FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Meglio Intero O Un Taglio Panoramico
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Finalmente l'ho trovato,...un campo di girasoli messicano.gif ...capisco la rotazione delle coltivazioni,ma tutti in una volta?quest'anno nella mia zona i campi di girasole non si trovano proprio,ci sono anni invece che ce ne sono anche troppi biggrin.gif ...ma veniamo alla foto...

stessa foto,la prima è senza crop,la seconda è un crop 16:9 qual'è meglio...

IPB Immagine


IPB Immagine



Saluti,Gigi
aldosartori
Messaggio: #2
Direi buone entrambe, la prima per l'effetto stella sul sole, la seconda perché mi fa apprezzare meglio il girasole (proverei a rifletterla orizzontalmente quest'ultima).
Complimenti per la gestione della luce e per l'aver trovato il campo...io nulla proprio!
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #3
Ciao,
Ben gestita, ti direi la prima, ma non mi convince del tutto il punto di ripresa, se possibile lo avrei tenuto più basso per dare più risalto al girasole in primo piano.

Alessandro
Manubrio
Messaggio: #4
A me piace di più quella "senza sole", avrei anche giocato un po' con la profondità di campo, in modo da avere lo sfondo sfocato e far risaltare maggiormente il girasole.

Comunque bella foto. E complimenti per aver trovato un campo così. Capisco cosa si prova nel ricercare un soggetto specifico e non riuscirci. Ho aspettato mesi per papaveri rossi campi di grano biondi. Sul più bello me lo hanno mietuto. 😂

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Jun 26 2017, 08:27 AM) *
Direi buone entrambe, la prima per l'effetto stella sul sole, la seconda perché mi fa apprezzare meglio il girasole (proverei a rifletterla orizzontalmente quest'ultima).
Complimenti per la gestione della luce e per l'aver trovato il campo...io nulla proprio!


avevo montato un polarizzatore,non so neanche se va bene per creare l'effetto stella,il cielo comunque non era quello giusto...
la seconda foto intendi mettere il girasole sulla destra?


QUOTE(ma01417 @ Jun 26 2017, 08:48 AM) *
Ciao,
Ben gestita, ti direi la prima, ma non mi convince del tutto il punto di ripresa, se possibile lo avrei tenuto più basso per dare più risalto al girasole in primo piano.
Alessandro


Si ,hai ragione,è stata una foto quasi al volo,ho trovato il campo per caso,e la posizione non era il massimo


QUOTE(Manubrio @ Jun 26 2017, 09:04 AM) *
A me piace di più quella "senza sole", avrei anche giocato un po' con la profondità di campo, in modo da avere lo sfondo sfocato e far risaltare maggiormente il girasole.

Comunque bella foto. E complimenti per aver trovato un campo così. Capisco cosa si prova nel ricercare un soggetto specifico e non riuscirci. Ho aspettato mesi per papaveri rossi campi di grano biondi. Sul più bello me lo hanno mietuto. 😂


Mi hanno informato che in zona ci sono altri due campi di girasoli...quindi sabato prossimo vado a vedere dove sono messicano.gif ...per i papaveri...sono anni che non li vedo più...

Saluti,Gigi
lexio
Messaggio: #6
Tra le due preferisco la prima, mi piace il sole in abbinata al girasole. Forse a un'ora più tarda, con il sole più basso, ti avrebbe permesso di includere il sole nella foto lasciando meno spazio al cielo (che, come hai detto giustamente tu, è un po' povero...)
aldosartori
Messaggio: #7
Si intendevo quello, girasole sulla destra
luigi67
Messaggio: #8
QUOTE(lexio @ Jun 26 2017, 07:36 PM) *
Tra le due preferisco la prima, mi piace il sole in abbinata al girasole. Forse a un'ora più tarda, con il sole più basso, ti avrebbe permesso di includere il sole nella foto lasciando meno spazio al cielo (che, come hai detto giustamente tu, è un po' povero...)


il prossimo fine settimana provo ad andarci più tardi...questo campo è stata una sorpresa per me,ho fatto giusto un paio di scatti per vedere come veniva fuori




QUOTE(aldosartori @ Jun 27 2017, 10:08 AM) *
Si intendevo quello, girasole sulla destra


non sono abituato a stravolgere le foto così,però per curiosità ho provato a rifletterla e devo dire che ci sta bene,adesso devo solo trovare un girasole sulla destra smile.gif

Saluti,Gigi
Manubrio
Messaggio: #9
Col tramonto dovrebbe venire fuori stupenda.
aldosartori
Messaggio: #10
Anche qui tanti auguri biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #11
QUOTE(aldosartori @ Jun 28 2017, 10:46 AM) *
Anche qui tanti auguri biggrin.gif


Grazie...e ricambio gli auguri biggrin.gif

Saluti,Gigi

P.S. non so se ti è arrivata la risposta del MP
aldosartori
Messaggio: #12
Si si arrivata
Manubrio
Messaggio: #13
Volevo segnalare a te e a tutti i cercatori di girasoli che nei dintorno di castelfranco veneto (tv) e loreggia (pd) ci sono diversi campi coltivati a tale coltura. Non so dove abiti. Altrimenti ne ho visto diversi anche vicino a lione (fra)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Bella la prima Gigi, Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Per Stampare In Formato Panoramico... pepino_77 21 08-02-2008 14:27
Scatto Panoramico Friulano Andrej88 16 09-02-2008 19:30
Prova Scatto Panoramico Porto Di Trani.... ThELaW 15 12-07-2009 20:33
Formato panoramico e scansione PLANAR69 2 01-01-2007 17:46
D50 + Panoramico + Telezoom totoscarantino 1 02-05-2008 15:27