FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D 700
Ma voi ......
Rispondi Nuova Discussione
salvo 1977
Messaggio: #1
Buonasera a tutti , mi è stata offerta una d700 da un amico professionista a 300 denari , vissuta è vissuta ma mi garantisce che è perfettamente funzionante , io ho già una d7100 ma quasi quasi un pensierino lo farei, cosa ne pensate ?
ribaldo_51
Messaggio: #2
Se hai qualche ottica adatta perchè no? A quel prezzo anche se la userai solo per poco tempo ti basterà comunque per apprezzarla. Se invece devi usarla col ritaglio per via delle ottiche DX non ne vale la pena. Ovviamente secondo me.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
Anche io sono in attesa di un prezzo stracciato, ma sinceramente con i prezzi mercato che ci sono adesso mi sembra troppo basso, che sia lisa di verniciatura non ha imprtanza più importante è sapere quanti scatti ha fatto e se per caso sia al secondo otturatore, poi è da valutare quanto ti pesano i 300 euro e questo lo puoi sapere solo tu.

Antonio
Gian Carlo F
Messaggio: #4
dipende da quanti scatti ha....
salvo 1977
Messaggio: #5
La verità è che sono molto tentato, ho un bighiera e sto per riprendere un 50 , di scatti lui dice che ha perso il conto di quante volte si è azzerato il contatore , ne aveva tre , una per 70 200 , una con 24 70 e una per 14 24 , questa e quella del 14 24 la più nuova e che ha usato meno per via della focale.
robermaga
Messaggio: #6
Fai bene, sarei tentato pure io. Per verificare gli scatti effettuati basta inserire l'ultimo scatto su Opanda o Myshuttercount e ti vengono tutti i dati compresi il n° di scatti dell'otturatore in questione.
Solo che per 300 sesterzi dovrebbe essere ultravissuta e verificherei bene tutte le funzioni e il suo stato. Gira sotto i 20.000 scatti con un po di garanzia intorno ai 6-700 e si trova abbastanza facilmente. Comunque la fotocamera D700 è un vero mulo, come corpo decisamente migliore delle migliori di ora e ci sta che sia pure perfetta.
Buona scelta
Roberto
ribaldo_51
Messaggio: #7
QUOTE(salvo 1977 @ Feb 11 2018, 03:20 PM) *
La verità è che sono molto tentato, ho un bighiera e sto per riprendere un 50 , di scatti lui dice che ha perso il conto di quante volte si è azzerato il contatore , ne aveva tre , una per 70 200 , una con 24 70 e una per 14 24 , questa e quella del 14 24 la più nuova e che ha usato meno per via della focale.

Il contatore non si azzera mai. può essere ,ma non credo, che lo azzerino cambiando l'otturatore,
Quella che si azzera è la numerazione dei files.
lexio
Messaggio: #8
Confermo, fatti girare una foto del giornale di oggi in jpeg (uscito dalla fotocamera) e la carichi sul sito Myshuttercount oppure Camerashuttercount e ti dice quanti sono gli scatti fatti con quella macchina, e sei sicuro
ribaldo_51
Messaggio: #9
QUOTE(lexio @ Feb 12 2018, 10:36 AM) *
Confermo, fatti girare una foto del giornale di oggi in jpeg (uscito dalla fotocamera) e la carichi sul sito Myshuttercount oppure Camerashuttercount e ti dice quanti sono gli scatti fatti con quella macchina, e sei sicuro

operaziome da "007" sempre viva la fiducia negli amici messicano.gif
togusa
Messaggio: #10
QUOTE(lexio @ Feb 12 2018, 10:36 AM) *
fatti girare una foto del giornale di oggi



Ma c'è ancora chi compera il giornale cartaceo?
Tutti i giorni poi?!?
astellando
Messaggio: #11
QUOTE(togusa @ Feb 12 2018, 12:35 PM) *
Ma c'è ancora chi compera il giornale cartaceo?
Tutti i giorni poi?!?


Io, ma non gli sto vendendo la D700 messicano.gif
salvo 1977
Messaggio: #12
rolleyes.gif ragazzi la macchina è di un mio amico , ci vado me la porto, me la tengo un paio di giorni e se non mi sta bene gliela riporto , ci passo davanti lo studio decine di volte al giorno , spesso faccio dei lavoretti , e molte volte avrei voluto avere 2 corpi , e questa sarebbe la volta buona messicano.gif . Domani me la faccio dare.
Gian Carlo F
Messaggio: #13
QUOTE(salvo 1977 @ Feb 12 2018, 09:24 PM) *
rolleyes.gif ragazzi la macchina è di un mio amico , ci vado me la porto, me la tengo un paio di giorni e se non mi sta bene gliela riporto , ci passo davanti lo studio decine di volte al giorno , spesso faccio dei lavoretti , e molte volte avrei voluto avere 2 corpi , e questa sarebbe la volta buona messicano.gif . Domani me la faccio dare.


