FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Arsenal, La Fine Della Fotografia?
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Forse siamo arrivati alla fine davvero?
Questo strumento pare tolga il divertimento di creare la fotografia... interessante ma a che pro?
michelesala75
Messaggio: #2
Sempre ammettendo che il tool mantenga le promesse che vengono pubblicizzate, non sara' mai in grado di sostituire la creativita' del fotografo.
Fotografia e' tecnica + occhio/mente/cuore; sempre ammesso che quello strumento sia cosi' miracoloso (cosa non scontata comunque) da mettere la parola fine alle preoccupazioni tecniche, non sara' mai in grado di sostuirsi al fotografo (non finche' l'intelligenza aritificiale diventi una tecnologia matura almeno)
.
Non dubito che ci sia una fetta di utenti che anela a dispositivi punta e scatta in grado di produrre foto tecnicamente molto buone, dubito pero' che questo possa risultare una minaccia alla fotografia stessa. Per analogia penso a chi si mette con tavolozza e pennelli a dipingere un paesaggio; non e' che perche' esiste la macchina fotografica allora la pittura sia finita.

ciao,

michele
aldosartori
Messaggio: #3
Michele chiaro, ma un dispositivo che ti permetta in fase di scatto e condizione non idonee di ottenere quello che avresti con I filtri mi lascia un po' così.
Che poi il bello della fotografia e' tutto quello che fai per ottenere il risultato che hai in mente...
Comunque, io non lo prendo di sicuro biggrin.gif
buzz
Staff
Messaggio: #4
io non ho nemmeno capito cosa fa...
Antonio Canetti
Messaggio: #5
automazione, robotizzazione, intelligenza artificiale, tutto cosa belle che annulleranno l'Umanità!,
già semplici algoritmi stanno cambiando il modo di lavorare a tanti ,creando disagi (cioè non vantaggi) tra chi a voglia di lavorare.

Anotnio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Sì l'avevo visto parecchio tempo fa su un sito di crown founding.
A parte quelle cose che dice, l'avrei preso come telecomando e gestione in remoto della macchina fotografica, ma costicchiava un pò, quindi avevo lasciato perdere ed optato per un altro accessorio sempre comandato da telefono.

Ciao,
Alessandro.
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
in metà del video si vedono paraluce girati nel senso sbagliato... questo è sufficiente a farmi dubitare seriamente sulla bontà del prodotto, il tipo dice che ha pensato a tutto... non è vero!
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
Aldo, io sono d'accordo con te. Diciamo che potrebbe aver mercato per quegli individui che vogliono fare belle fotografie senza dover "studiare" come si ottengono. Per come interpreto io la fotografia, non ha senso avere un qualcosa che fa le cose al mio posto. Ho voglia di imparare e sperimentare nuove tecniche smile.gif

Fabio
mauriziot
Messaggio: #9



le moderne macchine posso scattare in automatico e in manuale....

quanti scattano in automatico con una D5/D850 .... forse l'attrezzo può tornare utile

quanti scattano in manuale .... difficile che l'attrezzo possa aggiungere qualcosa di significativo ....

e utilizzandolo ... ci si diverte ancora ???

quando rendo "meravigliosa" una mia foto in pp, non mi sento un "grande" fotografico ma solo un buon tecnico; la soddisfazione è diversa.

auguri a tutti.

mt
giumarty
Messaggio: #10
QUOTE(mauriziot @ Dec 26 2017, 10:19 AM) *
le moderne macchine posso scattare in automatico e in manuale....

quanti scattano in automatico con una D5/D850 .... forse l'attrezzo può tornare utile

quanti scattano in manuale .... difficile che l'attrezzo possa aggiungere qualcosa di significativo ....

e utilizzandolo ... ci si diverte ancora ???

quando rendo "meravigliosa" una mia foto in pp, non mi sento un "grande" fotografico ma solo un buon tecnico; la soddisfazione è diversa.

auguri a tutti.

mt

Salve Mauriziot.
Pensavo fino a un istante fa' di essere l'unico ad avere queste convinzioni. Mi sbagliavo di grosso. Ora ho deciso di ricominciare da zero.
Tiro fuori tutta la mia corposa documentazione sulla fotografia che mi sono fatto negli anni, e faccio finta di non sapere niente di fotografia e ricomincio a studiare di nuovo.
Tempo ne ho pochissimo a causa del lavoro,(ringrazio Dio che mi mantiene in salute per aiutare i miei figli nella nostra azienda). La pp non e' il mio forte,anzi, mi sforzo a seguire la tecnologia che corre sempre piu' forte di me e la vince sempre lei.
Chissa' se facendo cosi' migliorero' il mio "sapere fotografico".
P.S. ai Posteri l' ardua Sentenza.

Un caloroso saluto a te rinnovando gli Auguri a tutti per un Felice e prospero 2018
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio