FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon Store Outlet
Rispondi Nuova Discussione
carando
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Ho ricevuto una mail relativamente a un Nikon Store Outlet per prodotti Nital ricondizionati.
Ne sapete qualcosa?
Grazie a chi vorrà illuminarmi.
Ciao Ferruccio.
sarogriso
Messaggio: #2
Come per altri grossi marchi non solo di prodotti fotografici il mercato del rigenerato ha la sua ragion di esistere, poi come sempre una valutazione personale decide la convenienza,
su questo store ho notato sostanziose differenze sui prezzi, alcuni assai convenienti con delle buone occasioni e altri meno "interessanti".
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(carando @ Dec 8 2017, 11:52 AM) *
Ne sapete qualcosa?


che è una Novità!

direi che è interessante!

avere un prodotto ricondizionato dalla LTR può essere un buon vantaggio risteppetto ad sconosciuto usato sia da un negozio di fiducia che dalla rete.

un iniuziativa che mi mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio
SeveII
Messaggio: #4
Pollice.gif Pollice.gif
carando
Messaggio: #5
Grazie per le risposte. Supponevo fosse una novità perché non avevo mai sentito nulla al riguardo.
Concordo con Antonio che potrebbe essere una iniziativa molto interessante. Vedremo.....
Ciao Ferruccio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(carando @ Dec 8 2017, 08:42 PM) *
Grazie per le risposte. Supponevo fosse una novità perché non avevo mai sentito nulla al riguardo.
Concordo con Antonio che potrebbe essere una iniziativa molto interessante. Vedremo.....
Ciao Ferruccio.


non mi è chiara una cosa le ottiche o diciamo i prodotti venduti avranno anche loro la nital card?
enkova
Messaggio: #7
Con quei prezzi sul mercatino dell’usato i prezzi scenderanno finalmente a livelli consoni altrimenti compri outlet😀💪
FabioCamoli
Messaggio: #8
QUOTE(francopelle @ Dec 8 2017, 08:57 PM) *
non mi è chiara una cosa le ottiche o diciamo i prodotti venduti avranno anche loro la nital card?

LTR, su ricondizionato/usato, offre 12 mesi di garanzia, mi sembra buona l'offerta, il plus sarebbe 24...ma siamo già oltre le aspettative messicano.gif
spedizione gratuita per spesa oltre €90,00
magari fanno anche un Black-Friday natalizio wink.gif

Messaggio modificato da fabio_photonikon il Dec 8 2017, 11:30 PM
fullerenium2
Messaggio: #9
Eccellenti prezzi sul materiale entry level.
Un po' meno sui pro. Ma una D800 a poco più di 1000 è una buona bazza :-)
maxter
Messaggio: #10
Sarei curioso di sapere da dove proviene il materiale. Nital non fa permute dell'usato ne' mi risulta ne ritiri. Quindi gli apparati usati o guasti da ricondizionare, dove li va a prendere? Ma giusto per curiosità dei meccanismi commerciali/tecnici che ci sono dietro.
mino magnifico
Messaggio: #11
Una ottima iniziativa con dei prezzi davvero interessanti. Se la garanzia fosse di due anni sarebbe molto meglio sopratutto per le reflex. Ma non si può avere tutto .

Cordialità.

Mino Magnifico
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(fullerenium2 @ Dec 9 2017, 09:38 AM) *
Eccellenti prezzi sul materiale entry level.
Un po' meno sui pro. Ma una D800 a poco più di 1000 è una buona bazza :-)

Ciao, si come dici in particolare su corpi amatoriali le cifre sono basse.
Analizzandone una buona parte si nota che l'aspetto e l'usura incidono in modo significativo sul prezzo, poi in aggiunta ci dobbiamo mettere i 12 mesi di garanzia che sono buona cosa, unico personale piccolo dubbio mi sorge leggendo appunto in: Termini di Garanzia>La garanzia non sarà applicabile nel caso di:>manutenzione, pulizia e riparazione o sostituzione di parti soggette a normale usura.

Se durante l'anno parte un motore af di un 200/400 o del 500 e fosse ritenuto come parte soggetta a normale usura....ecco li non saprei, ma lo stesso proseguo lo avrei anche comprando da privato, per cui serve valutare la convenienza anche in base a questi parametri. cool.gif
Kind of Blue
Messaggio: #13
Iniziativa interessante.
Bisognerebbe però capire le condizioni dei vari prodotti (non ci sono foto esplicative a riguardo) e se sono completi di tutti i loto accessori e, infine, se possiedono la Nitalcard.
Ad esempio, la D800 a 1.100 euro (che non è un prezzaccio, ma un onesto prezzo da negoziante) non sarebbe male se fosse perfetta e avesse meno di 10.000 scatti. Ma questo non è dato saperlo.
Quindi l'acquirente come dovrebbe regolarsi? Ordina, paga e spera che il prodotto che gli arriverà a casa possa rispecchiare i suoi desiderata?

Come la vedete voi?
FabioCamoli
Messaggio: #14
Vedo che ci sono alcuni articoli non disponibili con la targhetta " avvisami quando disponibile"...sarà in arrivo un tir da tutto il mondo ...vediamo. hmmm.gif
fullerenium2
Messaggio: #15
QUOTE(Kind of Blue @ Dec 9 2017, 07:18 PM) *
Iniziativa interessante.
Bisognerebbe però capire le condizioni dei vari prodotti (non ci sono foto esplicative a riguardo) e se sono completi di tutti i loto accessori e, infine, se possiedono la Nitalcard.
Ad esempio, la D800 a 1.100 euro (che non è un prezzaccio, ma un onesto prezzo da negoziante) non sarebbe male se fosse perfetta e avesse meno di 10.000 scatti. Ma questo non è dato saperlo.
Quindi l'acquirente come dovrebbe regolarsi? Ordina, paga e spera che il prodotto che gli arriverà a casa possa rispecchiare i suoi desiderata?

