FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Villaggio Onu A Vienna
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao posto altra foto di Vienna. Ho usato un mini treppiede appoggiato a terra. Sulla sx avevo una zona con un semi arco che non volevo riprendere. Poi per raddrizzare le linee cadenti sono al limite del frame sul lato dx ma lo sapevo... Poi ditemi voi il resto ciao Nicola.
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alex20
Messaggi: 1.832
Utente Assiduo
Messaggio: #2
A me sembra che l'intervento sulle linee cadenti abbia prodotto una distorsione visibile soprattutto nel palazzo centrale ed in quello a sx...
e poi avrei acceso qualche lampada in più negli ultimi piani del palazzo centrale wacko.gif
ottima la definizione
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(Alex20 @ Sep 19 2017, 09:34 PM) *
A me sembra che l'intervento sulle linee cadenti abbia prodotto una distorsione visibile soprattutto nel palazzo centrale ed in quello a sx...
e poi avrei acceso qualche lampada in più negli ultimi piani del palazzo centrale wacko.gif
ottima la definizione

ciao dici quelle due mezze lune sul lato sx dl palazzo nero?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.503
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 19 2017, 08:41 PM) *
Ciao posto altra foto di Vienna. Ho usato un mini treppiede appoggiato a terra. Sulla sx avevo una zona con un semi arco che non volevo riprendere. Poi per raddrizzare le linee cadenti sono al limite del frame sul lato dx ma lo sapevo... Poi ditemi voi il resto ciao Nicola.


Ciao Nicola si il PDR a me piace tanto, però dopo il tuo intervento in post per la prospettiva e linee qualcosa non va nel palazzo centrale ed il sx. come dice Alex

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.326
Coordinamento STAFF
Messaggio: #5
Bella ripresa e PDR efficace, la compo mi piace ma sulla post se hai tirato il lato del palazzo per raddrizzarlo lo hai fatto a punti creando delle curve,
da rivedere nuovamente la distorsione, per il resto, bravo Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao Nik,
Preferisco rimanere nel dubbio sul palazzo nero. Le linee erano proprio messe male in fase di scatto immagino (causato dal fatto che avevi un cavalletto piccolo e perciò non hai potuto avere un'inquadratura parallela al soggetto) e lo si nota dal fatto che i palazzi sono "stirati" e perciò hanno perso tridimensionalità. Detto ciò, io tagliere un pò a sinistra per avere un frame più pieno.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Il palazzo chiaro in mezzo è fatto a triangolo????? sembra abbia solo la facciata tongue.gif
Bhè ti hanno detto, credo che l'angolo di ripresa abbia reso il lavoro di recupero un pò più complesso, trovo ottima la nitidezza comunque.
Clonerei qualche striscia luminosa in cielo, sopratutto quella sulla sx tra il palazzo nero e quello arancione wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao a tutti... allora ho guardato il file originale e il palazzo nero se intendete le due bombature sul lato sx sono così fanno parte del palazzo. Alex vorrei capire dove vedi la distorsione sul palazzo di sx per capire non per dirti che hai sbagliato. Aldo hai ragione dov'è il lato dx del palazzo???
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.503
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 20 2017, 09:17 PM) *
Ciao a tutti... allora ho guardato il file originale e il palazzo nero se intendete le due bombature sul lato sx sono così fanno parte del palazzo. Alex vorrei capire dove vedi la distorsione sul palazzo di sx per capire non per dirti che hai sbagliato. Aldo hai ragione dov'è il lato dx del palazzo???


Ciao Nicola, scusa non solo il palazzo centrale dove è più evidente,ma anche il palazzo a sx anche se meno evidente guarda dal basso verso l'alto e vedi la distorsione ma anche il palazzo di fianco a quello centrale vedi che sembra un triangolo? x cui non vedo dove Alex ha sbagliato. e poi come ti ha fatto notare Aldo la facciata de del palazzo è inesistente.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Grazie Bruno cmq stasera posto l'originale per vedere le differenze ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Questa è la foto originale uscita dalla reflex. Il palazzo a dx non si vede il lato dx perchè è fatto un po' strano. Cmq ditemi voi.
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #12
direi che hai fatto un buon lavoro, le linee cadenti sono proprio strumentali, d'altronde se non hai banco ottico o un PC-E, hai fatto tanto.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Non discutevo la post ma alcune strutture e hai confermato che erano cosi...fatto strano sto posto biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Bene Nik, si ti sei comportato egregiamente vista la distorsione prospettica, bravo. Inoltre ci hai confermato anche il palazzo nero era fatto proprio così messicano.gif (infatti non mi ero espresso per evitare figuracce).

