FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Il Rugby
Rispondi Nuova Discussione
diditato
Messaggio: #1
Sono un fotografo della domenica, molte velleità ma modeste capacità. Possiedo una D7000 con 18 200 tuttofare.
Da qualche tempo seguo mio nipote e fotografo partite di Rugby, molti scatti per ricavare qualche bella immagine.
Sulla linea di meta il 18 200 se la cava, ma a bordo campo sulle riprese lunghe è decisamente insufficiente,
Ho bisogno di qualche consiglio, sia su come fotografare che sulla scelta di un obiettivo con una focale più lunga un 18 300?, un 70 300?
il più delle riprese sono in scatto continuo e una messa a fuoco veloce è importante.
Grazie per l'aiuto
astellando
Messaggio: #2
Tanto per cominciare Benvenuto nel nikonclub!
beh! visto che hai già un 18-200 eviterei il 18-300 e mi orienterei sul 70-300 a meno che tu non voglia vendere uno per comprare l'altro, ma dipende tutto dal tipo di investimento che vuoi fare e dai risultati che vuoi o che devi ottenere.

Ciao Andrea
diditato
Messaggio: #3
Grazie Andrea,
Il problema e capire se sulla focale di 300 è meglio il 18 o il 70. Se fosse il 18 è chiaro che il 200 non mi servirebbe, nel caso del 70 si perché sotto meta le azioni sono molto
più ravvicinate e il 18 è indispensabile, mi servirebbe anche un secondo corpo per il 70 che già possiedo, una vecchia D90 che dovrebbe andare bene.
Per quanto riguarda la velocità di messa a fuoco del 70 cosa ne pensi, avevo letto tempo fa che c'era qualche problema.
Grazie per il tuo parere
ribaldo_51
Messaggio: #4
e pensare a un fisso 300 F4 AFS? si trovano (ovviamente usati) a prezzi interessanti
astellando
Messaggio: #5
QUOTE(diditato @ Mar 30 2017, 01:50 PM) *
Grazie Andrea,
Il problema e capire se sulla focale di 300 è meglio il 18 o il 70. Se fosse il 18 è chiaro che il 200 non mi servirebbe, nel caso del 70 si perché sotto meta le azioni sono molto
più ravvicinate e il 18 è indispensabile, mi servirebbe anche un secondo corpo per il 70 che già possiedo, una vecchia D90 che dovrebbe andare bene.
Per quanto riguarda la velocità di messa a fuoco del 70 cosa ne pensi, avevo letto tempo fa che c'era qualche problema.
Grazie per il tuo parere


Su questo non ti posso aiutare ci vorrebbe il parere di qualcuno che le ha usate entrambe, io ti posso solo dire che il 70-300 nikon ultimo modello, che ho usato, è una buona ottica l'altra non la conosco; fatti un giro Qua sui club delle due ottiche guarda un po' di foto e prova a chiedere info ai possessori.

Ciao Andrea
primo morandini
Messaggio: #6
Ciao, sulle tue scelte non sono in condizione di aiutarti
Comunque benvenuto fra noi!

diditato
Messaggio: #7
Per ultimo modello del 70 300 a cosa ti riferisci quello uscito l'anno scorso? perché purtroppo non sarebbe compatibile con la mia D7000 e tantomeno con la D90.
Ciao
Duilio

QUOTE(primo morandini @ Mar 30 2017, 09:26 PM) *
Ciao, sulle tue scelte non sono in condizione di aiutarti
Comunque benvenuto fra noi!



Grazie comunque per il gradito benvenuto

Duilio
lucciluigi
Messaggio: #8
Ho fotografato il Rugby una sola volta ..... 300 mm sono proprio il minimo!! il campo da Rugby e' bello grande, le azioni sono molto dinamiche e spesso lontane dalla tua posizione di ripresa ...... non mi e' stato facile ottenere buoni scatti lavorando con un 500 mm su monopiede x la velocita' delle azioni!, l'ideale e' lavorare con due macchine fotografiche ... una con su un bel 500/600 mm fisso, ma va benissimo anche lo zoom 200-500 Nikkor o gli altri 150-600 mm ed in questo caso ti basta una sola fotocamera, e sull'altra monti ad il tuo 18-200 mm.

Altrimenti se ami le focali fisse cerca un 300 mm usato x FX che su DX diventa un 450 mm con il quale otterrai sicuramente buoni risultati.
Un 150-600 mm usato viene cifre ragionevoli....a trovarlo.


Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Ho fatto qualche foto di rugby con 80-400 su FX e non mi sono sembrare male smile.gif
Certo che costicchia un po'...

Benvenuto nel Club!
Gianfranco Priante
Messaggio: #10
Benvenuto nel Forum !
RLG_56
Staff
Messaggio: #11
...benvenuto...!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Benvenuto nel Nikonclub
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rugby MTF 215 25-05-2010 21:02
Settembre, È Tempo Di Rugby Frafio 52 09-02-2007 16:26
Il Rugby Dei Piccoli Frafio 8 01-05-2006 22:06
Rugby sidbarret12000 4 25-04-2006 20:48
Rugby 6 Nazioni - Il Favoloso Popolo Del Rugby Frafio 3 05-03-2010 10:42