FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ancora Maremma
D850
Rispondi Nuova Discussione
mauriziot
Messaggio: #1

Ancora prove di famigliarizzazione con la D850

IPB Immagine



un saluto a tutti.

mt
aldosartori
Messaggio: #2
Due splendidi animali, ma in questa foto in particolare non mi torna la post eseguita sul bordo delle piante, stacca nettamente dalla boscaglia che è oiù Chiara.
Comunque continua pure a familiarizzare con la 850 biggrin.gif

Messaggio modificato da aldosartori il Dec 1 2017, 09:06 AM
capannelle
Messaggio: #3
Una gran bella foto che però è penalizzata dalla post 'pittorica' che la rende innaturale.

lexio
Messaggio: #4
Ovviamente questi sono gusti personali, ma a me personalmente non piace questa chiave bassa, esposizione molto cupa e anche i colori dei cavalli sono "strani".

Ovviamente è un gusto personale.

Tecnicamente ben realizzata, questo va detto.
mauriziot
Messaggio: #5


La foto è all'origine "strana" in quanto i cavalli, che sono comunque scuri, di un nero un po' sbiadito, non staccano dal fondo.
La pp cerca di rimediare a tale problematica, secondo me riuscendoci ... non del tutto, ma producendo comunque anche nuovi "problemi": il bordino bianco tra piante e cielo, che in parte ho ridotto in una successiva versione, e i toni un po' cupi del tutto; schiarendo, i cavalli diventano ancor più innaturali e confusi con il fondo; mascherare con photo
shop richiede una grande precisione, forse superiore alle mie capacità, e il risultato è ancor più innaturale.
Probabilmente l'errore è stato anche quello di non scattare a tutta apertura per creare tridimensionalità tramite la maf....
pareri e suggerimenti sempre utili.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Ciao, per me una bella foto e un buon istante colto con i cavalli girati entrambi uguali nella solita direzione,
a mio avviso però questa sotto esposizione ti ha penalizzato tutto, facendo uscire bordature molto marcate,
aprirei un filo la luce per dare più leggibilità a tutta la compo, vedrai migliora e non poco, comunque Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
ciò che inficia un pochino è "lo stacco" bordato tra cielo e alberi.....la proposta anche per me è tuttavia particolarmente piacevole!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Scatti Dalla Maremma Marco Vegni 28 31-01-2008 18:44
Bovini In Maremma Manuela Innocenti 9 26-09-2006 09:00
Cuore Nella Maremma zero_cool 5 19-03-2005 01:18
Scorci Di Maremma tedeschi andrea 2 08-03-2006 17:08
Vacanze In Maremma Stefano Migliorini 0 24-07-2006 17:33