FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Sb-910
Rispondi Nuova Discussione
pietrodambrosio
Messaggio: #1
salve, h acquistato da qualche mese il flash nikon sb-910...il problema che sto riscontrando, a malincuore, e che non mi fa fare scatti continui, mi spiego meglio. Mi piacerebbe avere almeno tre scatti continui in cui il flash funzionasse e non come succede ora che il primo va bene ma poi la potenza va a decrescere notevolmente.Le batterie sono sempre cariche e uso quelle della panasonic eneloop pro 1.2V 2450 MAH...c'è qualcuno che può aiutarmi?
lexio
Messaggio: #2
A che potenza scatta il flash? IL segreto è tutto qui.. minore potenza uguale minor tempo di ricarica. CE l'ho anche io quel modello, a potenze basse diciamo per esempio a 1/8 o 1/16 si riescono anche a fare 6 scatti di fila a raffica, a potenza di 1/2 ne fa circa 2...
Cesare44
Messaggio: #3
QUOTE(pietrodambrosio @ Aug 21 2017, 03:42 PM) *
salve, h acquistato da qualche mese il flash nikon sb-910...il problema che sto riscontrando, a malincuore, e che non mi fa fare scatti continui, mi spiego meglio. Mi piacerebbe avere almeno tre scatti continui in cui il flash funzionasse e non come succede ora che il primo va bene ma poi la potenza va a decrescere notevolmente.Le batterie sono sempre cariche e uso quelle della panasonic eneloop pro 1.2V 2450 MAH...c'è qualcuno che può aiutarmi?

concordo con quello che ha scritto Lexio, basta ridurre la potenza per aumentare la raffica. Naturalmente in questo caso con il flash in manuale.
Al contario se preferisci lavorare in iTTL, la prima cosa da fare è agire sugli EV del flash, se non dovesse bastare puoi implementare con quelli della reflex, in questo modo, i valori si sommano.
Questo in linea generale, ovvio che per aiutare il flash, sempre meglio avere una buona quantità di luce ambiente, venendo a mancare, ossia con luce scarsa, puoi agire sul diaframma, e/o, sugli ISO aumentandoli.

ciao





pietrodambrosio
Messaggio: #4
grazie per avermi risposto, ho provato a diverse potenze ma la cosa persiste e sto pensando che ci sia qualche problema al flash....io catto mediamente a 1/200 e f vari dal 4 al 5.6....potenza flash ripeto provato a diverse potenze......


salve e grazie per avermi risposto.
ho provato a diverse potenze ma il problema si presenta comunque, la macchina generalmente la imposto con tempi tra 1/200 1/160 con f variabile tra 4 E 5.6, iso anche 1000.
sto pensando che il problema sia il flash, cioè che abbia qualche difettuccio avendo la mia collega lo stesso flash e non riscontrando problemi....
ho anche provato il ttl...niente!
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(pietrodambrosio @ Aug 22 2017, 03:17 PM) *
grazie per avermi risposto, ho provato a diverse potenze ma la cosa persiste e sto pensando che ci sia qualche problema al flash....io catto mediamente a 1/200 e f vari dal 4 al 5.6....potenza flash ripeto provato a diverse potenze......
salve e grazie per avermi risposto.
ho provato a diverse potenze ma il problema si presenta comunque, la macchina generalmente la imposto con tempi tra 1/200 1/160 con f variabile tra 4 E 5.6, iso anche 1000.
sto pensando che il problema sia il flash, cioè che abbia qualche difettuccio avendo la mia collega lo stesso flash e non riscontrando problemi....
ho anche provato il ttl...niente!

se non ho capito male, con il flash della collega e le stesse impostazioni, non riscontri i problemi che hai con il tuo?
Credo che un giro in assitenza sia d'obbligo.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Sb 910, Il Club! F.Giuffra 68 17-02-2013 16:35
Nuovo Sb 910 F.Giuffra 37 17-12-2011 23:40
Speedlight Sb-910 + altro CLS compatibile energy1983 4 01-02-2012 10:35
Qualcuno Ha Il Flash Sb-910 Sulla D7000? marioinged 2 17-03-2012 19:52
Sb-900 Vs Sb-910 TinoBarbu93 1 27-12-2011 21:40