FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma La Ricerca... Funziona?
"Cerco" 24-120 non dà risultati, ma a mano ne trovo diversi...
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #1
Era tanto che non facevo una ricerca sul sito... Stavolta volevo vedere se c'era sul mercatino qualche 24-120 f4, ho impostato la ricerca (avanzata e non), ottenendo sempre lo stesso risultato. Ho provato a cercare sul mercatino, e in tutto il forum. Niente. Eppure, dando un'occhiata "a mano", messaggi con "24-120" o anche solo con "120" (altra ricerca che ho fatto...) ne trovo. hmmm.gif
Qualcosa non va nel mio modo di fare la ricerca? hmmm.gif
O qualcosa non va... nella ricerca? hmmm.gif
Ho provato anche a vuotare la cache, i cookies e riavviare il browser (safari). messicano.gif
Avete qualche dritta?
Davide
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Nessuno penso possa mai negare che la ricerca sul forum sia mai stata ottima, anzi, ma in genere funziona: bisogna solo dargli in pasto le lettere giuste...
In questo caso, effettivamente, non si ottiene nulla in nessun modo. Non so se c'è qualche problema, ma m'informo.

Personalmente, cerco tramite google scrivento nel campo ricerca:

oggetto-della-ricerca site:indirizzo del sito

Ciao,
Alessandro.
maxter
Messaggio: #3
Se dovessi trovare un difetto a questa piattaforma direi proprio la funzione ricerca, da sempre.
buzz
Staff
Messaggio: #4
in questo caso si può aprire la pagina del mercatino e tramite la combinazione ctr+f (o mela+f) si trovano i caratteri corrispondenti.
la seccatura che occorre cambiare pagina e ogni volta reimpostarla, ma meglio che niente.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 29 2017, 04:58 PM) *
oggetto-della-ricerca site:indirizzo del sito

nel caso specifico:

24-120 f4 site:www.nikonclub.it

ottineni questi risultati:

https://www.bing.com/search?q=24-120+f4+sit...s=1514573391584

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Si Antonio, ma nel caso di Davide si può ulteriormente restringere inserendo il link diretto al mercatino dell’usato: la ricerca come l’hai impostata tu, restituisce tutte le discussioni dove c’è il 24-120 e non solo le inserzioni smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
La ricerca del Nikonclub non è mai stata una buona strada per cercare discussioni o altro,
comunque non è un motore di ricerca per cui cerca le parole di solito che sono all'interno dei post,
l'abbiamo affinata ma sempre per le parole e è basata proprio per ricercare le stesse sulle discussioni,
comunque se si vuole consultare il mercatino questa ricerca non serve si fa presto sono 3max 4 pagine per cui in 2 minuti si fa... smile.gif

se può servire di quel tipo di ottica comunque c'è un'inserzione in terza pagina Vendo

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Dec 29 2017, 10:05 PM
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 29 2017, 04:58 PM) *
Nessuno penso possa mai negare che la ricerca sul forum sia mai stata ottima, anzi, ma in genere funziona: bisogna solo dargli in pasto le lettere giuste...

Volendo essere cattivelli sulla concorrenza maggiore la ricerca sull'usato è strutturata in maniera quasi invidiabile, ottiche e corpi si trovano in modo veloce e mirato, in visione separata venduti e disponibili, rolleyes.gif
davidebaroni
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 29 2017, 07:53 PM) *
nel caso specifico:

24-120 f4 site:www.nikonclub.it

ottineni questi risultati:

https://www.bing.com/search?q=24-120+f4+sit...s=1514573391584

Antonio, oltre al fatto che eventualmente quella ricerca mi trova ogni e qualsiasi discussione nel forum in cui sia nominato il "soggetto della ricerca", ho cliccato sul tuo link... E ho fatto uno screenshot dei primi risultati. biggrin.gif

Immagine Allegata

Fra quello che NON é questo forum, e le date dei risultati... Eh? messicano.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 29 2017, 10:01 PM) *
La ricerca del Nikonclub non è mai stata una buona strada per cercare discussioni o altro,
comunque non è un motore di ricerca per cui cerca le parole di solito che sono all'interno dei post,
l'abbiamo affinata ma sempre per le parole e è basata proprio per ricercare le stesse sulle discussioni,
comunque se si vuole consultare il mercatino questa ricerca non serve si fa presto sono 3max 4 pagine per cui in 2 minuti si fa... smile.gif

se può servire di quel tipo di ottica comunque c'è un'inserzione in terza pagina Vendo