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.503
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 21 2017, 08:44 PM) *
Questa è la foto originale uscita dalla reflex. Il palazzo a dx non si vede il lato dx perchè è fatto un po' strano. Cmq ditemi voi.


Ciao Nicola, si direbbe che hai fatto un bel lavoro, però è strano la forma di questi palazzi ed inoltre il laterale invisibile, io non so cosa dirti se è l'obbiettivo la foto ci vuole qualche esperto vero x rispondere al quesito.

Ciao Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #16
QUOTE(aldosartori @ Sep 20 2017, 01:03 PM) *
Il palazzo chiaro in mezzo è fatto a triangolo????? sembra abbia solo la facciata tongue.gif


ciao Aldo son "andato un attimo "a Vienna è ho costato che il palazzo è forma di rombo, non avendo le facciate ortogonali a se stesse il lato lungo della facciata rimane nascosto.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #17
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 22 2017, 10:58 PM) *
ciao Aldo son "andato un attimo "a Vienna è ho costato che il palazzo è forma di rombo, non avendo le facciate ortogonali a se stesse il lato lungo della facciata rimane nascosto.

Antonio

bhè molto molto particolare devo ammettere.
Grazie Antonio smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.320
Utente Assiduo
Messaggio: #18
Ciao Nicola

Io ci litigo con le linee laugh.gif e non è decisamente il mio genere, questo delle architetture ehehh hehe

C'è ancora una pendenza a sx e il palazzo al centro non mi convince del tutto...

Dipende dal pdr...ma non sempre si può scegliere il punto migliore da cui scattare...

Cosa usi per raddrizzare? PS o LR? In LR ci sono le guide upright, magari lw hai già provate...

Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #19
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 23 2017, 10:34 AM) *
Ciao Nicola

Io ci litigo con le linee laugh.gif e non è decisamente il mio genere, questo delle architetture ehehh hehe

C'è ancora una pendenza a sx e il palazzo al centro non mi convince del tutto...

Dipende dal pdr...ma non sempre si può scegliere il punto migliore da cui scattare...

Cosa usi per raddrizzare? PS o LR? In LR ci sono le guide upright, magari lw hai già provate...

Ciao
Rosanna

Ciao Rosanna , uso PS in camera raw c'è un'applicazione che ho visto sui tutorial per questo genere di cose. Cmq io ciò provato almeno faccio un po' di pratica. Grazie a tutti come avete visto è un posto particolare. E' la terza sede ONU al mondo dopo New York e Zurigo è da lavoro a 12000 persone. Io ho visto questo foto e la prima idea ,con i mezzi che avevo a disposizione , è stato mini treppiede a terra. Anche se non esce un buon lavoro io continuo a provare e mettere le foto al vostro giudizio ciao.

QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 22 2017, 10:58 PM) *
ciao Aldo son "andato un attimo "a Vienna è ho costato che il palazzo è forma di rombo, non avendo le facciate ortogonali a se stesse il lato lungo della facciata rimane nascosto.

Antonio

Grazie Antonio per la tua maniacale precisione nelle cose ... molto gradita .
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #20
smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Vienna Roberto Romano 13 29-04-2007 18:20
A 10,5mm Dalla Metropolitana Di Vienna alessandrocastenetto 8 23-10-2007 16:09
Camminando Per Vienna nevefresca 7 08-04-2007 14:19
Di Ritorno Da Vienna Tsrm 6 10-12-2004 18:13
Di Ritorno Da Vienna.. cosimo.camarda 1 14-03-2008 02:06
-  Versione Lo-Fi