FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stefania E Soifia
Battesimo Sofia
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggi: 3.530
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao vi posto questo scatto fatto nel 2013 appena preso il 70-300, battesimo della piccola Sofia altra nipotina ,ormai sono il fotografo di famiglia ahhhhhhhhhh a me sta foto mi trasmette emozione e mi piace tanto come luce, colori e Pdrr cosa ne dite? Ho voluto postarla x avere come sempre confronti e pareri, x poter affinare sempre piu tecnica dettagli e tanto altro nelle foto che vado a scattare.

Bruno
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.530
Utente Assiduo
Messaggio: #2
QUOTE(BPisano @ Sep 1 2017, 12:29 AM) *
Ciao vi posto questo scatto fatto nel 2013 appena preso il 70-300, battesimo della piccola Sofia altra nipotina ,ormai sono il fotografo di famiglia ahhhhhhhhhh a me sta foto mi trasmette emozione e mi piace tanto come luce, colori e Pdrr cosa ne dite? Ho voluto postarla x avere come sempre confronti e pareri, x poter affinare sempre piu tecnica dettagli e tanto altro nelle foto che vado a scattare.

Bruno


Aggiungo anche questa con post solo su occhi cosa ne dite?

Grazie
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Eh che si può dire davanti a un ritratto così? Per me è super, tutto al posto giusto, colori e nitidezza e luce tutto ottimo. A me piace proprio tanto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alex20
Messaggi: 1.832
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Molto, molto, molto buona anche secondo me... sei stato aiutato dai soggetti... ammettilo !!
Alex
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Piace anche a me Bruno.

Bravo!

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Buone, preferisco la prima, non ho capito se sulla seconda hai fatto post solo agli occhi.
Se così fosse a maggior ragione la prima perchè hai post prodotto l'intero scatto, la seconda staccano troppo solo loro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.428
Coordinamento STAFF
Messaggio: #7
A questo giro Bruno ti sei superato, ottimo il momento colto, bello il taglio,
lo sfondo è ok, espressione del viso bellissima, insomma un ottimo ritratto mi piace,
attenuerei leggermente i bianchi ma poco, bravo Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.326
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Pollice.gif

Bravo!!! Trova una via di mezzo per gli occhi, nella seconda forse hai spinto un pò troppo, un pelino in meno di bianco e sei a posto, per trovare un giusto equilibrio col resto della scena...

Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.530
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(lexio @ Sep 1 2017, 12:40 AM) *
Eh che si può dire davanti a un ritratto così? Per me è super, tutto al posto giusto, colori e nitidezza e luce tutto ottimo. A me piace proprio tanto


Ciao Lexio si anche a me questa foto è una delle mie preferite, io credo che il 70.300 su dx con una buona luce rende la foto spettacolare e nitida .

Grazie
Bruno

QUOTE(Alex20 @ Sep 1 2017, 08:06 AM) *
Molto, molto, molto buona anche secondo me... sei stato aiutato dai soggetti... ammettilo !!
Alex


si Alex come non darti ragione i soggetti fanno sempre la loro parte ed in questo caso sono super. AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh

Bruno

QUOTE(aldosartori @ Sep 1 2017, 11:01 AM) *
Buone, preferisco la prima, non ho capito se sulla seconda hai fatto post solo agli occhi.
Se così fosse a maggior ragione la prima perchè hai post prodotto l'intero scatto, la seconda staccano troppo solo loro


Si Aldo la 2 ho dato un po di luce e bianco agli occhi maggiormente anche se secondo me sono andato un pochino oltre ma di poco.

Bruno

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 1 2017, 02:59 PM) *
A questo giro Bruno ti sei superato, ottimo il momento colto, bello il taglio,
lo sfondo è ok, espressione del viso bellissima, insomma un ottimo ritratto mi piace,
attenuerei leggermente i bianchi ma poco, bravo Pollice.gif


Grazie Maurizio, sono contento del tuo commento, x attenuare i bianchi ti riferisci agli occhi o in generale? vedi anche ora di scatto ho lavorato anche in pp e poi x orario cè sempre il problema alte luci che in fase di scatto ho dovuti tenr presente, si forse ho fatto un bel ritratto.

Grazie Bruno

QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 1 2017, 03:59 PM) *
Pollice.gif

Bravo!!! Trova una via di mezzo per gli occhi, nella seconda forse hai spinto un pò troppo, un pelino in meno di bianco e sei a posto, per trovare un giusto equilibrio col resto della scena...

Ciao
Rosanna


Ciao Rosanna si appena posso proverà a dare un pelo di bianco in meno agli occhi e la posterò. Grazie x i tuoi suggerimenti.

Bruno

QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 1 2017, 09:58 AM) *
Piace anche a me Bruno.

Bravo!

Fabio


Grazie Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Ciao Bruno , i bambini che belli che sono... la prima anche per me si lascia guardare ed in più la bavetta alla bocca della piccola troppo bello. La seconda con la post negli occhi la trovo poco naturale rispetto alla naturalità della prima ciao e complimenti.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.530
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 1 2017, 09:26 PM) *
Ciao Bruno , i bambini che belli che sono... la prima anche per me si lascia guardare ed in più la bavetta alla bocca della piccola troppo bello. La seconda con la post negli occhi la trovo poco naturale rispetto alla naturalità della prima ciao e complimenti.


Grazie Nicola, si forse nella 2 la pp agli occhi basta un pelo in meno ed è piu bella ancora secondo me, in quanto nei ritratti gli occhi sono fondamentali, io ho esagerato un pizzico .

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Stefania E Soifia BPisano 10 01-09-2017 21:34
-  Versione Lo-Fi