FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio A Fx Senza Spendere Euro
Rispondi Nuova Discussione
scotucci
Messaggio: #1
Salve
Mi sarebbe passata sottomano un occasione per passare a fx facendo cambio alla pari con la mia attrezzatura ( o quasi)
Una D700 con 20k scatti perfetta....gia visionata e presa in mano...nulla da dire....io che poi la D700 l'ho sempre amata ma per vari motivi non ho mai fatto il salto
Il negozuante me la darebbe alla pari ( e' anche fotoriparatore e fornisce lui una garanzia di 2 anni) dandogli dentro la mia D7100 con circa 18k scatti e un tokina 11-16 2,8 prima serie ( quello senza motore)
Detto questo venderei il 17-55 e prenderei per partire o un tamron 24-70 2.8 o un nikon 24-120 f4 aggiungendo poco o nulla
Che ne pensate del cambio??
Lato tele sono coperto dal sigma 70-200 os....rimarrei scoperto lato grandangolo...piu avanti alla bisogna cercherei un 16-35 o un tamron 15-30....il grandangolo estremo lo.uso poco. ..diciamo che gli 11 del tokina li raggiungo poco...sto piu spesso sui 14 ( circa 21 equivalenti) quindi magari anche un 20 afd potrebbe bastarmi...ma per il 90% degli scatti bastano i 24 in basso!!
Perderei qualcosa lato tele...
Sono indeciso perche un po' mi dispiace lasciare il 17-55...
robermaga
Messaggio: #2
Farei a occhi chiusi il cambio e lo farei ancor più per la garanzia di due anni. Non sono di quelli che considera inferiore e spara a zero sul DX, anzi, per alcuni aspetti lo trovo più utile, ma per la fotografia "generica" tornare a vedere che il 24x36 è il 24x36 lo considero il vero vantaggio in particolare quando si usano dei fissi. A tal proposito per il grandangolo, tenendo conto di quello che dici, prenderei un 20, potendo il nuovo e se no un AFD. Figurati .. io viaggio ancora con un vecchio 20 AI, tanto è (per me) poco importante l'AF su quelle focali. Ma sul formato pieno la trovo una focale indispensabile.
Roberto
lexio
Messaggio: #3
Dipende per cosa la utilizzeresti..
credo che in termini di rumore la D700 ti offrirebbe poco di più, e così anche come prestazioni credo che siamo lì, la D700 è più datata e anche se PRO, la tecnologia avanza imperante.

Dopodichè, se è una macchina che sogni da tanto tempo, vai di corsa a fare il cambio! biggrin.gif le scimmie vanno anche sfamate, e che cavolo!
Per il tuttofare ti consiglio caldamente il 24-120 Nikon, f4 ovviamente. é un ottimo tuttofare, e come prestazioni, tranne lo sfocato ovviamente, sei al pari del Tamron se non meglio. Poi per il fisso hai tempo a pensarci... Si dal lato tele perdersti qualcosa per via del crop, ma sta a te stabilire quanto usi il tele, su quello nessuno ti può aiutare. Se non fai sport o avifauna, due sani passi in avanti e risolvi tutti i problemi del fattore crop.
spolo
Messaggio: #4
Ciao, sono passato a fx con una D700 usata, anche lei con circa 20000 scatti.
Il passaggio per me, è stato da D300s a D700 e non ne sono affatto pentito.
Come tenuta ad alti iso, la D300s era decente fino a 1600, oltre non andavo. Con la D700, questa estate, ho fatto foto al palio
del paese, in notturna, e andavo tranquillamente a 4/5000 iso + flash.
Io però la D300s l'ho tenuta, svenderla non voglio, ed in caso di caccia va bene il crop.
Io sono contentissimo del cambio.
scotucci
Messaggio: #5
Ho trovato un 24-120 nikon f4 vr vicino casa a 700
E un tamron 24-70 vc a 750...
Che ne pensate??
Considerate che e' un negozio...quindi prezzi un filo piu alti di una vendita tra privati...ma mi eliminerei la sbatta di vendere il 17-55 dandoglielo dentro
lupaccio58
Messaggio: #6
Il nikpn 24-120 è ormai inflazionato, se perfetto e con scatola va sui 500 max 550. Il Tamarro lascialo al negoziante, hai visto mai che poi ne senta la mancanza... rolleyes.gif
scotucci
Messaggio: #7
Altro problema...se coai si puo chiamare
Sono pieno di memorie sd quando invece li vanno le cf
Esiste un adattatore per sfruttare le mie sd ( sono sandisk 16 gb veloci...mi dispiacerebbe buttarle e comunque sto vedendo che le cf sono abbastanza costose)???
All'epoca della D300 le avevo ( taglio da 8 gb...regalate a quello che l'ha comprata) e mi sembra che esisteva qualcosa sel genere da infilare nello slot
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2500 Euro A Disposizione Luca Moi 34 09-02-2004 23:58
Cosa Compro Con 900 Euro? reggiowild 14 26-04-2004 13:26
D 100 Nuove A 1000 Euro... bbones666 10 20-03-2004 22:00
Flash Da 2 Euro Gattestro 4 03-09-2004 14:57
7 Euro,...6....5,solo 5 Euro............... Utente cancellato 4 18-09-2012 10:01