FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cantina
Castello Reale Racconigi
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
a settembre verrà aperto un nuovo percorso dei sotterranei del castello.Mia moglie mi ha chiamato al volo per qualche foto da mettere come locandina.
Ha scelto questa nella quale ho cercato di riprendere l'atmosfera dell'epoca (teorica). Ragnatela volutamente lasciata, il fatto è che pensavo volesse solo foto così da tenere e quindi niente cavalletto, ho dovuto massacrarmi di ISO...

Aldo

IPB Immagine



Lo so...gamba tagliata ma era buio pesto poi ho cambiato sala....
Royaleagle
Messaggio: #2
Tutta quella polvere appiattisce i giochi di chiaro/scuro (un po' come un paesaggio nebbioso). Io avrei provato a ritoccare la foto con un effetto Dragan a piccoli passi e a diverse tarature. Forse veniva fuori una bella immagine che dava drammaticità all'atmosfera dell'epoca.
aldosartori
Messaggio: #3
Ti ringrazio.Però cercavo tutt'altro effetto rispetto al Dragan per "ambienti"...già era cupo di suo e volevo qualcosa di tenue....
Grazie per la proposta smile.gif
luigi67
Messaggio: #4
Bella,a me piace così...la ragnatela va benissimo,ma il tubo se inizi a guardare un pò la foto stona un pò...non avevi qualcosa per tagliarlo messicano.gif

buona comunque la tenuta agli alti iso

Saluti,Gigi

aldosartori
Messaggio: #5
Ciao Luigi, quel tubo con rubinetto era utilizzato all'epoca, quindi mi "serviva".... Comunque la locandina è venuta davvero bene wink.gif

Grazie a tutti
Aldo
lexio
Messaggio: #6
Mannaggia Aldo, andare in giro senza cavalletto... biggrin.gif

Ottima realizzazione, mi piace la luce e l'atmosfera da cantina di inizio '900. Peccato per gli iso, ma giustamente meglio una foto un po' sgranata per il rumore che una foto con il mosso.
Fabio Chiappara
Messaggio: #7
Bella Aldo,
L'atmosfera ci sta per il tipo di scatto wink.gif

Fabio
aldosartori
Messaggio: #8
Alessio e Fabio vi ringrazio.
Ehhh che vi devo dire, mi ha chiamato che dormivo ahhahahahah
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cantina Del Redi Marco Vegni 45 25-06-2009 09:58
(fai-da-te) Ho Trovato Due "dinosauri" In Cantina 89stefano89 13 12-11-2010 19:55
Piccole Chicche In Una Vecchia Cantina massimilianozago 9 04-12-2009 20:18
Cantina agrestip 5 16-03-2010 10:00
Foto Degli Sposi In Cantina daniele1968 2 06-12-2009 19:36