FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D810 Modo Commander
Rispondi Nuova Discussione
alberto.borsa@libero.it
Messaggio: #1
La d810 per sue caratteristiche mi sembra una macchinas orientata al ritratto, allo still-life, alla macro, ma il modo commander del flash prevede solo 2 gruppi, il che è un poco scarso, ritengo che ce ne dovrebbero essere minimo tre.
Domanda: è possibile che possa uscire un aggiornamento del firmware che preveda una espansione dei gruppi (almeno tre)?
sarogriso
Messaggio: #2
QUOTE(alberto.borsa@libero.it @ Apr 18 2017, 04:45 PM) *
La d810 per sue caratteristiche mi sembra una macchinas orientata al ritratto, allo still-life, alla macro, ma il modo commander del flash prevede solo 2 gruppi, il che è un poco scarso, ritengo che ce ne dovrebbero essere minimo tre.
Domanda: è possibile che possa uscire un aggiornamento del firmware che preveda una espansione dei gruppi (almeno tre)?


Non so se ci saranno degli aggiornamenti in merito ma se veramente ti serve un terzo gruppo ( da non confondere con possibilità di terzo lampeggiatore) credo che valga la pena una piccola spesa per un SU-800, da usare sulla slitta oppure anche distanziato dal corpo tramite apposito cavo, attrezzino poco diffuso ma assai comodo.

ciao

saro
cicalone963
Messaggio: #3
condivido, basta anche un trigger di terze parti per avere tre o più gruppi
_Lucky_
Messaggio: #4
QUOTE(alberto.borsa@libero.it @ Apr 18 2017, 04:45 PM) *
Domanda: è possibile che possa uscire un aggiornamento del firmware che preveda una espansione dei gruppi (almeno tre)?


Considerato che la D810 e' già uscita da "abbastanza..." tempo, considerata l'obsolescenza programmata a cui sono sottoposti tutti i prodotti, considerata la probabile prossima uscita del nuovo modello di D850/D950 (o come decideranno di chiamarla...) che sicuramente avrà "qualcosa in più..." rispetto alla attuale così da convincere gli acquirenti all'acquisto (o al cambio...), credo che difficilmente la casa metta mano al firmware della D810, se non per eliminare bug presenti in quello attuale. wink.gif
Cesare44
Messaggio: #5
lavorare con tre gruppi di flash non è cosa da poco e probabilmente chi lo fa non usa il flash della reflex, ma preferisce i radio comandi che non temono ostacoli e coprono distanze di gran lunga superiori ai pochi metri degli infrarossi.

ciao
MarcoD5
Messaggio: #6
QUOTE(alberto.borsa@libero.it @ Apr 18 2017, 04:45 PM) *
La d810 per sue caratteristiche mi sembra una macchinas orientata al ritratto, allo still-life, alla macro, ma il modo commander del flash prevede solo 2 gruppi, il che è un poco scarso, ritengo che ce ne dovrebbero essere minimo tre.
Domanda: è possibile che possa uscire un aggiornamento del firmware che preveda una espansione dei gruppi (almeno tre)?


SU 800 anche in esterni sempre ritrovato bene fino a 12 metri non sbaglia un colpo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sb 800 Come Commander. Felix B. 9 26-01-2006 09:37
Master O Commander? Diogene 9 26-03-2006 12:32
Funzione Commander? iucapuca 3 27-10-2005 23:25
D70s Flash Commander Chris72 2 14-07-2005 15:08
Commander Flash Wireless Su-800 studioraffaello 2 23-12-2005 14:07