FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rio Del Novo Mondo
Venezia
Rispondi Nuova Discussione
mauriziot
Messaggio: #1

torniamo sul suolo nazionale.

IPB Immagine




commenti graditi.

mt
Antonio Canetti
Messaggio: #2
lo scorcio e composizione veramente belli e realizzato bene,
fortemente contrario al tipo di post produzione che rende tutto piatto. smile.gif

Antonio
michelesala75
Messaggio: #3
Composizione e location molto bella, cosi' come la gestione della prospettiva.
La post dona allo scatto un'atmosfera surreale, quasi fosse un rendering, a me pero' non dispiace; tuttavia il cielo lo trovo un po' troppo tendende al viola.

saluti,

michele
lexio
Messaggio: #4
Bellissimi il cielo e i riflessi sull'acqua, la post un po' piattina sugli edifici.
Ci vedo linee cadenti e pendenza dello scatto..

Messaggio modificato da lexio il Oct 18 2017, 02:12 PM
aldosartori
Messaggio: #5
molto buona
lupens
Messaggio: #6
Come già indicato da Lexio lo scatto sembra cadere a sx. Da sistemare le linee convergenti. Resta comunque un bel vedere.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Venezia a prescindere è sempre molto suggestiva, a me questo scatto piace e anche la post
tuo timbro inconfondibile dona alla foto un certo velo pittorico che non mi dispiace,
una aggiustatina alle linee e per me vale Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Fai parlare i muri con questa foto... bella è dir poco ciao Nicola.
Umbi54
Messaggio: #9
Ciao, io invece concordo in pieno con Antonio, lo scatto è bello ma "bidimensionale", manca di profondità.
Una saluto
Umberto
mauriziot
Messaggio: #10
QUOTE(Umbi54 @ Oct 23 2017, 01:48 PM) *
Ciao, io invece concordo in pieno con Antonio, lo scatto è bello ma "bidimensionale", manca di profondità.
Una saluto
Umberto



Può darsi che manchi di profondità ... ma Antonio riconduceva tale possibilità alla post produzione; poiché ovviamente io ho il file originale, ritengo che la pp, con tutti i difetti a essa imputabili, abbia migliorato e non ridotto questo aspetto, a meno che non si ritenga che la profondità migliori diminuendo la nitidezza dello sfondo.

Più in generale, il problema delle linee cadenti, tipiche di un grandangolo di questo tipo, potrebbe essere corretto con una pp specifica e ben realizzata; ci proverò; peraltro, a prescindere dalla mia capacità tecnica di riuscire nell'intento (da verificare), sono un pochino riluttante a correggere le distorsioni, che a me piacciono; sono comunque conscio che questo è un mio limite, sia "artistico" sia tecnico.

Questa mia foto è una delle mie preferite; è stata esposta ai Tre Oci a Venezia; i curatori della mostra hanno corretto le linee cadenti e ne è venuta fuori una vetrina perfettamente simmetrica, un rettangolo preciso; mi è piaciuta ma avrei difficoltà a scegliere quale preferisco tra la prima versione e quella corretta.

IPB Immagine



grazie mille per i commenti. Apprezzo le critiche; aiutano a crescere..

un saluto.

mt

Messaggio modificato da mauriziot il Oct 26 2017, 08:58 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Magico Mondo Del Raw... beneKILL 18 25-09-2004 13:58
Osservare Il Mondo E Fotografarlo... bluemonia 14 17-02-2004 22:55
Appena Entrata Nel Mondo Nikon... Help! snuppa 7 13-05-2004 12:53
Sono A Giro Per Il Mondo Jacopo 4 13-08-2004 09:41
Reportage Nel Mondo knower 3 02-06-2004 19:51