FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Venditore Di Ceste
Rispondi Nuova Discussione
Sal69
Messaggi: 425
Messaggio: #1
salve a tutti visto che ho la testa dura e che con la street proprio non riesco a legare mi farebbe piacere capire perché questo scatto non funziona, conversione in ps e camera raw.
commenti consigli e critiche ben accetti. Un saluto a tutti.

IPB Immagine



Messaggio modificato da Sal69 il Oct 23 2017, 01:41 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sago
Messaggi: 406
Messaggio: #2
Ciao,

rispondo da fotoamatore che fa a cazzotti con la street... andando spesso Ko rolleyes.gif

Foto su fiere ne sono state fatte a Miliardi... Perchè funzionino secondo me deve esserci qualcosa nel messaggio: venditore particolare o oggetti strani in vendita, tale da giustificare questa foto rispetto alle altre. Detto così sembra facile messicano.gif poi riuscirci... te lo dico quando ci sono riuscito wink.gif.
Per il resto dettagli meno importanti, ma che non aiutano nell'economia delle foto piedi tagliati e compratrici che si impallano fra loro.
Giorgio

Messaggio modificato da sago il Oct 23 2017, 02:21 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Sal69
Messaggi: 425
Messaggio: #3
QUOTE(sago @ Oct 23 2017, 03:21 PM) *
Ciao,

rispondo da fotoamatore che fa a cazzotti con la street... andando spesso Ko rolleyes.gif

Foto su fiere ne sono state fatte a Miliardi... Perchè funzionino secondo me deve esserci qualcosa nel messaggio: venditore particolare o oggetti strani in vendita, tale da giustificare questa foto rispetto alle altre. Detto così sembra facile messicano.gif poi riuscirci... te lo dico quando ci sono riuscito wink.gif.
Per il resto dettagli meno importanti, ma che non aiutano nell'economia delle foto piedi tagliati e compratrici che si impallano fra loro.
Giorgio


Ciao Giorgio siamo in due cosi non mi sento solo "scherzo", i piedi tagliati ci ero già a arrivato da solo, grazie per gli altri suggerimenti sulle compratrici, e sul genere di scatti da effettuare, qui aveva attirato la mia attenzione il gesticolare del venditore e lo sguardo della donna attenta a seguirlo, non mi ero reso conto che gli altri impallassero la scena.
Mi ha fatto molto piacere leggere le tue rime, un saluto
Salvatore
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.432
Utente Assiduo
Messaggio: #4
lo Street ha come oggetto la rappresentazione di un momento, di uno spazio, di un luogo, di una figura umana, di un gesto.
L'anima di una foto Street è spesso il frammento di un racconto, un attimo di vita condensato in un'immagine che attiri lo spettatore nella scena.
. La bravura del fotografo sarà, almeno nelle intenzioni, nel riuscire a racchiudere in un singolo frame tutto o quasi un Mondo.
nella tua foto tutto questo c'e, ma è tutto troppo confuso, devi sforzarti di trovare il modo per raccontare ciò che vuoi con più pulizia, ordine e regole
ricordati che spesso in fotografia il meno è il più
la foto è un pò grigiastra

ciao alle prossime
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Sal69
Messaggi: 425
Messaggio: #5
QUOTE(Mauro Va @ Oct 23 2017, 04:21 PM) *
lo Street ha come oggetto la rappresentazione di un momento, di uno spazio, di un luogo, di una figura umana, di un gesto.
L'anima di una foto Street è spesso il frammento di un racconto, un attimo di vita condensato in un'immagine che attiri lo spettatore nella scena.
. La bravura del fotografo sarà, almeno nelle intenzioni, nel riuscire a racchiudere in un singolo frame tutto o quasi un Mondo.
nella tua foto tutto questo c'e, ma è tutto troppo confuso, devi sforzarti di trovare il modo per raccontare ciò che vuoi con più pulizia, ordine e regole
ricordati che spesso in fotografia il meno è il più
la foto è un pò grigiastra

ciao alle prossime


Ciao Mauro grazie per i tuoi preziosi consigli, la mia difficoltà maggiore è proprio questa quella di non saper scegliere il momento giusto, cioè io li vedo tutti buoni i momenti e poi per cercare di capire li metto in discussione solo cosi mi rendo conto degli errori, mi ha fatto molto piacere leggere le tue dritte. Per la pp posso provare a rimediare nonostante sul monitor del mio Mac la vedo abbastanza bene qui si sono persi un pò i neri e i bianchi.
Salvatore.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #6
c'è un po' troppa roba per non dire della signora in nero
interessante il volto della ragazza che interloquisce con il cestaio,
perciò taglierei qualcosa intorno per evidenziare i due veri protagonisti,
rimarrebbe comunque la signora in nera, purtroppo bisogna tenersela smile.gif

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Sal69
Messaggi: 425
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 23 2017, 06:27 PM) *
c'è un po' troppa roba per non dire della signora in nero
interessante il volto della ragazza che interloquisce con il cestaio,
perciò taglierei qualcosa intorno per evidenziare i due veri protagonisti,
rimarrebbe comunque la signora in nera, purtroppo bisogna tenersela smile.gif

Antonio


Ciao Antonio grazie anche a te per i suggerimenti la signora di troppo la eliminerò la prossima volta prima di scattare invece di farmi prendere dalla foga rifletterò qualche istante in più. Prima o poi lo farò uno scatto decente di street.

Salvatore.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Venditore Di Ceste Sal69 6 23-10-2017 18:37
-  Versione Lo-Fi