FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
In Cerca Di Una Sala Posa
in Emilia Romagna
Rispondi Nuova Discussione
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #1
Salve a tutti,
avendo in mente di realizzare degli scatti in sala posa, e non essendo al momento provvisto di uno spazio adeguato, sto cercando in tutti i modi di trovare qualcuno disponibile a noleggiarmene una.
Il problema è che i prezzi, almeno a mio avviso, qui nei dintorni sono proibitivi. La più economica, che non brilla certo per attrezzature o spazi (il limbo è appena sufficiente per una figura interna) chiede 150€ per 3 ore (con tutta una serie di limitazioni riguardo a luci disponibili, etc)

Mi chiedevo, compari nikonisti, non è che conoscete una sala posa ad un prezzo abbordabile in noleggio in Emilia Romagna?
Sarebbe meglio nelle province di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna, Bologna.

Grazie!
aldosartori
Messaggio: #2
Cavolo fossi stato di Torino nessun problema, na abbiamo uno come gruppo fotografico e chi la gestisce mi pare prenda una cifra non esorbitante (almeno non 150 €)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Se ti capita di passare da Genova, fammi un fischio smile.gif
Se fanno quei prezzi per quattro cose in croce, mi sposto di regione biggrin.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 28 2017, 10:30 PM) *
Se ti capita di passare da Genova, fammi un fischio smile.gif
Se fanno quei prezzi per quattro cose in croce, mi sposto di regione biggrin.gif


Guarda, ti converrebbe. Ho ricevuto anche proposte dai 300 ai 600 euro per 4-6 ore. Qui il minimo che ho trovato è 50 euro l'ora. Alcuni vanno anche sui 100/150.
Mah!
_FeliX_
Messaggio: #5
50 euro l'ora penso sia francamente giusto, per te che paghi sicuramente è una botta considerevole, ma per il proprietario SE FATTURA tieni presente che la metà di quello che incassa la versa al suo socio, lo stato.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #6
QUOTE(_FeliX_ @ Nov 29 2017, 08:49 AM) *
50 euro l'ora penso sia francamente giusto, per te che paghi sicuramente è una botta considerevole, ma per il proprietario SE FATTURA tieni presente che la metà di quello che incassa la versa al suo socio, lo stato.


Per carità, se fattura lo so che la metà lo lascia allo stato. Solo che anche ricevere 75€ per 3 ore di utilizzo di un limbo di circa 3 metri di larghezza per 2,5 di altezza e 3 monotorce mi sembra comunque eccessivo.
Considerando che quel locale, se ci paga tanto, pagherà forse 600/700 euro al mese di affitto, è contiguo al negozio, e le monotorce non sono certo roba da 1000 euro l'una. se ha speso per motorcia, treppiedi e modificatori 300 euro l'una è tanto. Tralasciando che l'iva l'ha scaricata e che affitto e attrezzatura li può detrarre del tutto o in parte.

A Milano c'è chi mi affitta una sala dai 50 ai 100 euro per mezza giornata. Solo che portare modella e MUA a Milano poi mi costa uno sproposito.

Continuerò a cercare, sperando che salti fuori qualcosa di più economico.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Posa T E Posa B Cencini 9 20-02-2004 11:27
Posa B E T Che Differenza C'è? manu 9 08-04-2004 15:25
Utilizzo Di Posa B E Posa T ugo_z 7 12-01-2014 08:06
Prima Posa D100 nicolarenzi@libero.it 6 20-04-2004 11:32
Tempi Di Posa +koki+ 4 13-01-2004 19:05