FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Il Rugby
Rispondi Nuova Discussione
diditato
Messaggio: #1
Sono un fotografo della domenica, molte velleità ma modeste capacità. Possiedo una D7000 con 18 200 tuttofare.
Da qualche tempo seguo mio nipote e fotografo partite di Rugby, molti scatti per ricavare qualche bella immagine.
Sulla linea di meta il 18 200 se la cava, ma a bordo campo sulle riprese lunghe è decisamente insufficiente,
Ho bisogno di qualche consiglio, sia su come fotografare che sulla scelta di un obiettivo con una focale più lunga un 18 300?, un 70 300?
il più delle riprese sono in scatto continuo e una messa a fuoco veloce è importante.
Grazie per l'aiuto
astellando
Messaggio: #2
Tanto per cominciare Benvenuto nel nikonclub!
beh! visto che hai già un 18-200 eviterei il 18-300 e mi orienterei sul 70-300 a meno che tu non voglia vendere uno per comprare l'altro, ma dipende tutto dal tipo di investimento che vuoi fare e dai risultati che vuoi o che devi ottenere.

Ciao Andrea
diditato
Messaggio: #3
Grazie Andrea,
Il problema e capire se sulla focale di 300 è meglio il 18 o il 70. Se fosse il 18 è chiaro che il 200 non mi servirebbe, nel caso del 70 si perché sotto meta le azioni sono molto
più ravvicinate e il 18 è indispensabile, mi servirebbe anche un secondo corpo per il 70 che già possiedo, una vecchia D90 che dovrebbe andare bene.
Per quanto riguarda la velocità di messa a fuoco del 70 cosa ne pensi, avevo letto tempo fa che c'era qualche problema.
Grazie per il tuo parere
ribaldo_51
Messaggio: #4
e pensare a un fisso 300 F4 AFS? si trovano (ovviamente usati) a prezzi interessanti
astellando
Messaggio: #5
QUOTE(diditato @ Mar 30 2017, 01:50 PM) *
Grazie Andrea,
Il problema e capire se sulla focale di 300 è meglio il 18 o il 70. Se fosse il 18 è chiaro che il 200 non mi servirebbe, nel caso del 70 si perché sotto meta le azioni sono molto