FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'uomo E La Montagna
Rispondi Nuova Discussione
michelesala75
Messaggio: #1
Ma quanto e' piccolo l'uomo di fronte alla grandiosita' della natura.

IPB Immagine

Alex20
Messaggio: #2
Vero... ma i bianchi sono bruciati... o no ??!!
Antonio Canetti
Messaggio: #3
concordo che cime nevose sono proprio bruciate, mentre la composizione è interesssante.

Antonio
aldosartori
Messaggio: #4
Si una bella composizione e situazione.
Anche a me sembrano molto al limite i bianchi
michelesala75
Messaggio: #5
Ho fatto pasticci con la post e ho rovinato le alte luci; il raw e' invece esposto correttamente , dovrei riuscire a sistemarla.
Grazie a tutti per i suggerimenti.

Saluti,

michele
Fabio Chiappara
Messaggio: #6
QUOTE(michelesala75 @ Sep 27 2017, 01:20 PM) *
Ho fatto pasticci con la post e ho rovinato le alte luci; il raw e' invece esposto correttamente , dovrei riuscire a sistemarla.
Grazie a tutti per i suggerimenti.

Saluti,

michele


Ciao Michele,
Si postala nuovamente dopo averla corretta wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Ciao, bella mi piace anche se avrei lasciato più cielo per le proporzioni e la posizione della presenza umana,
per il resto ti hanno già detto va rivista.
michelesala75
Messaggio: #8
tentativo di migliorare la post (rimosso crop, rimosso layer di luminosita', ridotto compensazione dell'esposizione a discapito del versante in ombra, aumentato cromia nel range verde-rosso, desaturato zona blu-viola).

IPB Immagine

NicolaSantolin
Messaggio: #9
aumentato cromia nel range verde-rosso, desaturato zona blu-viola). Ciao come hai fatto?
michelesala75
Messaggio: #10
QUOTE(NicolaSantolin @ Oct 2 2017, 10:38 PM) *
aumentato cromia nel range verde-rosso, desaturato zona blu-viola). Ciao come hai fatto?


Per processare il raw uso Capture NX-D, che per adesso e' sufficiente alle mie esigenze senza dover ricorrere ad ACR o LR; per fare queste regolazioni c'e' il pannello LCH, che con le solita tecnica di curve e punti d'ancoraggio permette di aggiustare saturazione e luminosita' in modo selettivo e semplice (mi sono accorto che creare artefatti cromatici e' un attimo, meglio sempre usare regolazioni piuttosto "blande", con curve semplici e con un sigma che le "spanci" per bene);

saluti,

michele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Così vedi che la post per le alte luci era eccessiva, a mio avviso decisamente meglio,
ora i bianchi sono corretti, la lascerei così Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #12
QUOTE(michelesala75 @ Oct 3 2017, 07:40 AM) *
Per processare il raw uso Capture NX-D, che per adesso e' sufficiente alle mie esigenze senza dover ricorrere ad ACR o LR; per fare queste regolazioni c'e' il pannello LCH, che con le solita tecnica di curve e punti d'ancoraggio permette di aggiustare saturazione e luminosita' in modo selettivo e semplice (mi sono accorto che creare artefatti cromatici e' un attimo, meglio sempre usare regolazioni piuttosto "blande", con curve semplici e con un sigma che le "spanci" per bene);

saluti,

michele

Grazie Michele per la tua spiegazione molto gentile ciao.
lupens
Messaggio: #13
Molto meglio la seconda e migliorabile sui colori dei licheni.
Immagine Allegata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[w/nw] Montagna Andrea L.R. 1157 24-06-2009 22:20
"se La Montagna Non Andrà Da Maometto, Maometto Andrà Alla Montag finasteride 36 22-10-2011 16:55
Una Gita In Montagna ZORO (massimo pasinato) 14 29-08-2004 07:09
Da Montagna A Montagna edomac 13 11-01-2013 15:59
Paesi Di Montagna gibocc 5 05-01-2004 15:04