FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Problema Di Consegna Di D500
Rispondi Nuova Discussione
PietroPapy
Nikonista
Messaggio: #1
Chiedo scusa se l'argomento non è pertinente, ma vorrei sapere se oltre a me qualcun altro ha lo stesso problema. Il 23 maggio scorso ho ordinato a F.C. un corpo macchina D500, ovviamente con garanzia NITAL. A oggi sono ancora in attesa e non ho neanche una previsione di consegna a loro dire perché NIKON non consegna. Per fortuna, avendo scelto il ritiro presso il loro punto vendita, almeno non sono esposto economicamente. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jul 18 2017, 10:32 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
probabilmente sta ancora racimolando un bel po' di prenotazioni per avere un bello sconto presso il suo grossista

per notizie più certe e se serio è il tuo fornitore che ti deve dare notizie certe!

Antonio
gforciniti
Messaggio: #3
QUOTE(PietroPapy @ Jul 18 2017, 03:52 PM) *
... Il 23 maggio scorso ho ordinato a F C un corpo macchina D500, ovviamente con garanzia NITAL.


Non mi sembra che FC sia un rivenditore Nital
I 4 anni di garanzia "Nikon Italia" di FC sono cosa diversa da "Garanzia Nital"

Messaggio modificato da buzz il Jul 19 2017, 12:05 AM
lupaccio58
Messaggio: #4
...se entro nell'ordine di idee di comprare un prodotto nital vado in un negozio fiduciario nital, lì non sono mai sprovvisti... rolleyes.gif
PietroPapy
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(gforciniti @ Jul 18 2017, 05:55 PM) *
Non mi sembra che FC sia un rivenditore Nital
I 4 anni di garanzia "Nikon Italia" di FC sono cosa diversa da "Garanzia Nital"

Se è vero non è una bella notizia. Comunque mi hanno appena scritto che è arrivata e che potrò ritirarla nei prossimi giorni. Per fortuna non ho ancora speso nulla, se la garanzia non è quella che mi aspetto non la ritiro.
Graie dell'avviso.
Antonio Canetti
Messaggio: #6
fai attenzione davvero perché è davvero fuorviante! anche perché invita a visitare il sito della Nikon, d'accordo che bisogna offrire il miglior prezzo, ma sviare gli acquirente a limite di legge (non vedo niente d'illegale) non va bene. perciò...occhi aperti! smile.gif

comunque il negozio in questione non è nella lista di fiducia della Nikon/Nital o meglio in queste pagine:

https://www.nital.it/rivenditori/index.php

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jul 18 2017, 07:46 PM
fabtr9
Messaggio: #7
QUOTE(gforciniti @ Jul 18 2017, 05:55 PM) *
Non mi sembra che FC sia un rivenditore Nital
I 4 anni di garanzia "Nikon Italia" di FC sono cosa diversa da "Garanzia Nital"

Quoto!!!
marmo
Messaggio: #8
QUOTE(fabtr9 @ Jul 18 2017, 08:48 PM) *
Quoto!!!


La chiamano garanzia Italia e non è Nital. Se gli telefoni e fai la domanda specifica alla fine cedono e ti spiegano
Antonio Canetti
Messaggio: #9
al limite...

Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(marmo @ Jul 18 2017, 09:47 PM) *
La chiamano garanzia Italia e non è Nital. Se gli telefoni e fai la domanda specifica alla fine cedono e ti spiegano

Proprio così, questo fornitore non vende prodotti Nital ma Europei e da una garanzia per gli anni successivi al primo , lui
dove poi faccia riparare le reflex se avessero bisogno di assistenza non lo so, ma scrive garanzia Italia e non potrebbe neanche,
garanzia Italia 4 anni è solo Nital, per cui fate attenzione...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 18 2017, 11:36 PM) *
Proprio così, questo fornitore non vende prodotti Nital ma Europei e da una garanzia per gli anni successivi al primo , lui
dove poi faccia riparare le reflex se avessero bisogno di assistenza non lo so, ma scrive garanzia Italia e non potrebbe neanche,
garanzia Italia 4 anni è solo Nital, per cui fate attenzione...


