMHO, sia ben chiaro.

PS: ma... ti sei accorto che hai dimenticato i capelli? messicano.gif


Ciao Lexio, grazie per il commento in primis....ti spiego un po, esattamente tutte le cose che hai detto non volevo farle ( ora mi uccidi ahahahh ) la cosa piu' banale sarebbe stato farle inarcare la schiena, tirar su un po il mento e la foto era fatta, io non sono molto per questo genere e di comune accordo con la modella abbiamo cercato una posa ( rischiando e consapevoli di poter sbagliare tutto ) che non fosse la solita posa glamour, secondo me lei e' riuscita a rendere bene quello che avevo in mente, poi giustamente posso aver sbagliato tutto ma tanto ormai sai bene che vado sempre in direzioni non tanto convenzionali ( qui pero' ti ho tolto i capelli e gia' sudavo biggrin.gif ) Come si dice tentar non nuoce, al massimo ci si riprova wink.gif

Ciao e grazie ancora

Pier
astellando
Messaggio: #6
A me piace molto, ma al di la della tecnica e della post sempre perfetta e mai banale nei tuoi scatti, quello che veramente mi colpisce sempre è l'espressività delle tue modelle, per altro bellissime, e la naturalezza con la quale si offrono al tuo obbiettivo; saranno sicuramente brave loro ma credo che il merito sia anche del fotografo, della relazione e dell'intesa che crea con loro, complimentissimi.

Ciao Andrea
piersparello
Messaggio: #7
QUOTE(astellando @ Feb 15 2018, 06:57 PM) *
A me piace molto, ma al di la della tecnica e della post sempre perfetta e mai banale nei tuoi scatti, quello che veramente mi colpisce sempre è l'espressività delle tue modelle, per altro bellissime, e la naturalezza con la quale si offrono al tuo obbiettivo; saranno sicuramente brave loro ma credo che il merito sia anche del fotografo, della relazione e dell'intesa che crea con loro, complimentissimi.

Ciao Andrea


Ciao Andrea, grazie mille,mi fa piacere che si noti questo delle mie foto, ci tengo molto...l'intesa tra fotografo e modella credo sia la base di un ottimo lavoro, soprattutto se si ricerca un immagine emozionale.

Un saluto,Pier.
lexio
Messaggio: #8
Concordo in pieno, si vede la naturalezza delle modelle nei tuoi scatti e per questo un po' di tempo fa in un post il tuo commento fu "non hai idea di quante istruzioni i o dia alle modelle", ma non si vede minimamente perchè sono sempre naturali.

Ovviamente io uno scatto così me lo sogno, magari ci riuscirò fra 10 anni, la mia impressione sulla posa era quella mi sono permesso di esprimerla perchè so che non te la prendi.. biggrin.gif
cavoli proprio adesso che ci stiamo abituando alle modelle spettinate, tu inizi a pettinarle? ohmy.gif
mlweb
Messaggio: #9
Scatto interessante e con una cromia davvero particolare. Mi piace moltissimo!
Probabilmente sembrerò fuori dal coro, ma personalmente in questa foto ci vedo più "sofferenza"...
Il braccio destro ha il gomito piegato all'interno, quasi sotto la schiena inarcata come se si stesse contorcendo, inoltre le vene sul collo insieme agli occhi chiusi e la post produzione assente (o forse molto leggera) sulla pelle della modella rendono ancora più l'idea dell' "autentico"... del "vero"...
Trovo riscontro nella mia visione anche nella scelta cromatica: fredda con zone d'ombra... opposta ai classici toni caldi spesso utilizzati in questo genere fotografico.

Per il resto i tuoi scatti come ho già più volte scritto mi piacciono molto e quindi non aggiungo altro :-)

Marco

Messaggio modificato da mlweb il Feb 16 2018, 02:36 PM
piersparello
Messaggio: #10
QUOTE(lexio @ Feb 16 2018, 10:58 AM) *
Concordo in pieno, si vede la naturalezza delle modelle nei tuoi scatti e per questo un po' di tempo fa in un post il tuo commento fu "non hai idea di quante istruzioni i o dia alle modelle", ma non si vede minimamente perchè sono sempre naturali.

Ovviamente io uno scatto così me lo sogno, magari ci riuscirò fra 10 anni, la mia impressione sulla posa era quella mi sono permesso di esprimerla perchè so che non te la prendi.. biggrin.gif
cavoli proprio adesso che ci stiamo abituando alle modelle spettinate, tu inizi a pettinarle? ohmy.gif


Aspetta il prox scatto e poi rivedrai tutti i capelli che non ho lasciato qui tongue.gif tongue.gif

Ciauuuuu
piersparello
Messaggio: #11
QUOTE(mlweb @ Feb 16 2018, 02:35 PM) *
Scatto interessante e con una cromia davvero particolare. Mi piace moltissimo!
Probabilmente sembrerò fuori dal coro, ma personalmente in questa foto ci vedo più "sofferenza"...
Il braccio destro ha il gomito piegato all'interno, quasi sotto la schiena inarcata come se si stesse contorcendo, inoltre le vene sul collo insieme agli occhi chiusi e la post produzione assente (o forse molto leggera) sulla pelle della modella rendono ancora più l'idea dell' "autentico"... del "vero"...
Trovo riscontro nella mia visione anche nella scelta cromatica: fredda con zone d'ombra... opposta ai classici toni caldi spesso utilizzati in questo genere fotografico.

Per il resto i tuoi scatti come ho già più volte scritto mi piacciono molto e quindi non aggiungo altro :-)

Marco


Sai Marco credo che la lettura di una foto,anche se guidata da chi l ha scattata, possa essere soggettiva, non sei l unico a vederla cosi', in altri lidi qualcuno ha letto in questa immagine la tua stessa cosa, sensualita' e sofferenza insieme potrebbero anche viaggiare a braccetto in alcuni casi ( meglio non entrare in particolari smile.gif ) quindi non ce' niente di male secondo me nell' interpretazione che hai dato.
La luce fredda che ho scelto e' data solo dalla mia visione di questa foto, che potevo rendere il piu' glamour possibile volendo ma che non ho, per scelta, voluto fare.
Mi fa piacere che se ne discuta, e' la cosa piu' piacevole che si possa fare in un forum.

Buona giornata e grazie mille

Pier
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
In parte per la curvatura della postura schiena concordo con Alessio, il braccio copre tutto,
ma per il resto luce tenue e sui punti giusti, posa ben studiata, conversione ben fatta= una bella foto,
mi piace tanto, bravo Pier Pollice.gif
piersparello
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 19 2018, 08:36 AM) *
In parte per la curvatura della postura schiena concordo con Alessio, il braccio copre tutto,
ma per il resto luce tenue e sui punti giusti, posa ben studiata, conversione ben fatta= una bella foto,
mi piace tanto, bravo Pier Pollice.gif


Ti ringrazio Maurizio, mi fa piacere, e come h detto agli altri amici del forum, grazie dei consigli....

Un saluto

Pier
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Somma di Luce Flash e Luce Ambiente... Giuliano_TS 21 01-02-2017 14:52
... Di Luce In Luce mattehorn 15 15-01-2013 07:58
Facciamo "luce" Sulla Luce Flash? morena70 12 05-03-2011 06:34
Luce Verso Luce Matt.3 5 28-11-2007 20:30
Illuminazione - Luce Continua - E Luce Flash - Stesso Schema Luce Spl FrancescoFranciaFoto 3 29-01-2019 22:51