FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto D810 Nuova, Calo Dei Prezzi
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, secondo voi quanto potrà scendere il prezzo della D810 ora che è stata annunciata la nuova D850?

A mio parere se calasse un po' sarebbe ancora un' ottimo acquisto.
buzz
Staff
Messaggio: #2
di un po'.
se la dessero a metà prezzo sarei contento anche io smile.gif
ma anche allo stesso prezzo avrebbe lo stesso le sue belle caratteristiche
shutterman
Messaggio: #3
beh dai, di solito qualcosina si dovrebbe riuscire a risparmiare. Forse anche contrattando direttamente con i negozi, che di sicuro se le vogliono togliere di torno per avere liquidità ed acquistare i prodotti freschi. Però certo sperare in una svendita da discount mi pare fuori dalla realtà. Se dai classici 3000 euro si riuscisse a risparmiare un 15% secondo me sarebbe già un buon risultato.
Banci90
Messaggio: #4
QUOTE(shutterman @ Aug 28 2017, 12:41 PM) *
beh dai, di solito qualcosina si dovrebbe riuscire a risparmiare. Forse anche contrattando direttamente con i negozi, che di sicuro se le vogliono togliere di torno per avere liquidità ed acquistare i prodotti freschi. Però certo sperare in una svendita da discount mi pare fuori dalla realtà. Se dai classici 3000 euro si riuscisse a risparmiare un 15% secondo me sarebbe già un buon risultato.

Fai prima a cercare sull'usato..
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Se avessi la sfera di cristallo sarei ricchissimo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
robermaga
Messaggio: #6
La butto lì, visto che nuova impert con 2 anni di garanzia là si trova poco sopra i 2000, direi 2000 se Nital con garanzia residua è sotto i 20000 scatti e 1700/800 Import con le stesse caratteristiche. È solo una mia ipotesi, e comunque non la pagherei di più.
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 28 2017, 03:05 PM) *
Se avessi la sfera di cristallo sarei ricchissimo smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Io ce l'ho ma non fa altro che riflettere ciò che ci sta dietro e mostrarmelo ribaltato sottosopra, non è stato un grande acquisto!
maxter
Messaggio: #8
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 28 2017, 07:13 PM) *
Io ce l'ho ma non fa altro che riflettere ciò che ci sta dietro e mostrarmelo ribaltato sottosopra, non è stato un grande acquisto!

laugh.gif laugh.gif bellissima!
BANJO911
Messaggio: #9
Pagata 1900 import, appena presa. A 3000 euro non ha proprio ragione di esistere. Ci si compra quasi una D850 nuova.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 28 2017, 07:13 PM) *
Io ce l'ho ma non fa altro che riflettere ciò che ci sta dietro e mostrarmelo ribaltato sottosopra, non è stato un grande acquisto!

Io prenderei quella che fa vedere le cose diritte.... quella che hai preso tu... beh, l'hanno presa in troppi e le visioni ribaltate... oramai sono svalutate... smile.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 29 2017, 12:26 AM) *
Io prenderei quella che fa vedere le cose diritte.... quella che hai preso tu... beh, l'hanno presa in troppi e le visioni ribaltate... oramai sono svalutate... smile.gif


Io l'ho presa per mandare maledizioni, poi ho visto che non funzionava bene e l'ho usata come palla di cannone verso colui che avevo maledetto e devo dire che ha funzionato benissimo!
ribaldo_51
Messaggio: #12
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 28 2017, 07:13 PM) *
Io ce l'ho ma non fa altro che riflettere ciò che ci sta dietro e mostrarmelo ribaltato sottosopra, non è stato un grande acquisto!

la sfera di cristallo o la D810? messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
QUOTE(ribaldo_51 @ Aug 29 2017, 01:07 PM) *
la sfera di cristallo o la D810? messicano.gif


La sfera perché rifletteva tutto sottosopra, la D810 mostra l'immagine dritta per cui la tengo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 29 2017, 12:51 PM) *
Io l'ho presa per mandare maledizioni, poi ho visto che non funzionava bene e l'ho usata come palla di cannone verso colui che avevo maledetto e devo dire che ha funzionato benissimo!