Si è proprio cosi Maurizio, bisogna stare attenti. Anche se, in passato ho comprato qualcosa da loro
e mi sono trovato anche bene. Poi... non è il solo ad utilizzare questo tipo di garanzia Italia di 4 anni.
Insomma... Chi conosce Nikon non può confondersi. Anche se... a volte accade smile.gif

wink.gif Ciao!
AG_P
Nikonista
Messaggio: #12
Tempo fa feci l'errore di comprare la mia vecchia D5500 garanzia Europa... Mai più!! Per l'Italia meglio affidarsi a Nital senza nemmeno pensarci. Assistenza e affidabilità senza discussione per quanto mi riguarda.

Messaggio modificato da AG_P il Jul 19 2017, 12:58 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
QUOTE(t_raffaele @ Jul 19 2017, 12:54 AM) *
Si è proprio cosi Maurizio, bisogna stare attenti. Anche se, in passato ho comprato qualcosa da loro
e mi sono trovato anche bene. Poi... non è il solo ad utilizzare questo tipo di garanzia Italia di 4 anni.
Insomma... Chi conosce Nikon non può confondersi. Anche se... a volte accade smile.gif

wink.gif Ciao!

Tempo indietro vendevano Nital ho preso qualcosa anch'io smile.gif

QUOTE(AG_P @ Jul 19 2017, 01:57 AM) *
Tempo fa feci l'errore di comprare la mia vecchia D5500 garanzia Europa... Mai più!! Per l'Italia meglio affidarsi a Nital senza nemmeno pensarci. Assistenza e affidabilità senza discussione per quanto mi riguarda.

Corretto Pollice.gif
MacMickey
Messaggio: #14
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 19 2017, 09:07 AM) *
Tempo indietro vendevano Nital ho preso qualcosa anch'io smile.gif


Oggi hanno a listino solo compatte e binocoli Nital, mentre tempo addietro anche reflex, ora solo import o per lo meno non ho visto nulla espressamente Nital negli ultimi tempi.
Ho fatto alcuni acquisti, nulla da dire ma nessun prodotto ha mai avuto necessità di assitenza quindi non ho esperienze in merito, ma acquistando con fattura, loro si accollano il secondo anno e poi sono cavoli miei.
Ho preso una 7200 il mese scorso, tempi lunghetti anche per me, ma consegnata con manuali italiani cartacei ad un prezzaccio.

Nital è nital, ma pure gli euro sono euro!


Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
QUOTE(MacMickey @ Jul 19 2017, 07:53 PM) *
...cut...
Nital è nital, ma pure gli euro sono euro!

Certo, ci mancherebbe altro... dicono che siamo in un paese libero smile.gif
Sono scelte: tempi di attesa, eventuali rotture e relative problematiche di spedizione al fornitore e il fornitore spedirà in assistenza, con tempi di attesa alti.

Personalmente, quando devo comprare qualcosa (perché mi serve) entro dal mio fornitore ed esco col pezzo... non aspetto certo mesi per farmela arrivare a casa per risparmiare qualcosa.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
QUOTE(MacMickey @ Jul 19 2017, 07:53 PM) *
Oggi hanno a listino solo compatte e binocoli Nital, mentre tempo addietro anche reflex, ora solo import o per lo meno non ho visto nulla espressamente Nital negli ultimi tempi.
Ho fatto alcuni acquisti, nulla da dire ma nessun prodotto ha mai avuto necessità di assitenza quindi non ho esperienze in merito, ma acquistando con fattura, loro si accollano il secondo anno e poi sono cavoli miei.
Ho preso una 7200 il mese scorso, tempi lunghetti anche per me, ma consegnata con manuali italiani cartacei ad un prezzaccio.

Nital è nital, ma pure gli euro sono euro!

il problema sta proprio li, dopo il primo anno... ho sentito da gente che conosco e mi è bastato...poi ognuno fa quello che gli pare e vuole...
Andrea Meneghel
Messaggio: #17
Concordo, Nital costa sicuramente di più ma è anche un valore aggiunto non da poco

Andrea
NikonNapoli
Messaggio: #18
Tutti i negozianti non Nital fanno prezzi vantaggiosi perchè aggirano l'iva, comprano come se fossero una ditta estera per non pagarla e poi quella che vi mettono in fattura (se la mettono) non la versono, ogni 2/3 anni il tempo che lo stato li chiude aprono una socità intestata ad un altra testa di legno lasciando il logo uguale.
Non bisognerebbe comprare da questi ma purtroppo l'online ha sputtanato tutto.
MacMickey
Messaggio: #19
QUOTE(NikonNapoli @ Jul 20 2017, 10:51 AM) *
Tutti i negozianti non Nital fanno prezzi vantaggiosi perchè aggirano l'iva, comprano come se fossero una ditta estera per non pagarla e poi quella che vi mettono in fattura (se la mettono) non la versono, ogni 2/3 anni il tempo che lo stato li chiude aprono una socità intestata ad un altra testa di legno lasciando il logo uguale.
Non bisognerebbe comprare da questi ma purtroppo l'online ha sputtanato tutto.


