FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Saltafila
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ho voluto evidenziare l'immobilismo della fila contro la persona che si muoveva, il tutto incorniciato
dal grafismo del porticato.
IPB Immagine


Ciao
Mansueto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
..." l'immobilismo della fila contro la persona che si muoveva".....quando si esprimono definite intenzioni di lettura, bisogna "circoscrivere", isolare il più possibile i criteri , gli elementi sostanziali da altri concettualmente devianti, che possano indurre gli occhi e la mente dello spettatore a cercare più "letture", più "perchè" dello scatto....si deve essere alquanto sintetici, con ponderato equilibrio tra ogni parametro, formale e riflessivo, che andranno a produrre il risultato fotografico......esempio banale:<" distanza ravvicinata, solo gambe della fila che compongono gran parte del frame, pavimento e figura dinamica che passa tra il punto di ripresa e la fila....punto..........così proposta è solo adatta per spunti riflessivi atti a migliorare, che se accolti danno maggior valore allo scatto ...............ma è solo la mia opinione ovviamente opinabile !!!! amichevolmente ciao e buona giornata
_FeliX_
Messaggio: #3
Aggiungo che avresti dovuto usare un tempo più lungo per evidenziare il movimento dell'uomo, il mosso del piede sinistro è deboluccio in relazione alla lettura che vuoi dare all'immagine.
aldosartori
Messaggio: #4
QUOTE(DAP @ Nov 24 2017, 09:06 AM) *
..." l'immobilismo della fila contro la persona che si muoveva".....quando si esprimono definite intenzioni di lettura, bisogna "circoscrivere", isolare il più possibile i criteri , gli elementi sostanziali da altri concettualmente devianti, che possano indurre gli occhi e la mente dello spettatore a cercare più "letture", più "perchè" dello scatto....si deve essere alquanto sintetici, con ponderato equilibrio tra ogni parametro, formale e riflessivo, che andranno a produrre il risultato fotografico......esempio banale:<" distanza ravvicinata, solo gambe della fila che compongono gran parte del frame, pavimento e figura dinamica che passa tra il punto di ripresa e la fila....punto..........così proposta è solo adatta per spunti riflessivi atti a migliorare, che se accolti danno maggior valore allo scatto ...............ma è solo la mia opinione ovviamente opinabile !!!! amichevolmente ciao e buona giornata

Paolo ma quindi qui, sempre secondo te, si poteva fare un taglio netto dalla vita in giù su tutta la scena?
Solo per capire meglio.
Credo che per interpretare al meglio il tuo suggerimento già in fase di scatto la scena avrebbe dovuto essere concepita diversamente?

Chiedo scusa all'autore del post ovviamente

Aldo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Nov 24 2017, 01:15 PM) *
Paolo ma quindi qui, sempre secondo te, si poteva fare un taglio netto dalla vita in giù su tutta la scena?
Solo per capire meglio.
Credo che per interpretare al meglio il tuo suggerimento già in fase di scatto la scena avrebbe dovuto essere concepita diversamente?

Chiedo scusa all'autore del post ovviamente

Aldo

....ciao Aldo....ora centimetrizzare la cosa può essere fallace, dobbiamo capirci sulla sostanza.....è certo che il parametro geometrico/ architettonico( per esempio), induce a svariate suggestioni che tolgono carisma al target intenzionale che qui accompagna la proposta fotografica.......condivido con Felix e aggiungo concetto, è maledettamente e forse paradossalmente più statico il camminatore che gli astanti in fila.....il perchè l'ha detto Felix
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Grazie per i commenti, ne farò tesoro.
Con stima
Mansueto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Saltafila Utente cancellato 5 25-11-2017 06:54