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
pes084k1
Messaggio: #15
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Aug 28 2017, 03:04 PM) *
Fai prima a cercare sull'usato..


Non è vero, il prodotto nuovo è sempre preferibile per vari motivi e chi ha senno non compra certo un prodotto costoso per un miglioramento teorico del 12%. Mi aspetto quindi usati massacrati, con difetti vari e sottili, Riduzioni di prezzo del 15-20% sulle rimanenze sono nella storia. Quello che temo è che le scorte della D810 si siano rarefatte. Per il 4K a che punto state?

A presto telefono.gif

Elio
giulysabry
Messaggio: #16
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2017, 03:31 PM) *
Non è vero, il prodotto nuovo è sempre preferibile per vari motivi e chi ha senno non compra certo un prodotto costoso per un miglioramento teorico del 12%. Mi aspetto quindi usati massacrati, con difetti vari e sottili, Riduzioni di prezzo del 15-20% sulle rimanenze sono nella storia. Quello che temo è che le scorte della D810 si siano rarefatte. Per il 4K a che punto state?

A presto telefono.gif

Elio
Neanche il monitor....i film? Li guardo al cinema....Un cordiale saluto.

Giuliano
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2017, 03:31 PM) *
Per il 4K a che punto state?


Male, molto male, per i film uso il mio vecchio proiettore 1024x768, ma infondo ognuno ha le sue priorità, tu li guardi in 4k, io li guardo gustando Talisker Distiller's Edition del 1990!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Il mio Mac i 4K non li regge bene.... dovrò cambiare PC
FM
Messaggio: #19
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2017, 03:31 PM) *
Non è vero, il prodotto nuovo è sempre preferibile per vari motivi e chi ha senno non compra certo un prodotto costoso per un miglioramento teorico del 12%. Mi aspetto quindi usati massacrati, con difetti vari e sottili, Riduzioni di prezzo del 15-20% sulle rimanenze sono nella storia. Quello che temo è che le scorte della D810 si siano rarefatte. Per il 4K a che punto state?

A presto telefono.gif

Elio


Quindi, traducendo, intendi che coloro i quali metteranno in vendita una D810 usata lo faranno solo perché "massacrate, con difetti vari e sottili", altrimenti eviterebbero l'acquisto della costosa D850 che darebbe loro solo un miglioramento del 12%?

Io non credo proprio per diversi fattori: 1) Il fotoamatore (ma anche i professionisti) compra a prescindere un prodotto nuovo, se ne ha la possibilità, credo anche con un miglioramento del 3% teorico; 2) La D850 non penso dia solo un 12% di vantaggio... questa D850 è un bel passo avanti. Credo che, solo l'autofocus, se da ciò che promette, abbia un 15% di vantaggio rispetto alla D850, senza parlare di tutto il resto. 3) Ma chi ha D810 massacrate con difetti vari e addirittura sottili? rolleyes.gif Dai. Il fotoamatore medio mette la propria macchina comprata con sacrifico sotto una teca di vetro a vista 24h su 24h ripulendola dalla polvere ogni mattina e scattano poco e con delicatezza per non consumarla. Forse il professionista che ci lavora la tratta senza tante remore, ma il professionista si individua facilmente quando vende, sarebbe sufficiente chiedere il numero di scatti; 4) Però in fondo concordo su una cosa: il prodotto nuovo è preferibile soprattutto in occasioni come questa quando D810 nuova si trova sotto i 2000,00, mentre si vedono usate a cifre da 1700,00 a 2500,00. Ritengo che l'usato dovrà sistemarsi sicuramente al di sotto dei 1500,00 euro, perché altrimenti, un piccolo sforzo e sia arriva al nuovo.

robermaga
Messaggio: #20
QUOTE(robermaga @ Aug 28 2017, 03:33 PM) *
La butto lì, visto che nuova impert con 2 anni di garanzia là si trova poco sopra i 2000, direi 2000 se Nital con garanzia residua è sotto i 20000 scatti e 1700/800 Import con le stesse caratteristiche. È solo una mia ipotesi, e comunque non la pagherei di più.