Come la vedete voi?

È una cosa che ho notato anch'io. Mi pare non ci siano nemmeno i numeri di scatti che hanno le reflex.
Il mercato del ricondizionato è molto fiorente in USA.
Spesso sono oggetti che l'acquirente restotuisce o che gli vengono sostituiti in garanzia se il prodotto è difettoso durante i primissimi giorni.
Chissà questi di Nital.

Per il discorso della garanzia, anche sul nuovo se si rovina il motore AF, se questo è ritenuta parte soggetta ad usura, col cavolo che lo sostituiscono. Quindi le stesse regole dovrebbero valere per il ricondizionato.
davide.lomagno
Messaggio: #16
QUOTE(fullerenium2 @ Dec 9 2017, 08:30 PM) *
È una cosa che ho notato anch'io. Mi pare non ci siano nemmeno i numeri di scatti che hanno le reflex.
Il mercato del ricondizionato è molto fiorente in USA.
Spesso sono oggetti che l'acquirente restotuisce o che gli vengono sostituiti in garanzia se il prodotto è difettoso durante i primissimi giorni.
Chissà questi di Nital.

Per il discorso della garanzia, anche sul nuovo se si rovina il motore AF, se questo è ritenuta parte soggetta ad usura, col cavolo che lo sostituiscono. Quindi le stesse regole dovrebbero valere per il ricondizionato.

Un mio caro amico negoziante,mi ha detto che molti di questi articoli,sono ex demo di rientro da fiere,dimostrazioni etcetc...
bimatic
Messaggio: #17
Mancano pero' le foto...pur che l'aspetto non sia fondamentale per valutare il prodotto e' comunque dovuto ( visto che non e' uno scambio tra privati ) un "dettaglio" maggiore e non serve entrare nella normativa, sarebbe la prima richiesta che tutti potrebbero fare.

E un ulteriore dettaglio sulla provenienza , scatti ecc ecc non guasterebbe.

Ok, si puo' rendere ma perché il reso e' a nostro carico se le informazioni sono cosi' scarse ?

Il form chiede un sacco di info anche a chi e' gia' loggato nital.

Chissa' il call center, magari da domani sentiremo.

[polemic mode OFF]

una bella idea, da affinare...e aggiornare continuamente

F.Giuffra
Messaggio: #18
QUOTE(enkova @ Dec 8 2017, 10:05 PM) *
Con quei prezzi sul mercatino dell’usato i prezzi scenderanno finalmente a livelli consoni altrimenti compri outlet😀💪

Evviva, adesso quando cercheremo di dare indietro il nostro usato ai negozianti non ci daranno più nulla! Evviva, evviva!

Mai notato che per ogni discesa c'è sempre una salita identica e contraria? Sempre! mad.gif
fil_de_fer
Messaggio: #19
Riguardo la garanzia il sito riporta questo


Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Nital S.p.A. (titolare del sito NikonStore.it) è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (come indicato dall'art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Nital S.p.A. non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Nital S.p.A. provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.
Leggi qui per conoscere meglio i tuoi diritti!

sarogriso
Messaggio: #20
QUOTE(fil_de_fer @ Dec 10 2017, 02:15 PM) *
Riguardo la garanzia il sito riporta questo

Si ma continuo a non comprendere se un motore af ( cadute a parte credo sia l'unico componente si possa guastare ) sia nella lista "Parti soggette a normale usura" o meno,
dettaglio che incide parecchio sulla decisione d'acquisto e sui 12 dodici mesi garantiti, dal privato come dicevo non hai nulla, e qui??

Messaggio modificato da sarogriso il Dec 10 2017, 02:31 PM
fil_de_fer
Messaggio: #21
QUOTE(fil_de_fer @ Dec 10 2017, 02:15 PM) *
Riguardo la garanzia il sito riporta questo


Garanzia legale
............!


Riguardando meglio probabilmente queste sono le condizioni generali di vendita del Nikon Store (prodotti nuovi), anche se questo link si trova in fondo alla pagina del'Outlet...
ribaldo_51
Messaggio: #22
QUOTE(enkova @ Dec 8 2017, 10:05 PM) *
Con quei prezzi sul mercatino dell’usato i prezzi scenderanno finalmente a livelli consoni altrimenti compri outlet😀💪

vedremo!
Ho visto che c'è una Coolpix P900 ad un prezzo superiore al nuovo Nital in negozio fisico. messicano.gif
SeveII
Messaggio: #23
Ma da quello che vedo di prodotti disponibili non c'è ne sono!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(SeveII @ Dec 12 2017, 11:11 AM) *
Ma da quello che vedo di prodotti disponibili non c'è ne sono!!


porc...#@! è vero ho atteso troppo ed ora SOLDOUT !
sarogriso
Messaggio: #25
Venduta tutta quella roba che era in visione cinque giorni fa e manco uno del forum che si sia accaparrato un pezzo?

Siamo lenti cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Store Outlet carando 48 25-01-2018 13:10
Outlet Village Torino Settimo lupens 13 16-10-2017 18:48
Nikon Store Outlet Furetto 9 28-01-2018 10:12
Torino Outlet fabri_nikon86 7 05-08-2017 11:12
Outlet riccardoal 1 10-08-2011 07:34
2 Pagine: V   1 2 >