FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 500
Rispondi Nuova Discussione
torrini francesco
Messaggio: #1
possessore di d 300s+18-200 vrII + sb 910 vorrei un parere su vendere solo il corpo e comprare d 500 poi in futuro vedere di altre ottiche di buo livello.Poi,perchè il prezzo consigliato da juzaphoto su d 500 delle volte è altalenante? grazie per le rsposte.
buzz
Staff
Messaggio: #2
E' una scelta che devi operare tu in base alle tue possibilità ed esigenze.
E poi l'alternativa a questa scelta quale sarebbe? tenere la 300 e comprare la 500 senza ottica? E che te ne fai di una fotocamera senza ottica? (una delle due resterebbe comunque orfana)

il prezzo lo stabilisce il mercato, il negoziante o il produttore.
Juza può consigliare quello che vuole!
Io consiglio che la regalino, ma non mi ascoltano! smile.gif

sposto al bar, per i consigli sugli acquisti.
tommys77
Messaggio: #3
Secondo me prendere la D500 ora come ora che non hai ottiche all'altezza non avrebbe senso, investi prima in qualche vetro di livello e poi ti fai la macchina ,aspettando che il prezzo di questa si abbassi un po' magari...
Tutto IMHO !
togusa
Messaggio: #4
Definiamo cosa vuol dire "ottiche di livello".
Potrebbero benissimo voler dire 3 fissi usati tra questi qui:
20/2.8 AF-D - si trova tra 200 e 300 euro
24/2.8 AF-D - si trova a 150-200 euro
35/2 AF-D - siamo sui 220 euro
50/1.8 AF-D - siamo sui 100 euro
85/1.8 AF-D - siamo sui 200 euro

Con 450-500 euro hai tre fissi, tutti di qualità superiore al 18-200 alle stesse focali, più luminosi e anche tutti già full-frame.
Sì, d'accordo... non hai "il VR"... non sono "A-effe-esse"... e devi continuare a cambiare obbiettivo.
Però uno ci ragiona su un po', poi se non è un maniaco se ne fa una ragione e va a fotografare lo stesso.
tommys77
Messaggio: #5
QUOTE(togusa @ Mar 21 2017, 03:15 PM) *
Definiamo cosa vuol dire "ottiche di livello".
Potrebbero benissimo voler dire 3 fissi usati tra questi qui:
20/2.8 AF-D - si trova tra 200 e 300 euro
24/2.8 AF-D - si trova a 150-200 euro
35/2 AF-D - siamo sui 220 euro
50/1.8 AF-D - siamo sui 100 euro
85/1.8 AF-D - siamo sui 200 euro

Con 450-500 euro hai tre fissi, tutti di qualità superiore al 18-200 alle stesse focali, più luminosi e anche tutti già full-frame.
Sì, d'accordo... non hai "il VR"... non sono "A-effe-esse"... e devi continuare a cambiare obbiettivo.
Però uno ci ragiona su un po', poi se non è un maniaco se ne fa una ragione e va a fotografare lo stesso.

Certamente la qualità di questi che citi tu è superiore allo zoom che pssiede ; io per ottica di ''livello'' intendevo qualcosa simile ad un Nikkor AF-S 50 1.8 G (che poi csta 240 euro Nital e molto meno anche non Nital), ma anche un 85 1.8 G AF-S che sta sui 550 euro Nital; già se prendesse questi 2 avrebbe fatto un passo in avanti notevole ; poi nn dimentichiam che la D500 è una macchina sprtiva che nasce con l'intento di dare al ftografo naturalista raffica e autofocus performanti; anche uno zoom come il Nikkor 200-500 f/5.6 non ci andrebbe male accoppiato , così cme i 2 Sigma art 18-35 1.8 DC HSM e 50-100 1.8 DC HSM.
Per ottiche di un certo livello io mi riferivo a questo, ad ottiche che in un certo senso valorizzino il carattere sportivo della macchina o che diano una certa artisticità alle foto.
togusa
Messaggio: #6
Sì, non mi sono spiegato bene.