se la prendi temo che poi la terrai!
La D700 è una gran macchina
salvo 1977
Messaggio: #14
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 12 2018, 09:34 PM) *
se la prendi temo che poi la terrai!
La D700 è una gran macchina

Ne sono sicuro laugh.gif , comunque sì mi riferivo alla numerazione progressiva dei file , ho scritto contatore erroneamente .
salvo 1977
Messaggio: #15
Già mi vedo con una d700 al collo con un 35 f2 ( che prenderei in occasione )attaccato e niente altro più , strano come per anni avrei voluto averla ed ora sto ancora pensando se si se no......
Marco Senn
Messaggio: #16
Se funziona prendila... domani 250 comunque li prendi. La D700 è certamente migliore della D7100 un poco su tutti i fronti.
ribaldo_51
Messaggio: #17
QUOTE(Marco Senn @ Feb 12 2018, 10:38 PM) *
............. La D700 è certamente migliore della D7100 un poco su tutti i fronti.


Diciamo che è diversa..................
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #18
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 11 2018, 07:54 PM) *
Il contatore non si azzera mai. può essere ,ma non credo, che lo azzerino cambiando l'otturatore,
Quella che si azzera è la numerazione dei files.


Nemmeno il cambio dell'otturatore azzera il contatore : verificato con la D600

Alessandro
lexio
Messaggio: #19
Questo è vero. Comunque, io mi fido di tutti ma controllo sempre ugualmente. Già il fatto che un fotografo professionista mi dica "questa è la macchina che stava attaccata al 14-24" mi fa sorridere... che vuol dire, che l'aveva incollato con il mastice? Mai smontato per ripulirla, e poi magari ha montato un'altra macchina? Vabbè, comunque se compro una cosa cerco di verificare, tutto qui.
Piero_Giacoia
Messaggio: #20
Prendila a occhi chiusi, è ancora valida, un carro armato e non te ne pentirai.
Thetarcior
Messaggio: #21
Mi trovo ad avere lo stesso dubbio, anche se le modalità sono diverse.

Sono un fotoamatore, possiedo una D5100 che utilizzo con soddisfazione e con la quale ho imparato e continuo a imparare tanto. Però, siccome l'appetito vien mangiando, inizio a fantasticare su qualcosa di più "più".
Ciò che mi interessa è, in ordine per importanza:

- qualità di immagine superiore, in tutti i fronti (e te pareva.... smile.gif )
- autofocus migliore (non faccio tanta foto sportiva, né avifauna, ma per quelle poche volte che mi capita mi piacerebbe avere un mezzo più performante)
- corpo macchina professionale, o semi-pro (odio il menu, e poi ho delle mani enormi)
- mirino più grande, più luminoso e più... Nikon

Considerati i punti cui sopra, e tenendo conto del fatto che non ho un budget molto elevato (altrimenti correrei subito a comprare quella che reputo la Nikon allo stato dell'arte: la D850) ero praticamente sicuro di prendere la D7200. Poi però ho visto che si trovano le D700 a prezzi inferiori, quindi iniziano i miei dubbi che spero di chiarire, o comunque di attenuare, in questa discussione.

EDIT - Dimenticavo: l'acquisto di una DX mi agevolerebbe dal punto di vista degli obiettivi, visto che quelli in mio possesso andrebbero benissimo. Ma è un non-problema, perché venderei il Sigma 17-50 f 2.8 (con cui, tra l'altro, mi trovo molto molto bene) e con una piccola integrazione ne comprerei uno equivalente. Ho pure in programma l'acquisto di un 50mm 1:8 che andrebbe benissimo sia per DX, sia per FX.

Per ciò che a me importa, in un confronto D700 vs D7200, la D700 vince indubbiamente per corpo macchina e mirino, mentre la D7200 ha la meglio per freschezza generale (quindi: elettronica più recente, sensore più moderno seppur APS-C contro il 35mm), dunque per la minore obsolescenza, e infine per la risoluzione più elevata che se da un lato significa pixel piccolini, dall'altro significa maggiore possibilità di crop.

Ciò che non so, e che potrebbe farmi propendere seriamente verso l'una piuttosto che l'altra, è la differenza in termini di qualità immagine; e in particolare mi riferisco a:
- gamma dinamica
- tenuta ad alti ISO (è vero che la D7200 ha una gamma iso maggiore, ma a cosa mi serve se di fatto la qualità dovesse scendere drasticamente già, per dire, a 3200 ISO? Meglio un sensore che arriva a 6400 ISO ma che tiene perfettamente fino a tale soglia, che uno che può arrivare a ISO ben maggiori, ma che inizia a mostrare disturbi a valori inferiori).

