FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colori Autunali
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #1
Posto questa immagine per avere qualche opinione, ho usato un pò di hdr, a mio giudizio quanto basta ma criticate pure se credete che abbia esagerato, saturazione minima, non ce n'è stato bisogno, agito leggermente su contrasto e lminosità del riflesso. A volte realmente si rischia di diventare hdr dipendenti ma su certe immagini sembra veramente di non poterne fare a meno come in questa dove lo scatto nel sottobosco creava davvero problemi di luminosità. Cosa ne pensate? Grazie a tutti come sempre.
Luca
IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Luca,
Avrei scaldato un pò per far risaltare maggiormente i colori autunnali.

Fabio
canadesevolante61
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 24 2017, 07:48 AM) *
Ciao Luca,
Avrei scaldato un pò per far risaltare maggiormente i colori autunnali.

Fabio

Cioè modificato un po' il bilanciamento del bianco? Ho lasciato quello automatico.
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
QUOTE(canadesevolante61 @ Oct 24 2017, 08:02 AM) *
Cioè modificato un po' il bilanciamento del bianco? Ho lasciato quello automatico.


Si si, lavorando sul cursore della temperatura colore. Ovviamente è il mio pensiero, ma per come la vedo io, i colori autunnali vanno risaltati wink.gif

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Bella ripresa, mi piace, sai cosa fare taglierei solo un po sotto per togliere il fuori fuoco che sul primo piano non sta molto bene
per il resto Pollice.gif
canadesevolante61
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 24 2017, 09:59 AM) *
Bella ripresa, mi piace, sai cosa fare taglierei solo un po sotto per togliere il fuori fuoco che sul primo piano non sta molto bene
per il resto Pollice.gif

Me ne ero accorto, il problema è che se taglio l'anello della pozza rischia di non essere più un anello per cui avevo cambiato idea.Luca
aldosartori
Messaggio: #7
Bello scorcio e hdr ben gestito concordo per una ravvivata all'autunno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
una bella esecuzione certamente!! complimenti!............quello che non soddisfa pienamente la mia visione è la uniformità di "luce" su tutto il frame, so bene che son carucci i color delle foglie , gli sprazzi blu ecc ecc nella pare estrema inferiore, ma se si provasse a "scurire" un pochino forse l'immagine acquisterebbe anche in profondità(impressione di profondità).............insomma, è bella ma la vedo piatta ....sempre secondo me ovviamente!! ciao
lexio
Messaggio: #9
E' un bello scatto, anche io concordo sullo scaldare il bilanciamento del bianco per donare più magia autunnale.
erosb
Messaggio: #10
Bella ripresa.
La mia opinione è: tagliare l'immagine dal sasso giallo a destra in giu.
Per il resto OK.
ciao

E.B.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Colori Autunali canadesevolante61 9 26-10-2017 10:45