FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Pietra Del Male
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #1
Inserisco due paesaggi, il primo decisamente sperimentale per me, un hdr forse fin troppo spinto in cui mi sono destreggiato per far si che la zona in primo piano e la pietra non rimanessero in ombra. Grazie a tutti!
P.S. Il pipistrello sopra la roccia è venuto fuori per caso......forse.....comunque è magia....
Luca
IPB Immagine

IPB Immagine



Messaggio modificato da canadesevolante61 il Nov 28 2017, 06:07 PM
NicolaSantolin
Messaggio: #2
Ciao mi piace di più la seconda sembra più realistica per mio modo di vedere. Molto bello lerba in primo piano che sembra rivolta verso il cielo ciao.
canadesevolante61
Messaggio: #3
QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 28 2017, 10:31 PM) *
Ciao mi piace di più la seconda sembra più realistica per mio modo di vedere. Molto bello lerba in primo piano che sembra rivolta verso il cielo ciao.

Grazie per il tuo commento probabilmente hai ragione anche se sono molto più attratto dalla prima. Avevo prima unito 5 scatti con stop sempre più chiusi partendo da quello corretto il risultato era disastroso, poi mi sono ricordato di alcuni scatti scartati perché quasi bruciati, ho aggiunto uno di questi è ho ottenuto quella che per me è stata una magia, l'apertura di ciò che in controluce era prima illeggibile.
Alex20
Messaggio: #4
la 1a è un'immagine quasi surreale... priva di ombre ed eccessivamente contrastata
buona la 2a anche se avrei aperto un poco le ombre a dx del frame.... ovviamente secondo i miei personali gusti e conoscenze wink.gif
aldosartori
Messaggio: #5
Bhè bel lavoro sulla prima con il richiamo di Batman, ma è venuto fuori un filo "esagerata", ma la preferisco per la "pulizia" del frame.
La seconda come detto da Nicola ha un bel gioco di porspettiva che porta all'idea che il terreno si spinga verso il cielo, ma I rami a sinistra mi distolgono proprio...
Corretta anche l'osservazioen di Alex per le ombre a destra.

Un salute
Aldo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
La seconda a mio avviso se ti fossi portato fuori dalle sterpaglie in primo piano veniva fantastica per il momento che ti si è presentato davanti,
la prima non è male ma la vedo un pelo mossa, è un multi scatto e poi unito per HDR oppure scatto unico...
canadesevolante61
Messaggio: #7
Ok....ricevuto.....credo di aver capito i vari errori commessi.....
Spero di andare meglio la prossima volta
Grazie come sempre. Mi chiedo come si farebbe senza di voi a migliorare le proprie foto.
lupens
Messaggio: #8
Di solito si fanno più tentativi e se andavi avanti avevi molte possibilità interessanti.
Sal69
Messaggio: #9
Ciao a me piace la prima per composizione e per le formazioni delle nuvole, la seconda come suggerito da Maurizio avrei fatto un passo avanti, credo che con gli scatti che hai la prima la puoi recuperare prova ad unire meno scatti solo tre uno sovraesposto uno con esposizione corretta e il terzo sottoesposto. In genere io faccio sempre cosi quando ho provato con 5 o più scatti è venuto fuori sempre un file surreale.

Saluti Salvatore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Facciamo Male A Lamentarci xinjia 50 29-06-2005 22:32
Altro "ritrattino" Mica Male Antonio C. 33 13-04-2005 20:36
Meno Male Che C'è La Coolpix... _Nico_ 28 25-10-2004 10:36
Il Photoshow Fa Male ... brusa69 18 12-03-2005 18:00
Nata Male carroga 8 10-01-2005 18:01