FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma è La Stessa Foto ?
Rispondi Nuova Discussione
AndersonBR
Messaggio: #1
Ragazzi oggi stavo guardando un noto sito di fotografi matrimonialisti e sono andato a vedere gli italiani
e mi sono imbattuto su una foto che secondo me è la stessa ma con un taglio diverso forze un'attimo di distanza, strano è che sono due fotografi diversi
voi che ne dite ?
IPB Immagine


IPB Immagine



Messaggio modificato da AndersonBR il May 26 2017, 12:51 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maxter
Messaggio: #2
Si è la stessa occasione, una foto scattata a distanza di pochissimo tempo nello stesso evento. C'è una discussione di pochi giorni fa con lo stesso titolo con due foto di due fotografi diversi, foto a che più simi.i tea di loro di questa, sulla quale si è discusso e sono venute fuori anche considerazioni molto interessanti, tanto, almeno per me, da mettere in dubbio anche ciò che pensavo in un primo momento. Non credo di riuscire a linkarla, sono col tablet, ma è in sushi bar.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
diverse! smile.gif
il cane è in posizioni diverse orecchio e zampa più la differenza del ombra sul terreno, praticamente è un cane che gli piace fare quell'esercizio in foto diverse, comuque in servizio matrimoniale non è un grosso reato fare una foto creativa.

Antonio
buzz
Staff
Messaggio: #4
Piuttosto io mi soffermerei su una questione etica.
le foto sono dicerse e fatte da due fotografi diversi, ma in occasione dello stesso evento che non credo sia un workshop.
O meglio se lo è tutto ok, ma se si tratta di un servizio reale di matrimonio, il secondo fotografo non dovrebbe pubblicare, o se lo fa dovrebbe farklo a nome del titolare.
Alm,eno così è come la penso io.
Hp una foto "irripetibile" di un servizio di matrimonio: una coppia di sposi fotografata all'interno di una galleria autostradale, perché bloccati in mezzo al traffico.
Le abbiamo fatte in 2 ma siccome il titolare del servizio è un collega, non ho mia pubblicato quella foto a nome mio.
una semplice scelta etica.
vz77
Messaggio: #5
la cosa più inquietante è il filo d'erba davanti alla gamba del presunto sposo. identica posizione. a giudicare il lembo sinistro della giacca praticamente il secondo scatto è fatto 50 cm più a destra e qualche istante dopo. che possibilità ci sono di fare ad un workshop o ad un matrimonio (da aiutante) una foto nella posizione quasi identica e scegliere di pubblicare nei rispettivi siti la foto fatta praticamente un istante dopo 'la tua spalla'? a meno che lo sposo non sia restato un paio di minuti accovacciato nello stesso punto del giardino non so proprio che dire XD

Messaggio modificato da vz77 il May 26 2017, 10:23 AM
AndersonBR
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ May 26 2017, 08:12 AM) *
Piuttosto io mi soffermerei su una questione etica.
le foto sono dicerse e fatte da due fotografi diversi, ma in occasione dello stesso evento che non credo sia un workshop.
O meglio se lo è tutto ok, ma se si tratta di un servizio reale di matrimonio, il secondo fotografo non dovrebbe pubblicare, o se lo fa dovrebbe farklo a nome del titolare.
Alm,eno così è come la penso io.
Hp una foto "irripetibile" di un servizio di matrimonio: una coppia di sposi fotografata all'interno di una galleria autostradale, perché bloccati in mezzo al traffico.
Le abbiamo fatte in 2 ma siccome il titolare del servizio è un collega, non ho mia pubblicato quella foto a nome mio.
una semplice scelta etica.

la penso come te, non credo che si tratti di un WS perche il due fotografi sono anche premiati come Inspirations photographers e questa foto è su loro portfolio
io aiuto ogni tanto un amico sui matrimoni ma non'o mai pubblicato una foto di questi servizi.. boh volevo chiedere direttamente a loro ma non voglio che la prendano male
AndersonBR
Messaggio: #7
QUOTE(maxter @ May 26 2017, 06:28 AM) *
Si è la stessa occasione, una foto scattata a distanza di pochissimo tempo nello stesso evento. C'è una discussione di pochi giorni fa con lo stesso titolo con due foto di due fotografi diversi, foto a che più simi.i tea di loro di questa, sulla quale si è discusso e sono venute fuori anche considerazioni molto interessanti, tanto, almeno per me, da mettere in dubbio anche ciò che pensavo in un primo momento. Non credo di riuscire a linkarla, sono col tablet, ma è in sushi bar.

Si mi sembra di aver visto qualcosa, mi aspettavo anche qualcuno che commentasse qui "Ancora" hehehe
per me il problema è che sono sul sito di fotografi premiati del tutto il mondo e questi due hanno un lavoro bellissimo, se la foto fosse stata scattata in un WS che senso ha metterla come portfolio, e se fosse un matrimonio vero uno dei due era il secondo fotografo e quindi non sarebbe il massimo usare la foto per il proprio portfolio
lexio
Messaggio: #8
Qual è il sito? Mi hai messo curiosità..
vz77
Messaggio: #9
QUOTE(AndersonBR @ May 26 2017, 12:03 PM) *
la penso come te, non credo che si tratti di un WS perche il due fotografi sono anche premiati come Inspirations photographers e questa foto è su loro portfolio
io aiuto ogni tanto un amico sui matrimoni ma non'o mai pubblicato una foto di questi servizi.. boh volevo chiedere direttamente a loro ma non voglio che la prendano male


addirittura! mortacci de pippo! e che razza di premio sarebbe? il wordpress dei matrimoni gipsy? (ironizzo ma mai sentito nominare...sono fuori dal giro wedding prizes)

Messaggio modificato da vz77 il May 26 2017, 12:37 PM
AndersonBR
Messaggio: #10
QUOTE(lexio @ May 26 2017, 01:21 PM) *
Qual è il sito? Mi hai messo curiosità..

inspiration photographers

QUOTE(vz77 @ May 26 2017, 01:36 PM) *
addirittura! mortacci de pippo! e che razza di premio sarebbe? il wordpress dei matrimoni gipsy? (ironizzo ma mai sentito nominare...sono fuori dal giro wedding prizes)

che sei fuori del giro si nota, inspiration photographers se hai la curiosità, sito noto tra gli "matrimonialisti"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio