FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rottura Otturatore Nikon D750
Closed Topic Nuova Discussione
miedi
Messaggio: #1
Leggo sul web di tanti che lamentano la rottura dell'otturatore quando la macchina sta ferma da almeno un giorno ed impostando 1/4000. Addirittura altri lamentano la rottura anche su altri tempi. La Nital-LTR sono a conoscenza di questo inconveniente? Io sono iscritto in gruppo (oltre 2000 iscritti) Facebook dedicato esclusivamente alla D750 e molti lamentano la rottura. Ovviamente questo non si verifica all'improvviso. Prima compare la scritta ERR, poi la reflex riprende a funzionare. ma dopo alcuni giorni si verifica il patatrac..... Qualcuno mi viene in soccorso? Aggiungo che la cosa verifica non solo con 100000 e più scatti, ma anche dopo soli 3000/7000 ecc

Messaggio modificato da miedi il May 26 2017, 09:25 AM
dariorubeo
Messaggio: #2
Sono in procinto di effettuare l acquisto sono interessato
lupaccio58
Messaggio: #3
In effetti l'otturatore non è la parte più nobile della 750, problemi ne hanno avuti anche quelli che hanno già subito il richiamo specifico. Che dire, nel 2017 non si conoscono otturatori neanche economici che si spaccano alla misera velocità di 1/4000, nikon probabilmente ha faticato non poco a trovare 'sto fior di fornitore... rolleyes.gif

QUOTE(dariorubeo @ May 26 2017, 10:43 AM) *
Sono in procinto di effettuare l acquisto sono interessato

Si parla di un nuovo modello entro l'anno, fossi in te aspetterei. E te lo dice uno che l'ha comprata per sbaglio a dicembre u.s. per poi prontamente alienarla... wink.gif
miedi
Messaggio: #4
Nessuno, nemmeno tra gli amministratori del forum ha notizie precise?
dariorubeo
Messaggio: #5
Immagino che co sara sicuramente un.nuovo corpo ma per me.gia andrebbe benissimo la.d750 non ho voglia di.correre dietro ad.ogni.corpo.nuovo vengo da d7000 e ce l.ho da 5 anni ma or vorrei fare un salto piu in alto per approdare in fx e la d750 farebbe per me l unica cosa e che leggo in rete molti casi di guasti anvhe se si riferiscono a vecchi corpi.i nuovi non sembra diano problemi.....spero
orco
Messaggio: #6
QUOTE(miedi @ May 26 2017, 10:21 AM) *
Leggo sul web di tanti che lamentano la rottura dell'otturatore quando la macchina sta ferma da almeno un giorno ed impostando 1/4000. Addirittura altri lamentano la rottura anche su altri tempi. La Nital-LTR sono a conoscenza di questo inconveniente? Io sono iscritto in gruppo (oltre 2000 iscritti) Facebook dedicato esclusivamente alla D750 e molti lamentano la rottura. Ovviamente questo non si verifica all'improvviso. Prima compare la scritta ERR, poi la reflex riprende a funzionare. ma dopo alcuni giorni si verifica il patatrac..... Qualcuno mi viene in soccorso? Aggiungo che la cosa verifica non solo con 100000 e più scatti, ma anche dopo soli 3000/7000 ecc

Ma hai almeno controllato se il tuo seriale rientra nei richiami? Perchè per quel problema c'è un richiamo in atto da più di 2 anni. Se la tua rientra nei seriali, la mandi in LTR e ti sostituiscono l'otturatore; se è Nital, te lo cambiano anche se non rientra nel richiamo. Ovviamente tutto a costo zero!

Adriano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
QUOTE(miedi @ May 26 2017, 03:50 PM) *
Nessuno, nemmeno tra gli amministratori del forum ha notizie precise?

Ciao, come ti ha già detto Adriano, hai controllato se il tuo seriale è tra quelli incriminati dal terzo richiame,
poi ti è successo qualcosa, per sentido dire non si fa nulla veniamo hai fatti,
comunque su questa stessa sezione c'è già la discussione principale sul Terzo richiamo D750
scrivi pure li questa la chiudo per non creare doppioni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43