FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Night Light
Rispondi Nuova Discussione
AndreaFacco
Messaggio: #1
Sessione di scatti in notturna con la sola luce artificiale della città...in poche parole iso elevati e diaframmi molto aperti!!!
Scatti realizzati con 20mm f1.4 e 85mm f1.8, entrambi con il filtro Nisi Natural Night per correggere le dominanti di colore delle luci artificiali.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Andrea,
Mi piace molto come si comporta il Natural Night in paesaggio e direi che ha il suo perchè anche nei ritratti. Tra l'altro si è comportato bene anche negli scatti dove c'è la vetrina, dove la luce è differente rispetto a quella dei lampioni.

Complimenti!

Fabio
lexio
Messaggio: #3
Bellissima serie comlimenti, davvero belle. Molto brava la modella in un paio di scatti a tempi lenti (quello a 1/10 di secondo, è stata immobile, bravissima lei e bravo anche tu a farla appoggiare al pilastro per avere più immobilità). Avevo letto di questi filtri ma non pensavo che dessero così bei risultati.
Bella post, belle pose della modella, molto piacevoli gli scatti davanti alle vetrine.

Complimenti
AndreaFacco
Messaggio: #4
Grazie ad entrambi!! diciamo che da un test di scatto sulla resa del filtro in notturna sono passato a scatti ben più ricercati e meditati
Non pensavo che il filtro mi potesse aiutare così tanto anche in scatti di ritratto per aver una resa realistica anche dell'incarnato!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Una buona serie, mi piace la gestione della luce e l'idea delle riprese in città,
tre scatti sono ritratti ma nella serie possono stare anche qua Pollice.gif
Danilo Bruzzone
Messaggio: #6
La serie è ottima e ben riuscita, la luce artificiale delle vetrine è ben utilizzata, forse non mi convince soltanto l'ultima foto, sembra un po' appiccicata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Filtro Sky Light cristianbonizzato 35 12-01-2005 22:48
Ttl E Bounce Light Federix 6 02-08-2005 13:57
Hard Light, But Light. nikonman75 5 19-10-2013 23:37
Ilenia - Beachwear Creative Light In Fusion With Natural Light. Onl FrancescoFranciaFoto 3 14-05-2019 21:14
First Light - Last Light valerio.oddi 2 02-10-2012 14:35