FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatto In Modalità Raw
Rispondi Nuova Discussione
serico
Messaggio: #1
Qualitativamente è meglio scattare in RAW e poi trasportare in JPG o è indifferente?
Quando da RAW trasformo in JPG è meglio usare una compressione alta o media. Un grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un aiuto. GRAZIEE
buzz
Staff
Messaggio: #2
Miliardi di discussioni sull'argomento.
E' sempre meglio scattare in RAW perché è un formato che puoi modificare quando vuoi e quanto vuoi, senza intaccarlo.
Quando trasformi il raw in jpg la compressione dipende dall'uso che ne devi fare.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Pollice.gif
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(serico @ Jun 2 2017, 02:25 PM) *
Qualitativamente è meglio scattare in RAW e poi trasportare in JPG o è indifferente?
Quando da RAW trasformo in JPG è meglio usare una compressione alta o media.


Magari mi sbaglio ma le due domande rivelano una non perfetta conoscenza delle differenze tra i due formati e allora io direi che un piccolo ripasso ci vuole, il testo che propongo ha qualche anno e al suo interno viene preso in considerazione un sw di sviluppo antecedente a tutte versioni Nx ma i contenuti riguardanti i file sono sicuramente attuali, ora sono con altre risoluzioni e certi corpi offrono più opzioni di salvataggio ma la struttura non cambia.
serico
Messaggio: #5
QUOTE(sarogriso @ Jun 3 2017, 07:37 AM) *
Magari mi sbaglio ma le due domande rivelano una non perfetta conoscenza delle differenze tra i due formati e allora io direi che un piccolo ripasso ci vuole, il testo che propongo ha qualche anno e al suo interno viene preso in considerazione un sw di sviluppo antecedente a tutte versioni Nx ma i contenuti riguardanti i file sono sicuramente attuali, ora sono con altre risoluzioni e certi corpi offrono più opzioni di salvataggio ma la struttura non cambia.

Grazie per la cortesia.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Camera RAW CS & RAW D200 toty 25 16-02-2006 21:13
Raw E Raw Compresso lorenzosoffientini 8 12-04-2005 21:58
D70 Raw Photoshopcs2: Camera Raw Defaults andreami 5 20-10-2005 12:51
RAW D200 & Adobe Camera RAW ? lisalaisa 4 19-02-2007 16:03
Alcuni Raw Si...alcuni Raw No! iaiotto 3 28-09-2006 22:53