Scusate e mi autoquoto, ma devo correggere queste mie supposizioni: probabilmente "l'effetto D850" sta scuotendo non poco il mercato delle superpixellate (e forse pure delle altre), perché notizie dal mercato più attuali e pure il mercatino qui del forum mi inducano ad abbassare di almeno 100 e forse 200 le cifre da me riportate. Ho già visto la 850 sui 1500 e la 800 sui 1000. Fate voi.
Roberto
sarogriso
Messaggio: #21
QUOTE(FM @ Sep 1 2017, 10:08 AM) *
Però in fondo concordo su una cosa: il prodotto nuovo è preferibile soprattutto in occasioni come questa quando D810 nuova si trova sotto i 2000,00, mentre si vedono usate a cifre da 1700,00 a 2500,00. Ritengo che l'usato dovrà sistemarsi sicuramente al di sotto dei 1500,00 euro, perché altrimenti, un piccolo sforzo e sia arriva al nuovo.


Però quando uno scrive "tenuta in modo maniacale" tutte le amorevoli cure le devi pagare e anche se il prezzo dell'usato rasenta il nuovo si prende subito. laugh.gif
ribaldo_51
Messaggio: #22
QUOTE(sarogriso @ Sep 3 2017, 12:26 AM) *
Però quando uno scrive "tenuta in modo maniacale" tutte le amorevoli cure le devi pagare e anche se il prezzo dell'usato rasenta il nuovo si prende subito. laugh.gif

"maniacale" in italiano non è un concetto positivo bensì fortemente negativo...........
a.mignard
Messaggio: #23
QUOTE(sarogriso @ Sep 3 2017, 12:26 AM) *
Però quando uno scrive "tenuta in modo maniacale" tutte le amorevoli cure le devi pagare e anche se il prezzo dell'usato rasenta il nuovo si prende subito. laugh.gif



QUOTE(ribaldo_51 @ Sep 3 2017, 08:30 AM) *
"maniacale" in italiano non è un concetto positivo bensì fortemente negativo...........


Si lo penso anche io... quando leggo di "obiettivo tenuto in maniera maniacale" penso ad un oggetto mezzo inchiodato, ossidato internamente e con probabili muffe all'interno sulle lenti, difetti causati da un non utilizzo...tutto al prezzo del nuovo. Mah... io diffido dei maniaci... messicano.gif

Messaggio modificato da a.mignard il Sep 7 2017, 07:13 AM
alcarbo
Messaggio: #24
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 28 2017, 07:13 PM) *
Io ce l'ho ma non fa altro che riflettere ciò che ci sta dietro e mostrarmelo ribaltato sottosopra, non è stato un grande acquisto!

O sei ironico (come probabile, ma io sono un pò a rilento) altrimenti non ho capito. Ciaooooo

QUOTE(robermaga @ Sep 3 2017, 12:16 AM) *
Scusate e mi autoquoto, ma devo correggere queste mie supposizioni: probabilmente "l'effetto D850" sta scuotendo non poco il mercato delle superpixellate (e forse pure delle altre), perché notizie dal mercato più attuali e pure il mercatino qui del forum mi inducano ad abbassare di almeno 100 e forse 200 le cifre da me riportate. Ho già visto la 850 sui 1500 e la 800 sui 1000. Fate voi.
Roberto


Forse intendevi 810, non 850 ? Boh. Ciaoooo

Messaggio modificato da alcarbo il Sep 7 2017, 11:11 PM
robermaga
Messaggio: #25
QUOTE(alcarbo @ Sep 8 2017, 12:10 AM) *
O sei ironico (come probabile, ma io sono un pò a rilento) altrimenti non ho capito. Ciaooooo
Forse intendevi 810, non 850 ? Boh. Ciaoooo

Si certo, 810. Lapsus feudiano laugh.gif !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D100, prezzi del "digitale" & sanvi 17 30-05-2004 00:55
Prezzi Nital Calati O Prezzi Import Aumentati? Max2012 17 13-08-2012 12:16
Prezzi Obiettivi benzo@baradelenzo.com 15 17-05-2004 23:29
Prezzi Dell'usato Al Ps Claudio Orlando 8 25-03-2004 21:42
Variazioni Prezzi drupino@hotmail.com 1 06-03-2004 19:48