FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografia All'infrarosso
Rispondi Nuova Discussione
mlweb
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti vorrei far modificare la mia D90 per trasformarla in IR.
Tempo fa avevo trovato online il filtro da sostituire sul sensore un bel 720nm, purtroppo però non riesco più a trovare nulla.
Sapete consigliarmi dove posso acquistarlo?
Grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
Dai un'occhiata a questa discussione:
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;hl=infrarosso
è lunga ma ci sono tutte le informazioni che ti servono.
mlweb
Messaggio: #3
Grazie Buzz, ho letto il topic ma non ho trovato nulla. Io la fotocamera la porterei in un centro specializzato per la conversione, però mi occorre acquistare prima il filtro IR. Il problema che online non trovo nulla. Circa 1 anno fa sulla baia era pieno, adesso non se ne trovano più... solo a vite...
AndreLenzi
Messaggio: #4
Mi ricordo aerofoto, magari li contatti telefonicamente e ti danno tutte le delucidazioni del caso. Mi ricordo anche un fornitore americano molto valido ma ora non ricordo il nome. Anch'io cercai qualcosa per modificare una 5100, poi ho fatto fare tutto a chi mi ha modificato la macchina
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
Se trovi il filtro puoi modificarla tu e poi spedirla ad un centro assistenza nikon per la taratura AF (che si sballa per via del diverso spessore del filtro e il fatto che le diverse lunghezze d'onda si focalizzano in punti diversi)
mlweb
Messaggio: #6
@Andrea
Grazie ho visto che Aerofoto li tratta proverò a chiamarlo sicuramente sperando che spedisca.

@Riccardo
No Riccardo non ho molta manualità e ho paura di fare danni prederisco mandarla direttamente ad un centro Nikon di cui mi fido, faranno tutto loro l'unica cosa che il filtro lo devo acquistare io prima ma ho difficoltà a reperirlo.
Paolo Rabini
Messaggio: #7
QUOTE(mlweb @ Sep 25 2017, 11:09 AM) *
Grazie Buzz, ho letto il topic ma non ho trovato nulla. Io la fotocamera la porterei in un centro specializzato per la conversione, però mi occorre acquistare prima il filtro IR. Il problema che online non trovo nulla. Circa 1 anno fa sulla baia era pieno, adesso non se ne trovano più... solo a vite...

Su ebay se ne trovano ancora all'estero; prova a cercarli con Low Pass Filter IR d90.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[TECNICA] - Ripresa all'Infrarosso... Andrea L.R. 417 16-01-2011 11:43
D80, D200, D70 e ripresa all'infrarosso PLANAR69 31 06-07-2007 16:32
Scatti All'infrarosso domiad 16 18-10-2004 13:31
Fotografia All'infrarosso Con D80 FKB_77 7 22-01-2008 13:16
Fotografare All'infrarosso .oesse. 4 27-10-2006 10:14