Io intendevo dire che l'acquisto di fissi che suggerivo lo può fare anche adesso, e usarli sulla D300 (tanto ha il motore AF interno) e vedere come cambia la resa della macchina con quelli.... anche se, lo dico già, non bisogna aspettarsi dei veri e propri miracoli, ma solo delle semplici rivelazioni, diciamo così.
E se fino ad ora ha usato solo il 18-200.... bé, allora queste rivelazioni saranno anche piuttosto miracolose.
Se poi l'appetito "verrà mangiando", allora avrà già una base di lenti valide da usare. Altrimenti le potrà rivendere quasi alla stessa cifra, rimettendoci il minimo.

Messaggio modificato da togusa il Mar 21 2017, 06:51 PM
lexio
Messaggio: #7
Dipende dalle tue esigenze, come ti hanno già detto. Se attualmente non ti trovi bene con l'accoppiata che hai, pensa a cosa ti manca: luminosità? Sfocato nei ritratti? Velocità di messa a fuoco? Velocità di raffica? Tenuta a alti ISO? In tre di questi 5 esempi, la soluzione che ti consiglio è di investire su una buona lente.. però appunto dipende dai tuoi reali bisogni
tommys77
Messaggio: #8
QUOTE(togusa @ Mar 21 2017, 06:51 PM) *
Sì, non mi sono spiegato bene.

Io intendevo dire che l'acquisto di fissi che suggerivo lo può fare anche adesso, e usarli sulla D300 (tanto ha il motore AF interno) e vedere come cambia la resa della macchina con quelli.... anche se, lo dico già, non bisogna aspettarsi dei veri e propri miracoli, ma solo delle semplici rivelazioni, diciamo così.
E se fino ad ora ha usato solo il 18-200.... bé, allora queste rivelazioni saranno anche piuttosto miracolose.
Se poi l'appetito "verrà mangiando", allora avrà già una base di lenti valide da usare. Altrimenti le potrà rivendere quasi alla stessa cifra, rimettendoci il minimo.

Concordo al 100 %
Nn dimentichiamoci poi il Nikkor 35 1.8 Dx che per fare ritratti su APS-C è ottima...costa 230 euro Nital...non farà miracoli, ma rispetto allo zoom che ha...quasi !
luigi67
Messaggio: #9
QUOTE(togusa @ Mar 21 2017, 06:51 PM) *
Sì, non mi sono spiegato bene.

Io intendevo dire che l'acquisto di fissi che suggerivo lo può fare anche adesso, e usarli sulla D300 (tanto ha il motore AF interno) e vedere come cambia la resa della macchina con quelli....


in effetti la D300 usata solo con il 18-200 è sfruttata poco...anch'io ho il 18-200,preso ai tempi della D50,usato in seguito sulla D300,poi ho iniziato a prendere qualche altro obiettivo...il 70-300 Vr,il 12-24 f/4,...non amo i fissi ma per il 105 micro ho fatto un eccezione messicano.gif ,avevo preso anche il 50 1.8 poi cambiato con il 35 1.8 ...e per finire ho preso il 70-200 f/4 ...poi mi sono preso la D500...con la certezza di avere degli obiettivi degni di questa macchina...

domenica scorsa ho fatto giusto due prove con il 18-200...paragonato con il 105micro + il Tc kenko 1.4 X


IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
tommys77
Messaggio: #10
QUOTE(luigi67 @ Mar 21 2017, 07:24 PM) *
in effetti la D300 usata solo con il 18-200 è sfruttata poco...anch'io ho il 18-200,preso ai tempi della D50,usato in seguito sulla D300,poi ho iniziato a prendere qualche altro obiettivo...il 70-300 Vr,il 12-24 f/4,...non amo i fissi ma per il 105 micro ho fatto un eccezione messicano.gif ,avevo preso anche il 50 1.8 poi cambiato con il 35 1.8 ...e per finire ho preso il 70-200 f/4 ...poi mi sono preso la D500...con la certezza di avere degli obiettivi degni di questa macchina...

domenica scorsa ho fatto giusto due prove con il 18-200...paragonato con il 105micro + il Tc kenko 1.4 X






Saluti,Gigi

E la differenza tra il vecchio zoom e il 105 è palese , quasi plateale .
La D500 l'hai presa dopo aver investito in ottiche pensate , questa è la strada giusta ! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio