FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottiche Fisse
Rispondi Nuova Discussione
renahifi
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere secondo voi quale è la migliore lente fissa di casa Nikon da montare su D610 per fare street close-up e ritratti. Caratteristiche profondità e nitidezza. Max 600 euro. Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto nel Club!
Sposto nella sezione relativa smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.s.: per rispondere alla domanda... dipende quanto vuoi avvicinarti ai soggetti. Puoi usare uno zoom e stare lontano. Un grand’angolo e scattare senza inquadrare. Un 85 per i ritratti....
robermaga
Messaggio: #3
QUOTE(renahifi @ Jan 8 2018, 07:13 PM) *
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere secondo voi quale è la migliore lente fissa di casa Nikon da montare su D610 per fare street close-up e ritratti. Caratteristiche profondità e nitidezza. Max 600 euro. Grazie

Con quella cifra ci fai poco. Comunque aggiungendo 2-300 fiorini potresti farti un 35 1.8 AFS G FX insieme all'85 1.8 AFS G. L'apparenza non è gran che, appaiono alquanto plasticosi, ma la qualità e alta se non altissima. Comincia a essere un mini corredo di tutto rispetto.

Roberto
lupaccio58
Messaggio: #4
QUOTE(renahifi @ Jan 8 2018, 07:13 PM) *
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere secondo voi quale è la migliore lente fissa di casa Nikon da montare su D610 per fare street close-up e ritratti. Caratteristiche profondità e nitidezza. Max 600 euro. Grazie

Esiste, ed è l'AFS Micro 60 mm f 2,8G ED wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(robermaga @ Jan 8 2018, 11:42 PM) *
Con quella cifra ci fai poco. Comunque aggiungendo 2-300 fiorini potresti farti un 35 1.8 AFS G FX insieme all'85 1.8 AFS G. L'apparenza non è gran che, appaiono alquanto plasticosi, ma la qualità e alta se non altissima. Comincia a essere un mini corredo di tutto rispetto.

Roberto

Concordo su queste due lenti sul genere che ci hai descritto,
il budget è un po poco per la parola Migliore di Nikon smile.gif comunque puoi vedere anche prodotti usati buoni
renahifi
Messaggio: #6
Mi piace come idea. Il 35 mm intendi la versione ED? Hai avuto modo di provarlo ?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Si quello io l'ho provato un paio di volte in Nital ed è un buon vetro,
QUI puoi consultare caratteristiche e prezzi di listino.
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #8
QUOTE(renahifi @ Jan 8 2018, 07:13 PM) *
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere secondo voi quale è la migliore lente fissa di casa Nikon da montare su D610 per fare street close-up e ritratti. Caratteristiche profondità e nitidezza. Max 600 euro. Grazie


ritratti nikon 85mm d usato. e risparmi tanti soldini!
robermaga
Messaggio: #9
QUOTE(renahifi @ Jan 9 2018, 09:49 PM) *
Mi piace come idea. Il 35 mm intendi la versione ED? Hai avuto modo di provarlo ?

Se ti rivolgi a me dico di si, poi di 1,8 per FX esiste solo quello.
Per la verità io ho il sigma 35 1,4 art, ma costa di più e forse vale pure di più, ma è voluminoso e pesante e francamente a me serve poco l'1,4 su questa focale. Il Nikon 1,8 non l'ho provato, ma da cose viste di amici (e cose lette e test vari) mi sembra notevole e forse più adatto a quello che mi piace fare.
Però ho l'85 1.8 G che trovo veramente eccezionale e con una qualità (quasi) costante centro bordi, abbastanza singolare in un 85, pure alle grandi aperture, a differenza del 35 Sigma, straordinario oltre ogni misura al centro, ma... con qualche ma!
Altra scelta potrebbe essere un 28 o un 24, in particolare se uno ama la paesaggistica. Fra l'altro so che pure fra questi la serie 1.8 è ottima. Solo che nel mezzo manca qualcosa, un 50 o un 60 e qui l'affare si complica. Per me le scelte di fissi su tre focali potrebbero essere: 20, 35, 85 oppure 24/28, 50/60 e 105 .. dipende da cosa si va a fare fermo restando che una partenza con 35 e 85 non è mai sbagliata e ci si fa già molto.
R.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ottiche Fisse Dx Al_fa 23 11-10-2006 09:09
Ottiche Fisse Du D70 bbllmm 8 29-07-2004 19:40
E Come Ottiche Fisse 50 1.8 - 85 1.4-35 F2 lucazaffiro 8 27-10-2004 07:48
Ottiche Fisse Grandangolari emanueleber 7 10-12-2003 20:45
Ottiche Fisse E Zoom sergiobutta 5 08-01-2004 17:10