FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Missile
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Non facile riprenderlo in discesa, un missile è più lento smile.gif un saluto a tutta la sezione.
IPB Immagine


canadesevolante61
Messaggio: #2
Non deve essere un'impresa facile, l'autofocus in questi casi come deve essere impostato 3D? Ciao Maurizio, cerco di carpire qualche segreto.... rolleyes.gif
aldosartori
Messaggio: #3
stica che scatto
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Mauri,
Grande scatto!

Fabio
Alex20
Messaggio: #5
quando vedo 'ste foto mi darei al giardinaggio !!!!!!!!
RosannaFerrari
Messaggio: #6
.... e io alla cucina ahahhhhh

Seriamente...bel colpo, Maurizio

Ciao
Rosanna
maxter
Messaggio: #7
Gran bella foto, un vero missile.
enrico.digregorio
Messaggio: #8
Super scatto..complimenti Maurizio guru.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Grazie ragazzi sempre molto gentili wink.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 16 2018, 12:05 AM) *
Grazie ragazzi sempre molto gentili wink.gif


Gentili si, ma... che rabbia messicano.gif Li becchi tutti te. Non ho parole guru.gif

Pollice.gif wink.gif Complimentissimi!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
biggrin.gif dai te ne lascio qualcuno... grazie dell'apprezzamento carissimo wink.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 16 2018, 04:14 PM) *
biggrin.gif dai te ne lascio qualcuno... grazie dell'apprezzamento carissimo wink.gif


Troppo buono grazie tongue.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Prego wink.gif Pollice.gif
enzo1932
Messaggio: #14
Bellissimo tiro a volo Maurizio, hai un feeling particolare col Martin e riflessi adeguati a quel missile. Un salutone. enzo Pollice.gif
marmo
Messaggio: #15
QUOTE(enzo1932 @ Jan 17 2018, 07:37 PM) *
Bellissimo tiro a volo Maurizio, hai un feeling particolare col Martin e riflessi adeguati a quel missile. Un salutone. enzo Pollice.gif

Mi unisco ai complimenti Maurizio e sottolineo come il MArtino in picchiata sembra proprio un caccia da combattimento che sta per colpire il bersaglio
ges
Staff
Messaggio: #16
Certo che non è stata una facile cattura!
Stavolta ti sei superato, Maurizio, complimenti! smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Grazie Ragazzi per il vostro commento, si non è facile più che altro tra...
vederlo partire dal posatoio e pigiare lo scatto,
il tempo che trascorre tra vista e azione di scatto è una frazione di sec. e sei fregato lui è già in acqua ohmy.gif
non lo nego che per me questa non del tutto con l'af desiderata ma in queste condizioni e con questo volatile non è facile...
sono già contento così, ma insisto migliorando sempre di più questa tecnica fulminea...
grazie a tutti wink.gif
aldosartori
Messaggio: #18
Hai fatto bene a descrivere la situazione perchè guardandola si nota del mosso quindi non perfetta maf, ma parlo io che sfoco anche un soggetto fermo tongue.gif
Nei tuoi scatti sei sempre a mano libera?

Messaggio modificato da aldosartori il Jan 18 2018, 01:57 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #19
Qui Aldo c'è tutto un discorso dietro, di tecnica di ripresa,
in 60/80cm di tutto questo volatile è velocissimo e seguendolo non riusciresti mai a riprenderlo,
per cui devi puntare un punto e sperare che con la traiettoria passi li, per cui se si allontana anche di 1cm questo è il risultato
se ci incontreremo un giorno ti spiegherò...
Mauro Villa
Messaggio: #20
Si Maurizio la maf non è perfetta ma conosco molto bene il soggetto e le difficoltà nel "fermarlo" sopratutto in picchiata, io uno scatto del genere non sono mai riuscito a farlo per cui mi sento di farti i miei più sinceri complimenti, le critiche te le farò quando riuscirò a fare di meglio. biggrin.gif
aldosartori
Messaggio: #21
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 18 2018, 04:22 PM) *
Qui Aldo c'è tutto un discorso dietro, di tecnica di ripresa,
in 60/80cm di tutto questo volatile è velocissimo e seguendolo non riusciresti mai a riprenderlo,
per cui devi puntare un punto e sperare che con la traiettoria passi li, per cui se si allontana anche di 1cm questo è il risultato
se ci incontreremo un giorno ti spiegherò...

Mamma mia mi suona "brutto" ahahahahha
Scherzo, no no ma ci credo infatti ci ho pensato bellamente sopra ma ero comunque curioso di sapere la "storia" di questo scatto.
La naturalistica è un tipo di fotografia davvero difficilissimo, ora che hai scritto due righe in piu' capisco qualcosina in piu'.
Ad esempio non avrei pensato al "mettersi in un punto nella speranza di..." e ci sta effettivamente.

Grazie
Aldo

Messaggio modificato da aldosartori il Jan 18 2018, 06:10 PM
Graziella.r
Messaggio: #22
QUOTE(Alex20 @ Jan 15 2018, 09:28 PM) *
quando vedo 'ste foto mi darei al giardinaggio !!!!!!!!

Io all'orto...ma già lo faccio.
Graziella
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #23
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 18 2018, 05:09 PM) *
Si Maurizio la maf non è perfetta ma conosco molto bene il soggetto e le difficoltà nel "fermarlo" sopratutto in picchiata, io uno scatto del genere non sono mai riuscito a farlo per cui mi sento di farti i miei più sinceri complimenti, le critiche te le farò quando riuscirò a fare di meglio. biggrin.gif

Mauro vedi le critiche sono sempre bene accette, io sono un tipo che non mi sento per niente arrivato
e mi piace sempre e comunque ogni giorno che prendo in mano la reflex,
sperimentare e provare nuove tecniche ecc. e sto molto a sentire critiche e commenti come se fossi un neofita,
ma le stesse devono avere un senso, io pensa che questo scatto lo volevo buttare proprio per il fuoco non preciso
e come questo hanno fatto brutta fine molto ma molti scatti, che magari alcuni non ci avrebbero neanche pensato,
ma sono fatto così, ho buone facoltà e tecnica per vedere quando uno scatto è da cestinare o da tenere e postare,
per cui non ti far scrupoli a dire la tua è un commento sempre bene accetto,
grazie del passaggio e apprezzamento

QUOTE(grazrol @ Jan 18 2018, 07:56 PM) *
Io all'orto...ma già lo faccio.
Graziella

Cara Graziella, grazie anche a te del passaggio, non esagerare anche te sei bravina wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Missile Di Nome Martin Utente cancellato 8 08-08-2012 19:55
Il Missile rampi 6 09-08-2010 12:47
Passero Solitario (il Missile) carlogalliani 5 10-08-2012 09:41
Missile Guma57 4 11-01-2009 21:12
Il Missile massimhokuto 0 05-02-2011 19:18