FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alice
Rispondi Nuova Discussione
CristianSartori
Messaggio: #1
IPB Immagine

cobbretto
Messaggio: #2
bel viso e sguardo, il taglio non mi convince.
brunogalli
Messaggio: #3
Anche a me convince il taglio,inoltre ,personalmente la sfumatura verde non mi trasmette nulla .
Lo sguardo invece è molto intrigante
Cristian i tuoi ritratti secondo me sono decisamente migliori !!!
Ciao Bruno


Messaggio modificato da brunogalli il May 17 2017, 10:18 PM
CristianSartori
Messaggio: #4
La sfumatura verde sono foglie fuori fuoco, e le ho tenute per "abbinarle" agli occhi e creare il complementare col rosso dei capelli.
Inoltre ho tenuto le "imperfezioni" della pelle per rendere la foto più introspettiva. Di solito sono abituato a levigare la pelle ma in questo caso io e la modella abbiamo voluto fare questo tipo di lavoro, creare un ritratto più umano possibile.
Mi spiace che non vi piace il taglio (scusate il gioco di parole) ma per me fa risaltare più lo sguardo della modella.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ok per la pelle se è voluta per un certo tipo di lavoro concordo,
la luce non è male risalta bene il viso e gli occhi,
per il taglio anche a me non convince molto, avrei lasciato qualche cm più sopra.
fabio_prd
Messaggio: #6
Ciao, Cristian,
il taglio è un po' "particolare", ma non mi dispiace; hai fatto bene a lasciare la pelle "come natura ha creato".
Dimmi pedante, ma quello che non mi convince è il rossetto sulle labbra: sembra un po' sbavato (forse a causa della matita di contorno, non proprio perfetta?)
Un saluto,
Fabio
lexio
Messaggio: #7
Belle cromie, trovo molto azzeccata la sfumatura verde sul lato sinistro che fa risaltare ancora di più gli occhi della ragazza.

Anche in questo caso però hai fatto uscire troppa grana nella foto, quando usi la maschera di contrasto porta su la mascheratura in modo da dare nitidezza solo ai particolare fini e non alle aree uniformi
CristianSartori
Messaggio: #8
QUOTE(lexio @ May 26 2017, 01:38 PM) *
Belle cromie, trovo molto azzeccata la sfumatura verde sul lato sinistro che fa risaltare ancora di più gli occhi della ragazza.

Anche in questo caso però hai fatto uscire troppa grana nella foto, quando usi la maschera di contrasto porta su la mascheratura in modo da dare nitidezza solo ai particolare fini e non alle aree uniformi

La grana penso sia dovuto agli iso 800 perchè la maschera l'ho usata solo sugli occhi e capelli al 15%.
Comunque si vede solo se si zoomma al 100% ...
lexio
Messaggio: #9
Si si hai perfettamente ragione.. chiedo perdono. tongue.gif

E' che un occhio così non si può guardare a meno del 100% .. cavolo davvero stupendi questi occhi!
Ricpic
Messaggio: #10
Ciao,
a prescindere dalle note tecniche che possono essere più o meno condivisibili, questa è una fotografia con una forte personalità e uno sguardo davvero penetrante in camera e per questo motivo prende tanti punti.
Per me ... bravo!

Ciao
Ric
CristianSartori
Messaggio: #11
QUOTE(Ricpic @ Jun 9 2017, 10:55 AM) *
Ciao,
a prescindere dalle note tecniche che possono essere più o meno condivisibili, questa è una fotografia con una forte personalità e uno sguardo davvero penetrante in camera e per questo motivo prende tanti punti.
Per me ... bravo!

Ciao
Ric


Grazie mille davvero
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Alice Secondo Alice maxmax 26 16-06-2010 09:52
- Alice - Nicola Verardo 21 18-03-2006 17:43
Alice Adsl Flat alessandro. 16 26-11-2005 13:09
Alice Adsl alessandro. 14 26-01-2006 13:53
Alice Adsl luigi67 6 05-01-2006 11:53