FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Milano By Night
Rispondi Nuova Discussione
Amelion
Messaggi: 99
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere i vostri pareri su questa conversione.
Grazie in anticipo!

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Rouge73
Nikonista
Messaggi: 545
Messaggio: #2
[quote name='Amelion' date='Apr 17 2017, 10:05 PM' post='4102010']
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere i vostri pareri su questa conversione.
Grazie in anticipo!

Ciao, la trovo un po' troppo scura. Mi piace la composizione.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao anche secondo me è scura cmq penso vada anche a gusti. Piuttosto nn so se sia il pdr o il mio cellulare ma sembra schiacciata sul lato dx e sx e me la fa schizzare verso l'alto. Opinione personale ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(Amelion @ Apr 17 2017, 10:05 PM) *
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere i vostri pareri su questa conversione.
Grazie in anticipo!




Ciao confermo quello che ti hanno detto, ed inoltre non c'è nitidezza x nulla e troppo rumore.

BRUNO
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Amelion
Messaggi: 99
Messaggio: #5
Cerco di chiarire perchè l'ho tagliata e convertita in questo modo.
Quello che dice NicolaSantolin e' vero ed e' un effetto che volevo ottenere. Questa immagine ha un taglio 9/16 e di conseguenza tende a far schizzare l'occhio in verticale, cosa che nelle mie intenzioni serve, accentuata dalla forte presenza di nero in alto, per far si che i palazzi siano più cupi e mettano quasi soggezione. Le persone così piccole in basso, unite a tutto il resto, dovrebbero aiutare a rendere questo effetto.
La domanda e': ce lo vedo solo io oppure funziona? laugh.gif

Bruno, per quanto riguarda il discorso nitidezza, ho un mio personale punto di vista sulla questione: non sempre e' indispensabile e non deve diventare un chiodo fisso. In questo caso non mi sembrava che una immagine più nitida avrebbe migliorato la foto e anzi, forse avrebbe addirittura interferito. Certo e' che se son l'unico a pensarla in questo modo, magari devo rivedere la cosa! dry.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #6
Un BW un po spinto ci può anche stare non mi dispiace anche se in certi punti rimane poco leggibile,
le alte luci invece vanno leggermente attenuate, il gioco non è male ma alcuni punti risultano un po troppo
nel complesso un buono scatto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(Amelion @ Apr 17 2017, 11:51 PM) *
Cerco di chiarire perchè l'ho tagliata e convertita in questo modo.
Quello che dice NicolaSantolin e' vero ed e' un effetto che volevo ottenere. Questa immagine ha un taglio 9/16 e di conseguenza tende a far schizzare l'occhio in verticale, cosa che nelle mie intenzioni serve, accentuata dalla forte presenza di nero in alto, per far si che i palazzi siano più cupi e mettano quasi soggezione. Le persone così piccole in basso, unite a tutto il resto, dovrebbero aiutare a rendere questo effetto.
La domanda e': ce lo vedo solo io oppure funziona? laugh.gif

Bruno, per quanto riguarda il discorso nitidezza, ho un mio personale punto di vista sulla questione: non sempre e' indispensabile e non deve diventare un chiodo fisso. In questo caso non mi sembrava che una immagine più nitida avrebbe migliorato la foto e anzi, forse avrebbe addirittura interferito. Certo e' che se son l'unico a pensarla in questo modo, magari devo rivedere la cosa! dry.gif


Salve, sicuramente l'eccesso di qualsiasi cosa diventa ossessione, ma a mio modo di vedere nelle foto, la nitidezza è un fattore determinante per far si che uno scatto sia più gradevole all'occhio. Vedere uno scatto non nitido può esserci nel caso fai uno scatto al volo i o riprendi una situazione all'improvviso, ma nel tuo caso mi sembra che tua hai cercato studiato pdr ecc e poi esce uno scatto non nitido non puoi dire che non interessa o non aumenta in questo caso nulla alla tua foto. Ovviamente tutto questo è un mio parere.
Un saluto
Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(Amelion @ Apr 17 2017, 11:51 PM) *
Cerco di chiarire perchè l'ho tagliata e convertita in questo modo.
Quello che dice NicolaSantolin e' vero ed e' un effetto che volevo ottenere. Questa immagine ha un taglio 9/16 e di conseguenza tende a far schizzare l'occhio in verticale, cosa che nelle mie intenzioni serve, accentuata dalla forte presenza di nero in alto, per far si che i palazzi siano più cupi e mettano quasi soggezione. Le persone così piccole in basso, unite a tutto il resto, dovrebbero aiutare a rendere questo effetto.
La domanda e': ce lo vedo solo io oppure funziona? laugh.gif

Bruno, per quanto riguarda il discorso nitidezza, ho un mio personale punto di vista sulla questione: non sempre e' indispensabile e non deve diventare un chiodo fisso. In questo caso non mi sembrava che una immagine più nitida avrebbe migliorato la foto e anzi, forse avrebbe addirittura interferito. Certo e' che se son l'unico a pensarla in questo modo, magari devo rivedere la cosa! dry.gif

La fotografia la ritengo soggettiva sicchè giusto il tuo chiarimento ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Night Portrait Con Coolpix2100 DARIO 19 20-02-2004 09:48
Milazzo (me) By Night... domiad 12 18-05-2004 10:28
Messina By Night.... domiad 7 23-04-2004 11:24
Coolpix 3100 E 4300 By Night.... laciodrom 4 12-12-2003 20:41
Night Shot hausdorf79 0 30-05-2004 19:51
-  Versione Lo-Fi