FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Color Gel Photography, Tecnica E Consigli
Rispondi Nuova Discussione
thehouseofshame
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è un paio di giorni che sono letteralmente stregato da questo genere fotografico, fatto di luci colorate e modelle.
Il genere alla quale faccio riferimento è questo:
Immagine Allegata


Attualmente non dispongo di nessuno strumento (luci, o filtri), ma in questi giorni vedrò di rimediare e visto che per me si tratterebbe di un esperimento, non vorrei spendere una grande cifra, quindi comprerò faretti semplici e filtri. la mia domanda è: Come posso fare per far venire la foto di qualità abbastanza elevata? dipende dalla potenza delle luci? vorrei una foto molto definita e priva di rumore, e con dei colori belli e vivaci proprio come quelli nelle foto (ad esempio comprando delle semplici lampade colorate ho il timore che i colori si mischino troppo)... la mia attrezzatura attualmente è una Nikon 7200 + 50mm 1.8.. insomma, per chi se ne intende datemi più dritte possibili! grazie.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
con il digitale i problemi si aggirano, le soluzioni si trovano,e i metodi possono essere tanti.
Puoi ottenere quegli effetti con semplici filtri in gelatina posti davanti ai flash, così come facendo dei viraggi selettivi con photoshop.
Probabilmente non tutti, ma gran parte di quelli che vedi sono fatti con l'aiuto della post.

Si comincia con fare esperienza di luci da studio (flash) e poi si sperimenta.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli Utilizzo P90 E Consigli Fotografia Nikon_P90 12 03-10-2010 22:11
Richiesta Di Consigli Per Acquisti acolferai_@libero.it 8 03-09-2009 21:41
Consigli Scanner Per 35 Mm Aldo B. 7 09-01-2004 18:36
Consigli Consigli Consigli Please crazydoctor88 6 05-09-2010 20:04
Richiesta Consigli Acquisto Fotocamera Digitale silvio 5 03-09-2009 16:08