FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Prova
Nik collection
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti, dopo vari tutorial e consigli ho provato anch'io. In vacanza sono andato a caccia di nuvole ed ho provato a smanettare in pp. Non ne sono molto convinto ditemi voi. Un grazie a tutti Nicola.
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.432
Utente Assiduo
Messaggio: #2
buona Nicola, aumentando un pò il contrasto togliereti un pò quel velo che la opacizza

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Nik,
Mi piace la scia creata dalle nuvole. Da dinamismo allo scatto.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #4
Bel cielo trovato, hai fatto bene a riprendere, lo scatto non è male,
a mio avviso un filino troppo magenta, ma non disturba
continua così Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ehi mi lanci il guanto di sfida con le nuvole????
biggrin.gif è una foto riuscita, si con un pelo di contrasto, come detto da Mauro, gioverebbe, ma già così è molto buona.
Non mi convince solo la striscia di verde, forse ne avrei inclusa un po' di più a meno che non fosse priva di interesse....

Pollice.gif

Messaggio modificato da aldosartori il Aug 22 2017, 07:09 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(Mauro Va @ Aug 21 2017, 11:12 PM) *
buona Nicola, aumentando un pò il contrasto togliereti un pò quel velo che la opacizza
ciao

Grazie Mauro fatto ho dato un +10 in contrasto su PS e qualcosa in meglio l'ha cambiata grazie per la dritta.

QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 22 2017, 09:28 AM) *
Ciao Nik,
Mi piace la scia creata dalle nuvole. Da dinamismo allo scatto.

Fabio

Grazie Fabio gradisco molto il tuo commento ciao.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 22 2017, 07:42 PM) *
Bel cielo trovato, hai fatto bene a riprendere, lo scatto non è male,
a mio avviso un filino troppo magenta, ma non disturba
continua così Pollice.gif

Grazie Maurizio avevo notato anch'io ma sembrava che con il lato sx della foto ci stava ciao.

QUOTE(aldosartori @ Aug 22 2017, 08:08 PM) *
Ehi mi lanci il guanto di sfida con le nuvole????
biggrin.gif è una foto riuscita, si con un pelo di contrasto, come detto da Mauro, gioverebbe, ma già così è molto buona.
Non mi convince solo la striscia di verde, forse ne avrei inclusa un po' di più a meno che non fosse priva di interesse....

Pollice.gif

Ciao Aldo non mi permetterei è solo una soddisfazione personale. Diciamo che la parte bassa l'ho inserita un pelo per prendere la maggior parte di cielo possibile non ho considerato molto quella zona . E' stata più una prova sia per le nuvole che per il nuovo obbiettivo tokina 11-16. Grazie anche a te ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Aldo ti volevo chiedere una cosa: sul color efex con questa foto quando metti un punto di controllo noto che attorno ad esso cambia colore o qualcosa simile. In teoria io vado a modificare quello che c'è all'interno del cerchio vero?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(NicolaSantolin @ Aug 22 2017, 09:17 PM) *
Aldo ti volevo chiedere una cosa: sul color efex con questa foto quando metti un punto di controllo noto che attorno ad esso cambia colore o qualcosa simile. In teoria io vado a modificare quello che c'è all'interno del cerchio vero?

Si, con Silvere efex i punti di controllo contengono più possibilità come struttura, contrasto, luminosità e cosi via.
In color efex solo l'opacità, quindi tu regoli le impostazioni generali sulla destra, con il pdc "-" lo togli nelle zone che interessano, infatti avrai lo slider dell'opacità a 0, al contrario quando applichi quello con il "+", applichi in più o "mascheri" le regolazioni fatte wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(NicolaSantolin @ Aug 21 2017, 10:31 PM) *
Ciao a tutti, dopo vari tutorial e consigli ho provato anch'io. In vacanza sono andato a caccia di nuvole ed ho provato a smanettare in pp. Non ne sono molto convinto ditemi voi. Un grazie a tutti Nicola.