Per il resto, sono ben consapevole delle sostanziali differenze tra le due macchine.

Chiedo l'aiuto da casa: voi, in buona sostanza, che comprereste?

Messaggio modificato da Thetarcior il Feb 21 2018, 03:27 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #22
300€ è poco per una D700, prendila!
robermaga
Messaggio: #23
QUOTE(Thetarcior @ Feb 21 2018, 03:24 PM) *
Mi trovo ad avere lo stesso dubbio, anche se le modalità sono diverse.

Sono un fotoamatore, possiedo una D5100 che utilizzo con soddisfazione e con la quale ho imparato e continuo a imparare tanto. Però, siccome l'appetito vien mangiando, inizio a fantasticare su qualcosa di più "più".
Ciò che mi interessa è, in ordine per importanza:

- qualità di immagine superiore, in tutti i fronti (e te pareva.... smile.gif )
- autofocus migliore (non faccio tanta foto sportiva, né avifauna, ma per quelle poche volte che mi capita mi piacerebbe avere un mezzo più performante)
- corpo macchina professionale, o semi-pro (odio il menu, e poi ho delle mani enormi)
- mirino più grande, più luminoso e più... Nikon

Considerati i punti cui sopra, e tenendo conto del fatto che non ho un budget molto elevato (altrimenti correrei subito a comprare quella che reputo la Nikon allo stato dell'arte: la D850) ero praticamente sicuro di prendere la D7200. Poi però ho visto che si trovano le D700 a prezzi inferiori, quindi iniziano i miei dubbi che spero di chiarire, o comunque di attenuare, in questa discussione.

EDIT - Dimenticavo: l'acquisto di una DX mi agevolerebbe dal punto di vista degli obiettivi, visto che quelli in mio possesso andrebbero benissimo. Ma è un non-problema, perché venderei il Sigma 17-50 f 2.8 (con cui, tra l'altro, mi trovo molto molto bene) e con una piccola integrazione ne comprerei uno equivalente. Ho pure in programma l'acquisto di un 50mm 1:8 che andrebbe benissimo sia per DX, sia per FX.

Per ciò che a me importa, in un confronto D700 vs D7200, la D700 vince indubbiamente per corpo macchina e mirino, mentre la D7200 ha la meglio per freschezza generale (quindi: elettronica più recente, sensore più moderno seppur APS-C contro il 35mm), dunque per la minore obsolescenza, e infine per la risoluzione più elevata che se da un lato significa pixel piccolini, dall'altro significa maggiore possibilità di crop.

Ciò che non so, e che potrebbe farmi propendere seriamente verso l'una piuttosto che l'altra, è la differenza in termini di qualità immagine; e in particolare mi riferisco a:
- gamma dinamica
- tenuta ad alti ISO (è vero che la D7200 ha una gamma iso maggiore, ma a cosa mi serve se di fatto la qualità dovesse scendere drasticamente già, per dire, a 3200 ISO? Meglio un sensore che arriva a 6400 ISO ma che tiene perfettamente fino a tale soglia, che uno che può arrivare a ISO ben maggiori, ma che inizia a mostrare disturbi a valori inferiori).

Per il resto, sono ben consapevole delle sostanziali differenze tra le due macchine.

Chiedo l'aiuto da casa: voi, in buona sostanza, che comprereste?

Sostanzialmente nella scelta dipende sempre dall'uso che maggiormente ne faresti. Pensa che il passaggio al formato maggiore richiede sempre una certa spesa nelle ottiche e per tante e tante cose il DX è più pratico e decisamente meno costoso.
Ma se passaggio ha da essere la D700 è ora come ora convenientissima, però ... tenendo conto che intorno ai 1000 pezzi (quindi circa 3/400 in più) si arriva alla D800, ci penserei seriamente. Li siamo praticamente su un altro pianeta e molti anni più avanti da tutti i punti di vista. E' una riflessione da fare.

Messaggio modificato da robermaga il Feb 21 2018, 04:32 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 21 2018, 04:03 PM) *
300€ è poco per una D700, prendila!


certe che è poco e suppongo che ci sarà il perchè..se supponiamo la macchina ha una marea di scatti 300k e oltre,, se l'otturatore dovesse partire con la riparazione addio convenienza.. hmmm.gif
robermaga
Messaggio: #25
QUOTE(francopelle @ Feb 21 2018, 05:29 PM) *
certe che è poco e suppongo che ci sarà il perchè..se supponiamo la macchina ha una marea di scatti 300k e oltre,, se l'otturatore dovesse partire con la riparazione addio convenienza.. hmmm.gif

E infatti ne cercherei una da 6-700 garantita e non sopra i 20-30000.
R.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >