FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Domanda Sul Contest Del Forum
Rispondi Nuova Discussione
AndreaFacco
Messaggio: #1
Stavo notando che per il contest del forum sono accettate solo foto orizzontali...una curiosità...perchè tale scelta? Così si escludono molte foto interessanti...ho una marea di ritratti che non posso mettere perchè verticali tongue.gif
Franco Di Claudio
Messaggio: #2
Me lo sono chiesto anche io, credo dipenda dalla maggiore attitudine delle foto orizzontali alla pubblicazione sui fotolibri (hai visto il formato delle pubblicazioni dei libri precedenti?) ed in generale all'utilizzo sui monitor del pc. In effetti resta anche secondo me una scelta che limita molto le possibilità di presentare immagini interessanti, anche se il contest non difetta certo di splendide proposte!
AndreaFacco
Messaggio: #3
QUOTE(Franco Di Claudio @ Sep 1 2017, 12:30 PM) *
Me lo sono chiesto anche io, credo dipenda dalla maggiore attitudine delle foto orizzontali alla pubblicazione sui fotolibri (hai visto il formato delle pubblicazioni dei libri precedenti?) ed in generale all'utilizzo sui monitor del pc. In effetti resta anche secondo me una scelta che limita molto le possibilità di presentare immagini interessanti, anche se il contest non difetta certo di splendide proposte!


si infatti credo pure io che dipenda da fattori di pubblicazione e di facilità d'impaginazione ma è un peccato perdere la possibilità di pubblicare scatti di quel formato
_FeliX_
Messaggio: #4
Premesso che generalmente non mi piacciono le foto verticali e che raramente le scatto, la trovo comunue una limitazione inaccettabile e ridicola.
Ho una biblioteca di libri fotografici nei quali ci sono fotografie di qualsiasi formato, anche fuori dagli standard.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Dipende tutto dal formato del fotolibro che è, appunto, orizzontale smile.gif

Ciao,
Alessandro.

QUOTE(_FeliX_ @ Sep 1 2017, 02:18 PM) *
Premesso che generalmente non mi piacciono le foto verticali e che raramente le scatto, la trovo comunue una limitazione inaccettabile e ridicola.
Ho una biblioteca di libri fotografici nei quali ci sono fotografie di qualsiasi formato, anche fuori dagli standard.

Addirittura ridicola???
I libri di cui parli li paghi, quello del photocontest, no.
Utilizzando lo stesso orientamento, facilità l'impaginazione... ma questa è solo una mia supposizione.

Se è così ridicolo... beh, basta non partecipare smile.gif

Ciao,
Alessandro.
luigi67
Messaggio: #6
Senza aprire un altro 3d volevo chiedere una cosa...

non ricordo quali e sopratutto quante foto ho già caricato per l contest,c'è un modo per scoprirlo?

Saluti,Gigi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Clicca in alto sul tuo username e, dal menù a discesa, seleziona la voce "Contest".
Alla pagina che si apre, basterà cliccare sul contest attivo per vedere quante e quali foto hai caricato.

Ciao,
Alessandro.
luigi67
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 1 2017, 08:20 PM) *
Clicca in alto sul tuo username e, dal menù a discesa, seleziona la voce "Contest".
Alla pagina che si apre, basterà cliccare sul contest attivo per vedere quante e quali foto hai caricato.

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alessandro,ricordavo di avere postato qualcosa...in effetti ci sono delle foto, ma del contest 2015 messicano.gif ...vado a vedere se trovo qualcosa da mettere per quest'anno

Saluti,Gigi

P.S. nel regolamento c'è scritto che le foto non devono superare i 5 MB ma la dimensione non è specificata,1920 per il lato lungo può andare bene?

Messaggio modificato da luigi67 il Sep 1 2017, 07:39 PM
_FeliX_
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 1 2017, 05:22 PM) *
Dipende tutto dal formato del fotolibro che è, appunto, orizzontale smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Addirittura ridicola???
I libri di cui parli li paghi, quello del photocontest, no.
Utilizzando lo stesso orientamento, facilità l'impaginazione... ma questa è solo una mia supposizione.

Se è così ridicolo... beh, basta non partecipare smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Sei un fotografo, ho letto che fai matrimoni, fai album, e avrai anche forse fatto qualche fotolibro nella tua vita, creare un libro con differenti formati di foto ti è mai sembrato più complicato o più dispendioso?
Alla fine i formati, proporzioni a parte, sono due soltanto, se vogliamo fare un bel libro di fotografie e ne escludiamo uno... vabbuò, a me fa ridere, che ci posso fare.

AndreaFacco
Messaggio: #10
[quote name='Alessandro Castagnini' date='Sep 1 2017, 05:22 PM' post='4122532']
Dipende tutto dal formato del fotolibro che è, appunto, orizzontale smile.gif


si si immaginavo...eh vabbè sceglierò altri scatti...
Le panoramiche sono accettate o va bene solo il formato 2:3?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(luigi67 @ Sep 1 2017, 08:35 PM) *
Grazie Alessandro,ricordavo di avere postato qualcosa...in effetti ci sono delle foto, ma del contest 2015 messicano.gif ...vado a vedere se trovo qualcosa da mettere per quest'anno

Saluti,Gigi

P.S. nel regolamento c'è scritto che le foto non devono superare i 5 MB ma la dimensione non è specificata,1920 per il lato lungo può andare bene?

2000px sul lato lungo vanno bene.
QUOTE(AndreaFacco @ Sep 1 2017, 09:10 PM) *
si si immaginavo...eh vabbè sceglierò altri scatti...
Le panoramiche sono accettate o va bene solo il formato 2:3?

Solo il 2:3 per lo stesso motivo smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando Il Forum Era Chiuso.... zalacchia 6 01-12-2003 11:35
Prima Volta Sul Forum (in Un Forum) dario.ma 5 31-12-2006 15:39
E I Messaggi Del "vecchio" Forum? federicobiga 3 16-12-2003 09:37
Bentornato Forum! marco.rovere@nital.it 2 23-06-2007 12:51
Bentornato Forum fotompx 1 26-11-2003 22:57