Credo che la tua affermazione non sia applicabile allo store sopra indicato, che esiste da parecchi anni, e non vende solo Nikon EU, ma molti altri brand come Canon Sony ecc... ha una sede fisica, organizza eventi e non è mai sparito.
Poi se uno è disonesto e non paga le tasse e non versa l'IVA, può vendere mele, cellulari o reflex Nital: è semplicemente un evasore fiscale da punire.

Riguardo al mercato online invece, il fisco è impotente al momento. Non ci sono mezzi o strumenti efficaci, si va avanti a colpi, come le multe ad Apple eccetera, ma nessuno ha il controllo della situazione. E non solo in Italia stavolta.
NikonNapoli
Messaggio: #20
QUOTE(MacMickey @ Jul 20 2017, 03:11 PM) *
Credo che la tua affermazione non sia applicabile allo store sopra indicato, che esiste da parecchi anni, e non vende solo Nikon EU, ma molti altri brand come Canon Sony ecc... ha una sede fisica, organizza eventi e non è mai sparito.
Poi se uno è disonesto e non paga le tasse e non versa l'IVA, può vendere mele, cellulari o reflex Nital: è semplicemente un evasore fiscale da punire.

Riguardo al mercato online invece, il fisco è impotente al momento. Non ci sono mezzi o strumenti efficaci, si va avanti a colpi, come le multe ad Apple eccetera, ma nessuno ha il controllo della situazione. E non solo in Italia stavolta.


Il fisco vuole essere impotente, perchè le modalità ci sarebbero per bloccare tutto questo e non aspettare 10 anni prima di chiudere gli stokkisti ad esempio.
Apri un azienda? il conto corrente deve essere controllato dal fisco stesso.
amigliow
Messaggio: #21
non servirebbe cmq a nulla, in Italia è la legislazione ad essere carente, ed i commercialisti lo sanno bene.

gli accertamenti arrivano dopo non prima di 18 mesi, caso "strano" proprio il tempo che intercorre tra un cambio di gestione (spesso solo formale del prestanome....) e l'altro di buona parte dei negozi cinesi in giro per l'Italia con il precedente intestatario svanito nel nulla con tutto ciò che c'era nel conto corrente spesso trasferito nel paese d'origine.

la nostra legislazione è fatta per le persone per bene, e non gestisce gli eventi straordinari, che siano migranti che delinquono impunemente e reiteratamente o commercianti "furbi" che pianificano a tavolino insieme a commercialisti compiacenti come eludere le tassazioni facendola franca.

Messaggio modificato da amigliow il Jul 20 2017, 05:06 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
Ragazzi rimaniamo in tema, altrimenti si rischia di deragliare e non va più bene...
l'argomento su problemi di consegna sulla reflex D500,
non mi risulta ci siano problemi, si trova nei megastore in negozio e on-line a buone quantità, naturalmente Nital
per cui non vedo dove sono i problemi....
MarcoD5
Messaggio: #23
Non per sapere quanto l'hai pagata per quest garanzia Italia? Controlla che sulla scatola ci sia il sigillo Nital e che al suo interno ci sia la card Nital dopo la verifica decidi l'acquisto comunque per i primi 2 anni risponde sempre Nikon
lupaccio58
Messaggio: #24
QUOTE(MarcoD5 @ Jul 27 2017, 08:18 AM) *
Non per sapere quanto l'hai pagata per quest garanzia Italia? Controlla che sulla scatola ci sia il sigillo Nital e che al suo interno ci sia la card Nital

Oggi c'è Nital Vip e all'interno della scatola non c'è più alcuna nital card
mikifano
Messaggio: #25
chi mi dice chi il F.C. in questione in un messaggio privato?
perché se è quello che penso io, ho ri-visto ora il sito.... e se non è Nital è un personaggio veramente infame.....
per fortuna lo scorso novembre non ho comprato nulla...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
2 Pagine: V   1 2 >