FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto Invernale
Rispondi Nuova Discussione
piersparello
Messaggio: #1
Dopo tanto tempo e mille ritratti fatti mi son dedicato al mio primo amore....

Forse ho perso un po la mano ma l emozione che regala un tramonto non ha eguali

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Infatti, ho pensato: “ha stranamente sbagliato la sezione... vado a spostarla in quella giusta” biggrin.gif
Invece... era già quella giusta smile.gif

Forse un pelo scuro, ma direi che ci sta . Ottimo ritorno al tuo primo amore.

Puoi provare a drammaticizzare maggiormente il cielo.

Ciao,
Alessandro.
piersparello
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 9 2018, 07:03 AM) *
Infatti, ho pensato: “ha stranamente sbagliato la sezione... vado a spostarla in quella giusta” biggrin.gif
Invece... era già quella giusta smile.gif

Forse un pelo scuro, ma direi che ci sta . Ottimo ritorno al tuo primo amore.

Puoi provare a drammaticizzare maggiormente il cielo.

Ciao,
Alessandro.


Ahahahah vi siete spaventati eh? Scherzi a parte, grazie del consiglio, provo a lavorare un po sul cielo....

Grazie mille e buona giornata.

Pier
aldosartori
Messaggio: #4
Effettivamente mi fa stranissimo vederti qui biggrin.gif
Hai avuto una bella scena di fronte.

Un saluto
Aldo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ciao Pier benvenuto in questa sezione, hai fatto un buono scatto,
compo perfetta con il tronco sul primo inferiore leggermente scura sull'angolo alto sx ma in realtà magari era così,
darei solo una leggera botta di vita tipo struttura contrasto da renderla un po più accesa
per il resto un bello scatto Pollice.gif
piersparello
Messaggio: #6
Grazie mille a tutti, la fotografia di paesaggio mi piace tantissimo, grazie per i vostri consigli, molto graditi.

Pier
lupens
Messaggio: #7
Ottima compo e colori interessanti. La pp mi sembra strana. La parte centrale che include anche il tronco sembra che sia stato applicato un filtro gradiente scuro che ha reso piatta la scena particolarmente nel centro. Strana la parte del tronco i cui rami verticali sono nettamente scuri in cima e il resto e chiaro. Cercherei di dare più struttura e nitidezza. Comunque lo scatto piace.
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
Ciao Pier e benvenuto in questa sezione smile.gif

La parte sx scura non mi convince molto, e a livello di composizione mi sarei posizionato in modo differente, per avere il tronco più frontale alla reflex ovviamente tenendo sempre presente le regole di composizione e perciò lasciandolo nel primo terzo. Se per caso hai fatto altri scatti in questa sessione sarei felice di vederli smile.gif

Buona luce

Fabio

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Jan 14 2018, 02:49 PM
maxter
Messaggio: #9
Non mi intendo di paesaggio e frequento questa sezione per imparare. A me sembra molto bella, giusto la composizione forse qualcosa di diverso avrebbe reso di più, solitamente vedo che quello che si mette in primo piano, in questo caso il tronco, è più vicino alla fotocamera.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #10
Ciao.....

Buona la compo.... Anche io rivedrei un po' la post....

In fase di scatto avrei allungato un po' i tempi di scatto per enfatizzare di più la risacca del mare.....
Alex20
Messaggio: #11
Superato lo stupore del NON RITRATTO, per quel poco ne capisco, avrei aperto un poco le ombre a sx-alto hmmm.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #12
Ciao Prendimi con le pinze , la metà di sotto mi piace mentre quella sopra la trovo scura e poco leggibile ciao Nicola.
piersparello
Messaggio: #13
Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli....

Buona serata a tutti

Pier
mauriziot
Messaggio: #14


piacevole, ... con poco diventa splendida
complimenti
mt
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
ciao Pier, intanto una nota di lode per aver mantenuto integra la meravigliosa trama dell'acqua(in questo caso non so quanto sia stato consapevole il criterio...per il quale si sarebbe certamente potuto fare di più, sta di fatto che hai mantenuto evidente la "vivacità viva" del mare e non il suo ectoplasma che qualche volta è ben digeribile ma altre diventa mero manierismo tecnico con buona pace per le migliori suggestioni che il Paesaggio sa infondere)......era senz'altro una mia umilissima opinione.........dopodichè, non hai resistito comunque a includere anche tu quello che spesso a me fa immaginare una "boa di salvataggio"(concept) , l'elemento che dovrebbe far animare l'immagine, che se non ci fosse la scena sarebbe vuota ecc ecc.....certamente in molte circostanze può essere un criterio prezioso, ma in altre, come in questa, a me da immediatamente l'impressione di un banale esercizio di stile, un compitino:" dato un tronco sulla spiaggia, dove lo collochiamo?"..............perdonami la innocua ironia, in questa scena avresti scattato una bellissima foto( come lo è questa!!) anche senza il tronco( sto benedetto tronco spiaggiato che se divento ministro li faccio sparì da tutta la costa nazionale tongue.gif texano.gif )...una bellissima situazione in cielo, lo spumeggiare del mare che avrebbe potuto dare meravigliosi bianchi ricami , quel tanto che basta di spiaggia per infondere la sensazione di esser li magari seduti su un telo e la sublime emozione dell'immensità della Natura si sarebbe espressa nella sua più completa di tutto e magica essenzialità...............e certamente come sempre solo una mia umilissima opinione, ciao, bello scatto!!

Messaggio modificato da DAP il Jan 29 2018, 05:16 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Minimalismo Invernale Giorgio Baruffi 33 05-03-2006 17:52
Semplice Contrasto Invernale Alessandro Battista 11 27-11-2007 17:48
Impressione Invernale oscurapresenza 8 05-12-2005 23:00
Luce Invernale max1965 7 05-01-2007 20:55
Uno Scatto Invernale nuvolarossa 6 04-02-2005 17:29