FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stellar Dimensional Gate
Rispondi Nuova Discussione
davide_calasanzio
Messaggio: #1
Buongiorno, dopo mesi di latitanza totale, torno a postare una foto.
IPB Immagine


buzz
Staff
Messaggio: #2
Molto bella e d'effetto, ma mi sorgono un paio di curiosità:
Dove è stata fatta? Da dove è stata fatta? E soprattutto come ha fatto il tipo a stare fermo 20 secondi immobile con il braccio alzato?
davide_calasanzio
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jun 2 2017, 12:49 PM) *
Molto bella e d'effetto, ma mi sorgono un paio di curiosità:
Dove è stata fatta? Da dove è stata fatta? E soprattutto come ha fatto il tipo a stare fermo 20 secondi immobile con il braccio alzato?

Ciao Buzz.
Lo scatto è stato eseguito nel siracusano, molto vicino al Faro di Capo di Murro di xxx. Praticamente eravamo in una specie di grotta.
Lo scatto è una doppia esposizione, la prima con la figura umana la seconda senza. Tutti e 2 gli scatti sono da 20 secondi f/2.8 ISO 2000 ed entrambe dalla stessa posizione. Adesso ti chiederei: "ma allora perchè non usavi direttamente il primo scatto???". Semplice, i due scatti sono stati fatti a 20 minuti di distanza l'uno dall'altro, ed in quello con la figura umana, la via lattea risultava parzialmente nascosta dalla roccia a sx. Quindi ho usato uno scatto fatto 20 minuti dopo, con la via lattea ben visibile ma senza il mio amico che nel frattempo si era scocciato a stare immobile ed oltretutto voleva scattare anche lui.
Per quanto riguarda il mosso, tieni presente che la foto è stata fatta con un 14mm e che il soggetto stava ad oltre 12 metri di distanza, per cui il mosso, (che in verità c'è e lo vedo io facendo uno zoom al 100%) si nota molto poco.
Grazie per i complimenti smile.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #4
Dimenticavo di raccontare un particolare divertente: per raggiungere la grotta abbiamo dovuto letteralmente calarci con una corda legata ad uno spuntone di roccia per superare un dislivello di circa 3 metri. Io sono sceso avendo seri dubbi se poi fossi stato capace di risalile, visto il mio peso e le mie scarse doti atletiche, ma la voglia di fotografare ha prevalso sulla ragione messicano.gif . Fortunatamente poi sono riuscito a risalire senza nemmeno troppe difficoltà biggrin.gif

Messaggio modificato da davide_calasanzio il Jun 2 2017, 12:51 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Finalmente.... ciao, era l'ora ti facessi vedere un po da ste parti...
hai dovuto fare questa fatica per scattare questa splendida immagine per condividerla con noi... hai fatto bene
la fatica e l'amico ti hanno ripagato, a me piace molto sembra un ponte sospeso nell'universo... bravo e complimenti wink.gif Pollice.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 2 2017, 08:53 PM) *
Finalmente.... ciao, era l'ora ti facessi vedere un po da ste parti...
hai dovuto fare questa fatica per scattare questa splendida immagine per condividerla con noi... hai fatto bene
la fatica e l'amico ti hanno ripagato, a me piace molto sembra un ponte sospeso nell'universo... bravo e complimenti wink.gif Pollice.gif


Si Maurizio, "finalmente" me dico anch'io. Sono stato latitante e non solo qui, non so cosa mi sia successo ma in questi mesi la passione che avevo un tempo si è un po' affievolita, così, senza un motivo apparente. Spero solo che il peggio sia passato e ritorni in me quella voglia di alzarmi anche alle 4 del mattino per andare a caccia di albe, con i suoi colori e profumi o a passare la notte con lo sguardo all'insù fotografando le stelle. Grazie tanto per gli apprezzamenti. smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Dai dai che ritorna, a volte succede anche a me non lo nego, ma poi questa passione ritorna non finisce mai....
ti aspettiamo wink.gif
aldosartori
Messaggio: #8
Questa foto è davvero interessante, ben fatta e molto accattivante. Il tutto reso ancora più enfatizzato dalla spieghazione.
Complimenti Davide e torna più spesso
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
Davide, un ritorno da applausi. Un capolavoro a mio avviso.

A volte gli impegni e la vita privata lasciano poco spazio e poca voglia a questa passione. E' capitato anche a me, ma poi ritorna wink.gif

Fabio
lexio
Messaggio: #10
Fantastica, complimenti
lupens
Messaggio: #11
Notevole la tecnica e altrettanto dicasi del risultato. Pollice.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #12
QUOTE(aldosartori @ Jun 4 2017, 12:21 PM) *
Questa foto è davvero interessante, ben fatta e molto accattivante. Il tutto reso ancora più enfatizzato dalla spieghazione.
Complimenti Davide e torna più spesso


Grazie Aldo, cercherò di essere più presente ^--^

QUOTE(Fabio Chiappara @ Jun 5 2017, 10:18 AM) *
Davide, un ritorno da applausi. Un capolavoro a mio avviso.

A volte gli impegni e la vita privata lasciano poco spazio e poca voglia a questa passione. E' capitato anche a me, ma poi ritorna wink.gif

Fabio


Ciao Fabio, grazie per i complimenti e per il conforto ;-)

QUOTE(lexio @ Jun 5 2017, 03:01 PM) *
Fantastica, complimenti


Grazie mille :-)

QUOTE(lupens @ Jun 6 2017, 03:14 PM) *
Notevole la tecnica e altrettanto dicasi del risultato. Pollice.gif


Grazie mille anche a te :-)
maurus
Messaggio: #13
Molto bella, complimenti!
davide_calasanzio
Messaggio: #14
QUOTE(maurus @ Jun 21 2017, 11:37 PM) *
Molto bella, complimenti!

Grazie smile.gif
andre@x
Messaggio: #15
Grande scatto complimenti

Ciao
davide_calasanzio
Messaggio: #16
QUOTE(andre@x @ Jun 30 2017, 04:39 PM) *
Grande scatto complimenti

Ciao


Grazie Andrea.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Golden Gate Giacomo Sardi 23 05-10-2005 11:57
Golden Gate Gianluca Pompeo 15 14-04-2009 19:52
The Gate Of Gradara Castle Danilo Ronchi 9 21-10-2009 18:27
Due Golden Gate Fabio Blanco 8 23-08-2010 11:24
The Gate roberto.deltogno 4 09-03-2008 08:10