FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Natura...
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Salve , pongo al vostro giudizio tre foto e me ne scuso se sono troppe...
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


La prima purtroppo me ne sono accorto a casa del taglio coda da stupido mi è sfuggito poi ditemi voi su cosa devo migliorare ciao e grazie a tutti.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Nicola, bhè della prima ti sei già risposto.
Nel complesso le trovo ben fatte, molto curate.
Un filo blu i bianchi, non so come hai esposto, forse però impostare lo spot avrebbe aiutato....?
Hai comunque fatto una buona sessione nonostante luce forte che ti ha creato ombre che si notano molto sulla seconda, ma non puoi controllare questo tipo di ambiente come vorresti wink.gif

Ancora una cosa, forse avrei tenuto il diaframma più verso f8, con i tele hai comunque sempre sfocato avendo avuto soggetti ad una certa distanza dallo sfondo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.428
Coordinamento STAFF
Messaggio: #3
Luce un po duretta ma ben gestita, una buona serie, mi piace,
la migliore con una bella e buona compo la seconda Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxter
Messaggi: 4.206
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Qualità molto buona, Alle osservazioni degli altri aggiungo se possibile il punto di ripresa che sia meno dall'alto verso il basso e più alla stessa altezza del soggetto, ma so che non è facile. Si nota un po di più nelle ultime due. Nonostante il taglio della coda per me la prima è la migliore, mi sembra la piu pulita e ha una nitidezza che mi piace molto. Il taglio della coda è così marcato che non sembra neanche un errore ma un taglio voluto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Rouge73
Nikonista
Messaggi: 545
Messaggio: #5
Ciao,
anche secondo me sono tre buone foto, luce gestita bene. La mia preferita è la prima.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(aldosartori @ Apr 27 2017, 09:47 AM) *
Ciao Nicola, bhè della prima ti sei già risposto.
Nel complesso le trovo ben fatte, molto curate.
Un filo blu i bianchi, non so come hai esposto, forse però impostare lo spot avrebbe aiutato....?
Hai comunque fatto una buona sessione nonostante luce forte che ti ha creato ombre che si notano molto sulla seconda, ma non puoi controllare questo tipo di ambiente come vorresti wink.gif

Ancora una cosa, forse avrei tenuto il diaframma più verso f8, con i tele hai comunque sempre sfocato avendo avuto soggetti ad una certa distanza dallo sfondo

Ciao per i bianchi non ho notato il filo di blu e ti posso dire che ho esposto tutte e tre le foto in matrix. Per lo spot nn ho pensato propio di usarlo , ad ogni scatto controllavo le alte luci e questo forse mi ha anche aiutato. Per le ombre li non potevo farci niente le o anche recuperate un po' in pp e f8 mi lo sono già segnato nel libretto degli appunti. Ciao e grazie ancora.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 27 2017, 02:37 PM) *
Luce un po duretta ma ben gestita, una buona serie, mi piace,
la migliore con una bella e buona compo la seconda Pollice.gif

Grazie Maurizio , una cosa che sto imparando bene è gestire la luce in queste situazioni ciao.

QUOTE(maxter @ Apr 27 2017, 05:20 PM) *
Qualità molto buona, Alle osservazioni degli altri aggiungo se possibile il punto di ripresa che sia meno dall'alto verso il basso e più alla stessa altezza del soggetto, ma so che non è facile. Si nota un po di più nelle ultime due. Nonostante il taglio della coda per me la prima è la migliore, mi sembra la piu pulita e ha una nitidezza che mi piace molto. Il taglio della coda è così marcato che non sembra neanche un errore ma un taglio voluto.

Grazie anche a te. Lo conosco questo consiglio che mi hai dato ma per esempio nell'ultima l'animale si trovava in una zona sottostante il mio livello e l'unica ripresa era dal quella posizione. grazie molto gentile per i tuoi consigli.

QUOTE(Rouge73 @ Apr 27 2017, 08:59 PM) *
Ciao,
anche secondo me sono tre buone foto, luce gestita bene. La mia preferita è la prima.

Grazie anche se con la coda tagliata la prima è la mia preferita sopratutto per la nitidezza e la posizione del soggetto ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #8
La prima l'avrei scattata in orizzontale
Nella seconda, visto lo sguardo rivolto verso dietro, lo avrei posizionato sulla dx
La terza è molto simpatica, peccato non stacchi molto dal fondo per via del colore simile al terreno. Prova a dargli un po' più di luce che sembra un po' spenta

Ciao Nik smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(masma @ Apr 28 2017, 02:06 PM) *
La prima l'avrei scattata in orizzontale
Nella seconda, visto lo sguardo rivolto verso dietro, lo avrei posizionato sulla dx
La terza è molto simpatica, peccato non stacchi molto dal fondo per via del colore simile al terreno. Prova a dargli un po' più di luce che sembra un po' spenta

Ciao Nik smile.gif

Ciao Massimo la prima l'ho ritagliata per concentrate di più , la seconda a dx almeno che mettessi in piedi in acqua di più nn potevo e la terza pensavo fosse molto chiara .... guarda era la prima volta che mi impegnano a provare a fotografare animali... devo studiare ancora molto ciao e grazie per il passaggio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Natura Morta E Natura Viva [giada] 29 17-10-2004 20:56
Studia La Natura, Ama La Natura, Stai Vicino Alla Natura. Non Ti Tradi erikamaria 15 27-07-2012 17:52
Passeggiando Tra La Natura eQbit 14 31-08-2004 21:45
La Natura è La Natura.... nikwilly 6 20-06-2011 20:36
Macro E Natura lucaa 1 02-08-2004 17:41
-  Versione Lo-Fi