FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quando Finiscono I Primi Passi?
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono un frequentatore del sito da circa due anni, da quando ho comprato la mia prima reflex digitale, sono un autodidatta non potendo frequentre circoli o scuole di fotografia, mi considero un pricipiante anche perchè mano a mano che procedo nelle conoscenze e nell'acquisto di nuovi oggetti del desiderio devo ricominciare tutto daccapo. Continuo ad inserire le mie foto sul sito nella categoria primi passi come ho fatto da quando ho iniziato....ma una critica da parte di un nikonista mi fa nascere qualche dubbio. Quando finiscono i primi passi? Forse sarebbe giusto avere una soglia di sbarramento tipo...sopra i 10000 mi piace non puoi più inserire le tue foto nei primi passi. Il fatto è che mi sento sempre un principiante......
lexio
Messaggio: #2
In teoria te lo dovresti sentire tu.. quando le tue foto passano dall'essere piene di errori ( e lo leggi nei commenti) all'essere apprezzate , allora direi che i primi passi sono finiti.. alcune persone dopo anni e anni ancora dovrebbero stare in primi passi, altri dopo pochi mesi hanno imparato moltissimo e sono da photolab, è soggettivo e va all'onestà della persona
canadesevolante61
Messaggio: #3
QUOTE(lexio @ Jun 13 2017, 10:19 AM) *
In teoria te lo dovresti sentire tu.. quando le tue foto passano dall'essere piene di errori ( e lo leggi nei commenti) all'essere apprezzate , allora direi che i primi passi sono finiti.. alcune persone dopo anni e anni ancora dovrebbero stare in primi passi, altri dopo pochi mesi hanno imparato moltissimo e sono da photolab, è soggettivo e va all'onestà della persona

Capito!
Grazie
Luca
buzz
Staff
Messaggio: #4
primi passi finiscono quando cominciano i secondi... smile.gif
Dipende dal tuo senso di sicurezza.
Quando hai una foto di un tema, e ritieni si a venuta bene, ovvero il tuo occhio non riscontra pecche da principiante, allora puoi andare in photolab
_FeliX_
Messaggio: #5
Libera la tua mente dai "mi piace" e poi posta le tue foto dove cacchio ti pare che qui non sei secondo a nessuno.
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
Mai!
FM
Messaggio: #7
QUOTE(canadesevolante61 @ Jun 13 2017, 10:12 AM) *
Ciao a tutti, sono un frequentatore del sito da circa due anni, da quando ho comprato la mia prima reflex digitale, sono un autodidatta non potendo frequentre circoli o scuole di fotografia, mi considero un pricipiante anche perchè mano a mano che procedo nelle conoscenze e nell'acquisto di nuovi oggetti del desiderio devo ricominciare tutto daccapo. Continuo ad inserire le mie foto sul sito nella categoria primi passi come ho fatto da quando ho iniziato....ma una critica da parte di un nikonista mi fa nascere qualche dubbio. Quando finiscono i primi passi? Forse sarebbe giusto avere una soglia di sbarramento tipo...sopra i 10000 mi piace non puoi più inserire le tue foto nei primi passi. Il fatto è che mi sento sempre un principiante......


Dopo 20.000 foto! rolleyes.gif Oppure dopo l'acquisto di una D5! rolleyes.gif
A parte le battute, è un falso problema, a mio parere, dopo due anni, la fase del principiante è già finita. Specie se ti sei informato, e letto argomenti sul tema (ad es. se uno ci si mette di impegno, con il collegamento internet in una settimana si possono conoscere tutti i concetti base).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Primi Passi mdj 79 03-01-2007 01:32
Ritocco Digitale: Primi Passi Magoo 40 23-08-2004 13:35
Primi Passi Con La D70 capitanohook 15 23-11-2004 22:59
I Passi Corretti Per Un Buon Fotoritocco maxtroiano 9 17-06-2004 18:10
Ritornare Sui Propri Passi umbcel 4 14-02-2005 16:08