FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'ennesima Foto A Carezza
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #1
IPB Immagine



Soggetto visto tante volte ma sempre affascinante.Fa un po' pensare trovarlo con così poca acqua. Dall'esperienza maturata lo scorso anno ho raggiunto il lago nell'ora più indicata per la foto. Cosa ne pensate? Ciao a tutti.
Luca

Messaggio modificato da canadesevolante61 il Sep 13 2017, 10:20 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Molto bella Luca, si veramente poca acqua...
mi piace luce colori, compo e location complimenti Pollice.gif
maxter
Messaggio: #3
Sempre un bel vedere. Bella foto e bei colori. Quanta poca acqua!
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Luca,
Immagine ben realizzata. Luce morbida. Bravo!

Fabio
canadesevolante61
Messaggio: #5
Beh! Grazie per i complimenti, mi chiedevo se la distorsione dell'obiettivo ( ho usato un 12-24) poteva o doveva essere corretta, nella parte esterna della foto c'è Un po'di effetto risucchio, è da poco che uso questo grandangolare.
Antonio Canetti
Messaggio: #6
su questo tipo foto la distorsione si nota poco, perciò piò andare bene così

Antonio

OT: piango sempre di più vedere rimpicciolire sempre di più questo splendido "ex laghetto"
Fabio Chiappara
Messaggio: #7
QUOTE(canadesevolante61 @ Sep 14 2017, 08:23 AM) *
Beh! Grazie per i complimenti, mi chiedevo se la distorsione dell'obiettivo ( ho usato un 12-24) poteva o doveva essere corretta, nella parte esterna della foto c'è Un po'di effetto risucchio, è da poco che uso questo grandangolare.


E' il classico effetto del grandangolo. In questo tipo di scatto può andare bene (solitamente io metto soltanto la spunta della correzione lente) ma in scatti dove ci sono palazzi, abitazioni ecc ecc allora li è un altro discorso. Devi cercare di avere le linee cadenti il più corrette possibili già in fase di scatto e poi sistemarle in post produzione se non sono stato propriamente preciso. Se non fai questo accorgimento in fase di scatto poi è davvero dura recuperarle.

Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lago Di Carezza f.pelizza 24 09-05-2008 15:50
Lago Di Carezza 2 MOMOALE75 13 03-08-2008 20:30
Lisbona, Una Carezza Di Colori.. geppoman 13 09-02-2009 15:00
Lago Di Carezza MOMOALE75 11 23-07-2008 20:03
Una Carezza Manuela Innocenti 7 29-01-2008 15:31