FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Verso Quelle Cime...
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti vista l'ora che ho scattato la foto ho pensato bene ad una conversione in B/N se buona o no me lo direte voi. Ho voluto tenere la posizione del cannone verso le cime di queste montagne che nelle 2 guerre l'hanno fatta da padrona... se mi mettevo difronte dietro c'era l'Ossario del Pasubio ma sinceramente ho provato a vedere ma non mi piaceva . La sensazione guardando questa foto è l'immaginarmi il davanti del cannone che spara verso le montagne.Speriamo sia lo stesso anche per chi la guarda altrimenti non sono riuscito nell'intento o sono caduto nel ridicolo ciao.
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggi: 33.273
NPS
Messaggio: #2
Beh, non è che trasformando in BN la luce cambia direzione e le ombre si schiariscono smile.gif
Però, dai, non mi sembra male. L'unica cosa che avrei fatto è scattare da una posizione più alta in modo da inquadrare le montagne di fronte anche davanti al cannone: secondo me è un punto di vista che non giova particolarmente alla scena, ma è, ovviamente, solo un mio gusto smile.gif

Ciao,
Alessandro.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #3
cadere nel ridicolo no di certo, è uno scatto ben realizzato che ha il suo perchè. Ci vuole un attimo a capire che si tratta di un cannone e la direzione in cui è rivolto, personalmente non percepisco la sensazione del cannone che spara verso le montagne, forse anche per la conversione molto contrastata, ma rimane comunque uno scatto piacevole da guardare. Ne hai anche altre con un pdr un po' più alto, oppure leggermente di lato? Sarei curioso di vederle..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alex20
Messaggi: 1.832
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Hai fatto anche scatti con un PdR più alto ??
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.432
Utente Assiduo
Messaggio: #5
è una foto ad un cannone con di fronte montagne, poi ci sono le parole che spiegano ma...................
è debole secondo me per il concetto che volevi esprimere

sforzati di trovare un punto di ripresa che metta in evidenza la comunicabilità, di affinare la sensibilità verso ciò che vuoi comunicare

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #6
IPB Immagine


Ecco ragazzi questa è l'unica altra foto che ho fatto. Da quello che ho capito il pdr è sbagliato mentre io pensavo il contrario, pensavo fosse il tocco in più. Avevo un mini treppiede e per andare verso l'ossario che dicevo c'è un scalinata che parte dal baso e va verso l'alto e li mi son detto di scattare con un pdr così basso. Cmq grazie come sempre per i consigli sono ottimi spunti per me ci riproverò .
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Come ti hanno detto se inquadravi anche le montagne X capire la direzione del cannone....
La seconda messa invece non si vede la punta del cannone. Non erano facili da realizzare secondo me. La conversione la trovo buona almeno a vederla dal cellulare.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(aldosartori @ Oct 23 2017, 01:01 PM) *
Come ti hanno detto se inquadravi anche le montagne X capire la direzione del cannone....
La seconda messa invece non si vede la punta del cannone. Non erano facili da realizzare secondo me. La conversione la trovo buona almeno a vederla dal cellulare.

Grazie Aldo per il commento diciamo più che difficile ho sbagliato io a fare certe valutazioni ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tre Cime Di Lavaredo Luigi BM 85 20-10-2006 15:11
Galleggianti E Cime Arrotolate schluca 8 05-01-2008 18:02
Tre Cime, Due Scatti... 16ale16 6 06-09-2007 11:27
Scatti Dalle Tre Cime Di Lavaredo Cavalier 5 06-08-2007 19:10
Cime Tempestose Hinault 4 06-01-2008 21:37
-  Versione Lo-Fi