Ciao Nicola non male assolutamente, ma vedere orizzonte storto ma lo dico x gusto personale non piace, prova a correggerlo secondo me ne guadagna ancora di + la foto
Comunque complimenti

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(aldosartori @ Aug 22 2017, 11:34 PM) *
Si, con Silvere efex i punti di controllo contengono più possibilità come struttura, contrasto, luminosità e cosi via.
In color efex solo l'opacità, quindi tu regoli le impostazioni generali sulla destra, con il pdc "-" lo togli nelle zone che interessano, infatti avrai lo slider dell'opacità a 0, al contrario quando applichi quello con il "+", applichi in più o "mascheri" le regolazioni fatte wink.gif

Grazie Aldo non avevo distinto bene color con silver ciao.

QUOTE(BPisano @ Aug 23 2017, 12:17 PM) *
Ciao Nicola non male assolutamente, ma vedere orizzonte storto ma lo dico x gusto personale non piace, prova a correggerlo secondo me ne guadagna ancora di + la foto
Comunque complimenti

Bruno

Ciao Bruno e grazie per il passaggio. Secondo me l'orizzonte non è storto perchè secondo me questo e dovuto al fatto che sulla parte bassa a dx gli alberi sono un po' di più rispetto al lato sx. Ho provato con PS a raddrizzare ma non viene bene...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(NicolaSantolin @ Aug 23 2017, 10:19 PM) *
Grazie Aldo non avevo distinto bene color con silver ciao.
Ciao Bruno e grazie per il passaggio. Secondo me l'orizzonte non è storto perchè secondo me questo e dovuto al fatto che sulla parte bassa a dx gli alberi sono un po' di più rispetto al lato sx. Ho provato con PS a raddrizzare ma non viene bene...


Ciao Nicola scusa se mi sono permesso ma dagli un occhiata credo di aver raddirizzato orizzonte e secondo me rende di piu. Mia opinione ovviamente.

Bruno

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #12
A voler fare i pignoli ci sono dei leggeri aloni chiari attorno a qualche nuvola,hai spremuto troppo il file smile.gif

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(BPisano @ Aug 23 2017, 10:46 PM) *
Ciao Nicola scusa se mi sono permesso ma dagli un occhiata credo di aver raddirizzato orizzonte e secondo me rende di piu. Mia opinione ovviamente.

Bruno

Tranquillo Bruno ci mancherebbe. L'impressione mia mi è data dalla sensazione delle nuovo le che si distorgono devo capire cosa fare ciao.

QUOTE(EdoardoEdo80 @ Aug 23 2017, 11:09 PM) *
A voler fare i pignoli ci sono dei leggeri aloni chiari attorno a qualche nuvola,hai spremuto troppo il file smile.gif

Grazie Edo mi piace la tua pignoleria aiuta a crescere ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(NicolaSantolin @ Aug 24 2017, 12:43 PM) *
Tranquillo Bruno ci mancherebbe. L'impressione mia mi è data dalla sensazione delle nuovo le che si distorgono devo capire cosa fare ciao.
Grazie Edo mi piace la tua pignoleria aiuta a crescere ciao.


Nicola Scusa ma cosa hai scritto non ho capito nulla ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(BPisano @ Aug 24 2017, 01:10 PM) *
Nicola Scusa ma cosa hai scritto non ho capito nulla ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Bruno

Scusa Bruno ho scritto con il cellulare. Volevo dire che le nuvole mi davano il senso di essere storte raddrizando l'orizzonte per quello vede do la foto con l'orizzonte basso un pelo storto. Scusami ancora ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #16
QUOTE(NicolaSantolin @ Aug 24 2017, 07:01 PM) *
Scusa Bruno ho scritto con il cellulare. Volevo dire che le nuvole mi davano il senso di essere storte raddrizando l'orizzonte per quello vede do la foto con l'orizzonte basso un pelo storto. Scusami ancora ciao.

ok

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Prova Comparativa mgiac81 27 10-05-2004 17:55
Prova Claudio Orlando 9 31-03-2004 22:29
Questa È Una Prova Di Test fabio 2 06-02-2004 17:57
Prova Ritratto Prova Hikey garofalodaria 1 04-07-2011 12:51
Prova benzo@baradelenzo.com 0 07-05-2004 09:57
-  Versione Lo-Fi