FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Acquisto Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
--anto--
Messaggio: #1
Salve a tutti
sono abbastanza inesperta per quanto riguarda gli obiettivi, posseggo solo un 18-55
Ora mi piacerebbe prenderne uno che mi permetta di "divertirmi" un po' di più. Tendenzialmente faccio foto in città, qualche ritratto, poche foto in natura e quelle poche in macro (mai ottenuto niente di buono con il mio obiettivo).
Cosa mi consigliate? Ho letto che un 18-200 è molto versatile ma costicchia.
Quale sarebbe la differenza tra un 18-200 e un 55-200 che ha un prezzo decisamente più accessibile?
Ho anche letto che il 18-200 è un po' buio; cosa significa? Che all'interno di una chiesa o in stradine ombreggiate non va bene?
Vi ringrazio
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
QUOTE(--anto-- @ Jan 21 2018, 05:12 PM) *
Salve a tutti
sono abbastanza inesperta per quanto riguarda gli obiettivi, posseggo solo un 18-55
Ora mi piacerebbe prenderne uno che mi permetta di "divertirmi" un po' di più. Tendenzialmente faccio foto in città, qualche ritratto, poche foto in natura e quelle poche in macro (mai ottenuto niente di buono con il mio obiettivo).
Cosa mi consigliate? Ho letto che un 18-200 è molto versatile ma costicchia.
Quale sarebbe la differenza tra un 18-200 e un 55-200 che ha un prezzo decisamente più accessibile?
Ho anche letto che il 18-200 è un po' buio; cosa significa? Che all'interno di una chiesa o in stradine ombreggiate non va bene?
Vi ringrazio


Ciao,