Maurizio, le inserzioni erano due e le ho viste entrambe, la mia domanda era sul fatto che la ricerca funzionasse o meno. Perché se funzionasse si farebbe MOLTO prima che stare a leggere "due o tre pagine di roba". Mi aiuta di più aprire la pagina del mercatino e fare CMD+F...
Mi incuriosisce, però, il fatto che la ricerca funzioni con le PAROLE e non con i NUMERI. Sono comunque stringhe di dati, esadecimali o ASCII. E se usi la ricerca avanzata e le parole, beh, DI SOLITO riesco a trovare quello che cerco al primo tentativo. smile.gif
Comunque ok. La risposta l'ho avuta: per quello che serve a me, non funziona. biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(davidebaroni @ Dec 29 2017, 10:46 PM) *
Antonio, oltre al fatto che eventualmente quella ricerca mi trova ogni e qualsiasi discussione nel forum in cui sia nominato il "soggetto della ricerca", ho cliccato sul tuo link... E ho fatto uno screenshot dei primi risultati. biggrin.gif

Immagine Allegata

Fra quello che NON é questo forum, e le date dei risultati... Eh? messicano.gif
Maurizio, le inserzioni erano due e le ho viste entrambe, la mia domanda era sul fatto che la ricerca funzionasse o meno. Perché se funzionasse si farebbe MOLTO prima che stare a leggere "due o tre pagine di roba". Mi aiuta di più aprire la pagina del mercatino e fare CMD+F...
Mi incuriosisce, però, il fatto che la ricerca funzioni con le PAROLE e non con i NUMERI. Sono comunque stringhe di dati, esadecimali o ASCII. E se usi la ricerca avanzata e le parole, beh, DI SOLITO riesco a trovare quello che cerco al primo tentativo. smile.gif
Comunque ok. La risposta l'ho avuta: per quello che serve a me, non funziona. biggrin.gif

Si si ho capito difatti per fare ricerche del genere non è molto funzionale, vedrò insieme al tecnico (quando ha tempo) se si può affinare
o cambiare il criterio di ricerca per farla più funzionale di ora Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(davidebaroni @ Dec 29 2017, 10:46 PM) *
Antonio, oltre al fatto che eventualmente quella ricerca mi trova ogni e qualsiasi discussione nel forum in cui sia nominato il "soggetto della ricerca", ho cliccato sul tuo link... E ho fatto uno screenshot dei primi risultati. biggrin.gif
...cut...

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 29 2017, 08:22 PM) *
Si Antonio, ma nel caso di Davide si può ulteriormente restringere inserendo il link diretto al mercatino dell’usato: la ricerca come l’hai impostata tu, restituisce tutte le discussioni dove c’è il 24-120 e non solo le inserzioni smile.gif

rolleyes.gif
lupaccio58
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 29 2017, 10:01 PM) *
La ricerca del Nikonclub non è mai stata una buona strada per cercare discussioni o altro,
comunque non è un motore di ricerca per cui cerca le parole di solito che sono all'interno dei post,

Maurizio, non si potrebbe valutare l'idea di un secondo pulsante che faccia la ricerca solo sui titoli dei 3d? Non costa niente, il webmaster non ci mette più di 20 minuti e tutti ne trarrebbero vantaggio wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 2 2018, 08:28 AM) *
Maurizio, non si potrebbe valutare l'idea di un secondo pulsante che faccia la ricerca solo sui titoli dei 3d? Non costa niente, il webmaster non ci mette più di 20 minuti e tutti ne trarrebbero vantaggio wink.gif

Si ho già fatto la richiesta e appena possibile controllano vosa si può fare Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 2 2018, 08:28 AM) *
Maurizio, non si potrebbe valutare l'idea di un secondo pulsante che faccia la ricerca solo sui titoli dei 3d? Non costa niente, il webmaster non ci mette più di 20 minuti e tutti ne trarrebbero vantaggio wink.gif

Esiste già questa opzione nella ricerca avanzata smile.gif

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
Si Ale ma non si muove al meglio, è sempre un po zoppa in certe ricerchè
e se non erro lo avevamo già chiesto ma non ricordo vediamo che dicono
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
Yes I know smile.gif
Era per rispondere a lupaccio che, forse, si era perso l’opzione smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Pollice.gif
lupaccio58
Messaggio: #18
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 2 2018, 11:25 AM) *
Yes I know smile.gif
Era per rispondere a lupaccio che, forse, si era perso l’opzione smile.gif

ok Alessà, volevi darmi del rincoglionito, ci sta pure! biggrin.gif E cmq sai meglio di me che funziona random oltre ad essere assolutamente cervellotica. Con due soli pulsanti (uno di ricerca globale, l'altro di ricerca nei titoli) risolvi in maniera pulita e risolutiva wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
Non mi permetterei mai ... biggrin.gif
L’ho scritto e cerchiato nello screen shot, perché non é particolarmente visibile in tutte quelle opzioni in poco spazio smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Super Raffica D70, Funziona !!! Andrea Lapi 29 11-07-2004 13:32
D70 E Grotte. Funziona! fratnike 6 14-06-2004 12:15
Nikon View Non Funziona Piu. MarcoPagin 3 07-04-2004 21:59
Ma Sb800 Funziona Anche michelef 3 21-04-2004 02:04
Nikon View Non Mi Funziona felixx 3 09-05-2004 20:15